porchetto

la casa non fallisce
:eek: ero rimasto al quartetto
abbiamo una cinquina invece.

penso anche io di incrementare, ma con nuovi fondi la UBI

ora che dici è tardi per prendere posizione su carige?
 

surfista11

Hang Loose !
:eek: ero rimasto al quartetto
abbiamo una cinquina invece.

penso anche io di incrementare, ma con nuovi fondi la UBI

ora che dici è tardi per prendere posizione su carige?

ti rispondo quotando un mio vecchio post...

[...]
Per i volumi, per il facciale e per la solidità dell'emittente resto dell'avviso che oggi sia UBI la migliore del quartetto (in memoria della recente scomparsa di Virgilio Savona :fiu: ) e sarebbe anche un quintetto, se non fosse per i volumi inesistenti (e quindi non considerabile) sulla migliore (numericamente parlando) delle convertibili italiane...

[...]

cia'

TS

ecco, in questo post, la quinta era appunto CARIGE cv... ma che ha il grosso difetto, purtroppo, di avere uno scambiato inesistente (definirla "sottile" è un eufemismo...)

cmq, numericamente parlando...
con azione carige a 2,02 e cv a 120,5 .... tralasciando il rateo cedolare si ha:
premio: 30,5 %
RLS: 0,36 %
premio annualizzato: 7,26 %
 

porchetto

la casa non fallisce
grazie

purtroppo mi sono convertito alle convertibili in tempi molto recenti, e effettivamente mi faccio prendere troppo dal RLS più che dai premi
ecco il motivo per il quale avevo preso una posizione molto forte su bns

vi ricordate su fol quando c'era la polemica con il tizio che aveva aperto il 3d delle convertibili per non credenti :D e che diceva di comprarle solo perchè rendevano tanto anche se poi pronosticava il fallimento di BNS perchè effettivamente rendeva troppo. :(

ecco io non sono così fermo nella fede delle convertibili e mi faccio tentare ampiamente dal RLS

:lol:

:ciao:
 

dagoweb

Forumer attivo
ARKIMEDICA +7% In vendita il pacchetto di controllo
null.gif
Websim - 21/09/2009 11:43:54
null.gif
null.gif
null.gif
Arkimedica (AKM.MI) sale del 7% a 0,8915 euro, sostenuta dalle indiscrezioni in merito a una possibile cessione del pacchetto di controllo. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Simone Cimino, a.d. della società di Reggio Emilia attiva nel settore sanitario e medicale, starebbe cercando un advisor cui affidare la cessione del pacchetto di Tech Med pari al 27,5% del capitale.

La società è controllata al 33,6% da Cape Natixis, di cui il 27,5% attraverso Tech Med e la parte restante tramite Cape Natexis Private Equity Fund.
 

surfista11

Hang Loose !
nuova convertibile CARIGE

ecco il comunicato stampa della nuova carige cv...

i diritti di opzione saranno dati anche ai convertibilisti attuali carige...

cia'

TS
 

Allegati

  • nuova_convertibile_carige.pdf
    51,7 KB · Visite: 278

mauriliano

Nuovo forumer
:eek: ero rimasto al quartetto
abbiamo una cinquina invece.

penso anche io di incrementare, ma con nuovi fondi la UBI

ora che dici è tardi per prendere posizione su carige?

Ho visto che ti hanno gia' risposto Fabbro e Surfista: hanno ragione (... come sempre) ma , anche se e' vero che si scambiano ogni morte di papa, se hai pazienza e ti posizioni in modo bilanciato riesci a fartene dare anche di queste.

Ti dico la mia esperienza di qualche mese fa:
sono riuscito a rientrare (ero a "zero tituli Carige" dopo averle sbolognate tutte a anni fa quando avevano raggiunto i 155) ed a portarmi sui livelli delle altre cv della ex-triade (ora quintetto), senza fretta, ma spendendo il giusto, piazzandomi per quanche tempo a a meta' strada tra lettera e denaro (allora viaggiavano a 115/116 e adesso le ho in carico a 116).

Secondo me a 120/122 sono ancora un affare e se vuoi farlo trovi subito qualcuno che ti serve, anche solo per toglierti dai piedi dal "book".

Ciao
Mau
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
Provo a dire la mia: non è che il soft mandatory è riferito solamente al fatto che l'emittente può scegliere di consegnare azioni invece che cash?
In questo caso la UBICV sarebbe a tutti gli effetti soft mandatory. Mentre però le s.m. normalmente espongono l'investitore a grossi rischi, in quanto prevedono la conversione e basta, la UBICV ha delle clausole ulteriori a protezione dell'obbligazionista, in quanto prevede un aumento del numero di azioni consegnate in caso di deprezzamento del titolo.
Per cui, da un punto di vista strettamente tecnico, l'articolista avrebbe ragione.
Da un punto di vista sostanziale invece, il non citare le ulteriori clausole a favore dell'obbligazionista cambia le cose dal giorno alla notte, facendo apparire la UBI sotto una luce ben peggiore di quel che meriterebbe.
Che ne pensate?

difatti è quello che dicevo anche io. Qua ,se l'azione UBI varrà un belino ,te ne devono dare molte di più fino ad arrivare ai 12,75 € o ai minimo 14,025 € cioè al minimo 110% ,in caso di call tra 18 mesi .Io mi son rotto i così detti di telefonare all'IR , al rappresentante degli obbligazionisti , a giornali finaziari etc etc per dire che si sput.tana la convertibile . Ho già dato con BNS CV e non voglio replicare con questa UBI CV .

Dal basso della mia esperienza concordo perfettamente con Voi :D

Mi sono riletto il prospetto informativo alla voce rimborso, e di mandatory, nè soft nè hard neanche l'ombra!!
Anche se come detto da Yanus tecnicamente ci potrebbe/può stare.

Però andrebbe anche sottolineato (come giustamente dice fabbro) che se ubi azione scende ti devono dare più titoli, e quindi il tuo valore nominale lo riprendi i n ogni caso, se non in cash in titoli. :D
 

storm

Forumer storico
proprio in questi giorni ho fatto il punto della mia situazione globale finanziaria ( cv e tutto il resto )
E ,ora come ora ,sulle cv ,sono
1) BIM CV
2) BNS CV
3) SIAS CV
4) UBICV
5) CRGCV
C'è però da dire che le UBI CV pure essendo quarte come mio possesso , le ho incrementate dall'aumento di capitale e dal loro inoptato e secondo me oggi sono le migliori .
Tra parentesi nel mettere a poso i miei conti, ho scoperto con estremo gaudio che 2 sicav Novara Aquilone che possiedo da inizio 2001 ultimamente sono finalmente salite e quasi sicuramente le farò fuori ,ma ho anche notato che il carico fiscale è errato e siccome è a mio sfavore ,l'ho fatto presente proprio oggi e aspetto che me lo mettano a posto . Derivano da una sottoscrizione che feci nel lontano inizio 2001 presso la Popolare Novara di 100 milioni di lire e di altri 400 messi su rispettivamente SICAV NOVARA AQUILONE EQUITY CONTROL RISK(Italia) e su sicav NOVARA AQUILONE GLOBAL EQUITY,entrambi sicav che dovevano mantenere il prezzo anno per anno con una perdita massima annua mi pare del 5% . Ed invece ,dopo che le ho sottoscritte, erano entrambe scese e anche di tanto ,forse perchè a suo tempo erano gestiti da Dexia ,ma per fortuna ultimamente sono ben salite e quindi sgommo, perchè se li avessi gestiti io quei 500 testoni avrebbero reso ben di più dal 2001 ad oggi .Senza ombra di dubbio.
Non capisco l'errore sul carico fiscale , carico fiscale che probabilemnete è mutato nel momento in cui le trasferii dalla Novara ad un'altra banca del gruppo BP e siccome è sbagliato a mio sfavore , sto proprio ora attendendo lumi.

Caro Fabbro avendo letto questo tuo post sui prezzi di carico fiscale mi permetto di riproporre un mio post di qualche settimana fa riguardo ad un problema simile con iwbank. So che anche tu hai il conto presso iwbank, come detto nei tuoi post, come ti regoli per controllare i prezzi di carico fiscale? Gli telefoni ogni volta?
Mi scuso ancora per la ripetizione, ma penso che sia importante che tutti coloro che hanno iwbank si lamentino e facciano presente questa grave mancanza di trasparenza.


"Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato i diritti Ubi tramite Iwbank e è ora in possesso delle convertibili Ubi. Il prezzo di carico che mi appare nel portafoglio è diverso dal prezzo di carico fiscale corretto. Iwbank non è trasparente riguardo al prezzo di carico fiscale delle obbligazioni ed è difficile e complesso verificare che in caso di vendita tutti i calcoli sul capital gain o loss relativo siano esatti in quanto sulla contabile non ci sono tutte le informazioni necessarie.
Voi come fate per verificare che i calcoli siano corretti????"
 

volatore

Nuovo forumer
Ho visto che ti hanno gia' risposto Fabbro e Surfista: hanno ragione (... come sempre) ma , anche se e' vero che si scambiano ogni morte di papa, se hai pazienza e ti posizioni in modo bilanciato riesci a fartene dare anche di queste.

Ti dico la mia esperienza di qualche mese fa:
sono riuscito a rientrare (ero a "zero tituli Carige" dopo averle sbolognate tutte a anni fa quando avevano raggiunto i 155) ed a portarmi sui livelli delle altre cv della ex-triade (ora quintetto), senza fretta, ma spendendo il giusto, piazzandomi per quanche tempo a a meta' strada tra lettera e denaro (allora viaggiavano a 115/116 e adesso le ho in carico a 116).

Secondo me a 120/122 sono ancora un affare e se vuoi farlo trovi subito qualcuno che ti serve, anche solo per toglierti dai piedi dal "book".

Ciao
Mau


Avevo fatto il pensierino di prendere carige cv , ma mi sembra troppo cara e poi scambia pochissimo , facesse un po di retromarcia, allora ok....
PS. per fabbro: ti faccio le condoglianze, un po in ritardo, per la perdita del tuo amico medico.:(
 

Users who are viewing this thread

Alto