fabbro

Forumer storico
Caro Fabbro avendo letto questo tuo post sui prezzi di carico fiscale mi permetto di riproporre un mio post di qualche settimana fa riguardo ad un problema simile con iwbank. So che anche tu hai il conto presso iwbank, come detto nei tuoi post, come ti regoli per controllare i prezzi di carico fiscale? Gli telefoni ogni volta?
Mi scuso ancora per la ripetizione, ma penso che sia importante che tutti coloro che hanno iwbank si lamentino e facciano presente questa grave mancanza di trasparenza.


"Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato i diritti Ubi tramite Iwbank e è ora in possesso delle convertibili Ubi. Il prezzo di carico che mi appare nel portafoglio è diverso dal prezzo di carico fiscale corretto. Iwbank non è trasparente riguardo al prezzo di carico fiscale delle obbligazioni ed è difficile e complesso verificare che in caso di vendita tutti i calcoli sul capital gain o loss relativo siano esatti in quanto sulla contabile non ci sono tutte le informazioni necessarie.
Voi come fate per verificare che i calcoli siano corretti????"

su IWBANK credo avessero dei problemi sul capital gain anni addietro. Anche con me li ebbero però poi riuscii a fare mettere le cose a posto ma c' è da dire però che le mie in IMIWEB erano operazioni partìcolari , cioè arbitraggio e c'è da sottolineare nche che gli stessi problemi li riscontrai prima e dopo anche in altre banche ,anzi si può dire che il 90% delle banche durante gli aumenti di capitale cappellava perchè non teneva conto del costo diritti, sintomo che il software che queste banche avevano adottato era lo stesso ,peccato che fosse sbagliato.
Ultimamente in IWB ho notato che le obbligazioni acquistate presso d loro (MOT,TLX e OTC)nel portafoglio non riportavano le commissioni ,ma una volta trasferite in un altra banca ho notato invece che il carico fiscale teneva conto anche delle commissioni pagate .E che quindi quello che mi avevano detto era vero, cioè nel portafoglio di IWB non vengono considerate le commissioni mentre il prezzo di carico fiscale le considera e difatti quando le trasferisci, la banca deve dare all'altra il carico fiscale e anche la data fiscale corretta .
 

storm

Forumer storico
su IWBANK credo avessero dei problemi sul capital gain anni addietro. Anche con me li ebbero però poi riuscii a fare mettere le cose a posto ma c' è da dire però che le mie in IMIWEB erano operazioni partìcolari , cioè arbitraggio e c'è da sottolineare nche che gli stessi problemi li riscontrai prima e dopo anche in altre banche ,anzi si può dire che il 90% delle banche durante gli aumenti di capitale cappellava perchè non teneva conto del costo diritti, sintomo che il software che queste banche avevano adottato era lo stesso ,peccato che fosse sbagliato.
Ultimamente in IWB ho notato che le obbligazioni acquistate presso d loro (MOT,TLX e OTC)nel portafoglio non riportavano le commissioni ,ma una volta trasferite in un altra banca ho notato invece che il carico fiscale teneva conto anche delle commissioni pagate .E che quindi quello che mi avevano detto era vero, cioè nel portafoglio di IWB non vengono considerate le commissioni mentre il prezzo di carico fiscale le considera e difatti quando le trasferisci, la banca deve dare all'altra il carico fiscale e anche la data fiscale corretta .

sul capital gain non so ma il problema è che non si riesce a visualizzare l'esatto prezzo di carico fiscale delle obbligazioni perchè, come detto, quello che si vede nel portafoglio non è il prezzo di carico fiscale. Il carico fiscale lo si può solo dedurre a posteriori andando a fare i calcoli quando scade l'obbligazione o la si vende, il che è abbastanza laborioso e complicato. Se magari tutti facessero presente la cosa si darebbero da fare per porvi rimedio e essere più trasparenti.
 

onik

Forumer attivo
sul capital gain non so ma il problema è che non si riesce a visualizzare l'esatto prezzo di carico fiscale delle obbligazioni perchè, come detto, quello che si vede nel portafoglio non è il prezzo di carico fiscale. Il carico fiscale lo si può solo dedurre a posteriori andando a fare i calcoli quando scade l'obbligazione o la si vende, il che è abbastanza laborioso e complicato. Se magari tutti facessero presente la cosa si darebbero da fare per porvi rimedio e essere più trasparenti.

Io gli l' ho fatto presente, ma senza sucesso :( :( :down:

Non posso che condividere
 

onik

Forumer attivo
It0004533896

Mi sono imbattuta in questa obb. UBI IT0004533896
1253652608ubiit0004533896.png

moz-screenshot-2.png

moz-screenshot-3.png
 

lollofanki

fumorer
ARKIMEDICA +7% In vendita il pacchetto di controllo
null.gif
Websim - 21/09/2009 11:43:54
null.gif
null.gif
null.gif
Arkimedica (AKM.MI) sale del 7% a 0,8915 euro, sostenuta dalle indiscrezioni in merito a una possibile cessione del pacchetto di controllo. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Simone Cimino, a.d. della società di Reggio Emilia attiva nel settore sanitario e medicale, starebbe cercando un advisor cui affidare la cessione del pacchetto di Tech Med pari al 27,5% del capitale.

La società è controllata al 33,6% da Cape Natixis, di cui il 27,5% attraverso Tech Med e la parte restante tramite Cape Natexis Private Equity Fund.
cavolo....mi tocca cambiare idea tremila volte su questa azienda
laz forse ai ragione tu, il credem è uscito a ragion veduta
ora anche chi guida la società vuole cedere la propia quota
tradendo le tempistiche che si era dato in passato....
poi per cosa? vendere ora.... che non è sicuramente il periodo migliore per farlo?!ma
speriamo che non lucidano troppo i bilanci per bene????;):ciao:
 

benchemai

Forumer attivo
no comment...

POP. MILANO - Rilievi Consob al bond della banca
null.gif

Websim - 23/09/2009 08:54:40
null.gif
null.gif
null.gif


FATTO

La Consob ha mosso alcuni rilievi al bond convertendo che la Popolare di Milano (PMI.MI) sta collocando presso la propria clientela retail. Si tratta del bond da 700 milioni di euro che l'istituto aveva lanciato alcuni mesi fa e che era stato sottoscritto solo per 240 milioni. La banca ha riaperto la sottoscrizione fino a fine anno per la restante parte e solo per la propria clientela.

EFFETTO
La Consob si è concentrata soprattutto sull'asimmetria dei rendimenti attesi (68,5% la probabilità che il rendimento sia negativo e solo il 24,3% di probabilità che rendimento sia superiore ad un attività finanziaria priva di rischio). Il bond (con scadenza 2013) serve per rimborsare i Tremonti Bond per 500 milioni. Se il bond non dovesse essere collocato si potrebbe riproporre il problema di come rimborsare gli aiuti di Stato senza compromettere i capital ratio: Core Tier1 ratio proforma con Tremonti Bond al primo semestre 2009 era pari al 7,65%.

La nostra raccomandazione sul titolo è NEUTRALE, con un target price di 4,9 euro.
 

fabbro

Forumer storico
Mi sono imbattuta in questa obb. UBI IT0004533896
1253652608ubiit0004533896.png

moz-screenshot-2.png

moz-screenshot-3.png

ti faccio un copia e incolla di parte di un mio file che chiamo "obbligazioni NON convertibili" dove è scritto il rating ultimissimo della UBI per i propri bonds senior ,in concomitanza dell'andata sul MOT della nuova obbligazione UBI a tasso misto settembre 2013
" OBBLIGAZIONI UBI BANCA

Ratings per le OBBLIGAZIONI SENIOR di UBIBANCA quindi anche della UBICV13 :
Società Rating Outlook Data report

Moody’s A1 Stable 08/07/2009

Fitch A+ Stable 12/12/2008

Standard & Poor’s A Stable 06/03/2009

0) Questi ratings di UBI BANCA sono In occasione del ultimissimo collocamento ovviamente alla pari per 80 milioni di € poi alzati a 84,991 per le richieste della clientela UBI, sottoscritta da 946 clienti appunto della banche del gruppo UBI (ma non del private UBI) della nuovissima OBBLIGAZIONE SENIOR a tasso MISTO ( dato che è per i primi due anni cioè dal 4/9/2009 al 4/9/ 2011 a tasso fisso 2,75%annuo lordo e poi ,cioè per gli ultimi due anni cioè dal 4/9/2011 al 4/9/2013, diventerà a tasso variabile come euribor 6 mesi +solo 0,30%di spread )Ubi St13 Tasso Misto ,scadenza unica 4 settembre 2013 senza alcun call prima, collocata nello intero agosto 2009 tramite le banche del gruppo UBI (non presso il private UBI ) con commissioni implicite del 2% (invece del vecchio 3,5%per altre obbligazioni UBI andate poi anche esse sul MOT ), con godimento 4 settembre 2009 e con scadenza unica 4 settembre 2013 e senza assolutamente alcuna call , avente ISIN IT0004517139 , con due cedole annue 4 marzo e 4 settembre per i primi due anni di 1,375% di cedola semestrale lorda e per gli ultimi due anni invece cedole variabili pagate sempre 4/3 e 4/9 legate allo euribor 6 mesi + solo 0,30% di spread de taglio minimo 1.000 € .Andò sul MOT il venerdì 4 settembre 2009 quando fece ---consideramdo i suoi dati fino a 11 settembre 2009---- il suo minimo storico a 100 e con massimo a 101 fatto il 9 settembre 2009 .
In questo file l’ho messa come 0) dato che è la prima obbligazione di UBI che trovo sul sito di Borsaitalia e secondo me è anche la obbligazione della UBI che si avvicina maggiormente alla mia UBICV13 che ha facciale 5.75% e scadrà invece il 10 luglio 2013 ed è da rimarcare che i 110,64 di riferimento della mia UBICV del venerdì 4 settembre 2009 corrispondono proprio ad un REL di 2,78%vicinissimo al 2,75% di REL di questa nuova a tasso misto scadente il 4 settembre 2013 se questa nuovissima presa logicamente a 100 che fu anche il suo prezzo minimo storico fatto il venerdì 4 settembre 2009 giorno del suo esordio sul MOT .
 

recycling

ex magoforrest
no comment...

POP. MILANO - Rilievi Consob al bond della banca
null.gif

Websim - 23/09/2009 08:54:40
null.gif
null.gif
null.gif


FATTO
La Consob ha mosso alcuni rilievi al bond convertendo che la Popolare di Milano (PMI.MI) sta collocando presso la propria clientela retail. Si tratta del bond da 700 milioni di euro che l'istituto aveva lanciato alcuni mesi fa e che era stato sottoscritto solo per 240 milioni. La banca ha riaperto la sottoscrizione fino a fine anno per la restante parte e solo per la propria clientela.

EFFETTO
La Consob si è concentrata soprattutto sull'asimmetria dei rendimenti attesi (68,5% la probabilità che il rendimento sia negativo e solo il 24,3% di probabilità che rendimento sia superiore ad un attività finanziaria priva di rischio). Il bond (con scadenza 2013) serve per rimborsare i Tremonti Bond per 500 milioni. Se il bond non dovesse essere collocato si potrebbe riproporre il problema di come rimborsare gli aiuti di Stato senza compromettere i capital ratio: Core Tier1 ratio proforma con Tremonti Bond al primo semestre 2009 era pari al 7,65%.

La nostra raccomandazione sul titolo è NEUTRALE, con un target price di 4,9 euro.
sempre tardiva, la Consob, avrebbero dovuto farli prima della emissione questi rilievi!!
 

recycling

ex magoforrest
Questo è per quel "non credente" di "Iaz", che aveva previsto catastrofi per questa convertibile:

d.gif
d.gif

5 Arkimedica CV 12 Arkimedica S.p.A
Riferimento odierno-Riferimento precedente97.12Ufficiale odierno-Ufficiale precedente97.50523988
Dati Odierni
angoloorange.gif
Ultimo prezzo98.72Ora ultimo prezzo13:13Variazione percentuale
su.gif
1.65Quantità ultimo7238Prezzo apertura98.1Prezzo minimo98.1Prezzo massimo98.72Numero contratti21Quantità totale95536Controvalore93960.35
Dati Storici
angoloorange.gif
Prezzo minimo anno89.33Data minimo08/06/2009
Prezzo massimo anno98.72
Data massimo23/09/2009
 

nuvola nera

Forumer storico
Senza voler fare nessuna polemica , ho approffitato del bel salto di ark cv e ne sono uscito quasi totalmente , probabilmente mi mangerò le mani in futuro ma non ho resistito alla tentazione di concretizare il bel gain .
Mi pare che a livello societario ci sia un po di movimento .e in molti stanno uscendo .....finchè non ci sarà più chiarezza personalmente ne starò fuori ....
Nuvola nera
 

Users who are viewing this thread

Alto