fabbro
Forumer storico
Caro Fabbro avendo letto questo tuo post sui prezzi di carico fiscale mi permetto di riproporre un mio post di qualche settimana fa riguardo ad un problema simile con iwbank. So che anche tu hai il conto presso iwbank, come detto nei tuoi post, come ti regoli per controllare i prezzi di carico fiscale? Gli telefoni ogni volta?
Mi scuso ancora per la ripetizione, ma penso che sia importante che tutti coloro che hanno iwbank si lamentino e facciano presente questa grave mancanza di trasparenza.
"Volevo sapere se qualcuno di voi ha comprato i diritti Ubi tramite Iwbank e è ora in possesso delle convertibili Ubi. Il prezzo di carico che mi appare nel portafoglio è diverso dal prezzo di carico fiscale corretto. Iwbank non è trasparente riguardo al prezzo di carico fiscale delle obbligazioni ed è difficile e complesso verificare che in caso di vendita tutti i calcoli sul capital gain o loss relativo siano esatti in quanto sulla contabile non ci sono tutte le informazioni necessarie.
Voi come fate per verificare che i calcoli siano corretti????"
su IWBANK credo avessero dei problemi sul capital gain anni addietro. Anche con me li ebbero però poi riuscii a fare mettere le cose a posto ma c' è da dire però che le mie in IMIWEB erano operazioni partìcolari , cioè arbitraggio e c'è da sottolineare nche che gli stessi problemi li riscontrai prima e dopo anche in altre banche ,anzi si può dire che il 90% delle banche durante gli aumenti di capitale cappellava perchè non teneva conto del costo diritti, sintomo che il software che queste banche avevano adottato era lo stesso ,peccato che fosse sbagliato.
Ultimamente in IWB ho notato che le obbligazioni acquistate presso d loro (MOT,TLX e OTC)nel portafoglio non riportavano le commissioni ,ma una volta trasferite in un altra banca ho notato invece che il carico fiscale teneva conto anche delle commissioni pagate .E che quindi quello che mi avevano detto era vero, cioè nel portafoglio di IWB non vengono considerate le commissioni mentre il prezzo di carico fiscale le considera e difatti quando le trasferisci, la banca deve dare all'altra il carico fiscale e anche la data fiscale corretta .