grazie
vedo che è tornato il denaro su questa ob
ma farai il gestore ed indirizzi altri investitori? :D
vediamo se torna un minimo giù ed incremento anche io

IT0004481849?
Mi sembra di capire che la nuova creval non ti convinca... :)
Qualcuno ha il prospetto definitivo?

complimentoni per aver azzeccato il certifcato . Secondo i conti che ho fatto ieri ,è anche meglio degli 11 che sono riportati sul certificat journal di metà novembre che comunque ha sviscerato soli i certificati BONUS mentre questo è un TWIN WIN .
Su CREVAL penso di chiamare e sentirli

Azzeccare il certificato è stato facile, la cosa difficile è capire per quale motivo è così valido e ti piace tanto... :D
A differenza delle convertibili, con un titolo del genere la possibilità di perderci dei soldi c'è, anche se l'evento barriera è lontano e non è stato avvicinato nemmeno a marzo.
Per il resto immagino che tu abbia fatto parecchi conti per determinare il suo fair price. Insomma, la speranza è ovviamente che l'indice salga tanto o scenda entro la barriera, ma se l'indice sale un po', poi scende un altro po', e alla fine torna al punto di partenza, c'è il rischio concreto di comprare a 110 e vedersi rimborsare a 100... sbaglio?

Prezzi interessanti sia su UBI che su BNS in realtà, la seconda da considerarsi come obbligazione corporate "pura" oramai.
Comunque, un 4,35% lordo a due anni non è da buttare coi tempi che corrono, considerata l'affidabilità dell'emittente ;)

Azzeccare il certificato è stato facile, la cosa difficile è capire per quale motivo è così valido e ti piace tanto... :D
A differenza delle convertibili, con un titolo del genere la possibilità di perderci dei soldi c'è, anche se l'evento barriera è lontano e non è stato avvicinato nemmeno a marzo.
Per il resto immagino che tu abbia fatto parecchi conti per determinare il suo fair price. Insomma, la speranza è ovviamente che l'indice salga tanto o scenda entro la barriera, ma se l'indice sale un po', poi scende un altro po', e alla fine torna al punto di partenza, c'è il rischio concreto di comprare a 110 e vedersi rimborsare a 100... sbaglio?

ti posso dire che solo se alla scadenza l'indice farà meno 20% sarà un investimento negativo .Anzi il mio studio che approfondisce quello che è su CJ che tratta solo 11 BONUS mentre io ho trovato anche questo UP& UP di Aletti ed anche un TWIN WIN di banca IMI , questo certificato valeva 116 e non 109,10 come oggi . In pratica con le varie simulazioni questo certificato UP&UP di Aletti, su 13 certificati (11 bobus + 1 TWIN e 1 UP&UP)sarà :
al secondo posto, con indice alla fine a meno 50% :guadagnerò +24,21%
al 4 posto ,con indice a meno 40% :guadagnerò +10,33%
al 11 posto ,con indice a meno 20%:perderò -10,36% (unico loss intra barriera)
al 7 posto, con indice pari :guadagnerò + 6,56%
al 4 posto, con indice a + 10%: guadagnerò il + 18,76%
al 2 posto, con indice a + 30%:gudagnerò + 43,18%
al secondo posto, con indice a + 50% :guadagnerò + 67,60%-
Interessante anche perchè la sua barriera è molto molto bassa (9549) e anche perchè la partecipazione sull'UP è 118% e non 100% e lo strike iniziale è un buon 19098 .Infine ieri ho notato anche con mercato di c-acca il market maker(Aletti) c'era sempre e con sizes di 100.000 € ,mentre sui suoi Banca IMI era assente .

scusate che differenza c'è tra un cw ed un certificato?
bisognerà ceh mi metto a studiare :ciuchino:
Prezzi interessanti sia su UBI che su BNS in realtà, la seconda da considerarsi come obbligazione corporate "pura" oramai.
Comunque, un 4,35% lordo a due anni non è da buttare coi tempi che corrono, considerata l'affidabilità dell'emittente ;)
in effetti anche se in due anni tante cose cambiano

Un cw è un'opzione per acquistare un certo titolo. A fronte di un premio (che come acquirente paghi) ricevi il diritto di acquistare un bene (generalmente un'azione) ad un prezzo predeterminato.
Un certificato può essere più o meno qualsiasi cosa :D
In comune coi cw hanno l'essere entrambi strumenti derivati. Generalmente (ma non sempre: questo è per esempio più complesso) vengono utilizzati per replicare un indice o l'andamento di una certa materia prima, aggiungendo eventualmente opzioni per proteggere da ribasso o da altri eventi, con unico limite la fantasia di chi li crea :)

(adesso Fabbro mi bacchetta e mi mette il cappellino da asino in testa... :rolleyes:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto