surfista11

Hang Loose !
..... Però proprio oggi pomeriggio ho trovato un addetto creval ma peccato che questo del creval oggi abbia avuto l'ardore di paragonare la sua cv a quella UBI . Mia domanda questa volta a voi: come Fabbro avrà ribattuto a questa sua affermazione ?
azz.. questa avrei voluto sentirla in diretta... ahahhahaha
:vicini:

.....
PS: c'è da dire però che se a distanza di anni telefono al vecchio interlocutore , questo si ricorda sempre immancabilmente del sottoscritto ( ad esempio del creval stesso giorni fa parlai con uno di cui avevo il numero in una mia vecchia agenda ,il quale dal 1999 addirittura si ricordava ancora di me ) . Cavolo, non so proprio spiegarmi come fanno :D
semplice... sono superappassionati di tennis dilettantistico !:winner:
 

porchetto

la casa non fallisce
non so perchè ma leggendo questo mi vedo l'omino della banca che modifica le caselle del questionario Mifid, dà il conferma e il computer gli stampa 'operazione inadeguata' e va avanti così per altre 2 volte... e l'omino non sa che 'dietro' il computer ha memorizzato il tentativo nel database di 'audit'.. :lol:



e noi qui si scrive di non andare oltre al 5% del portafoglio per emittente... siamo dei dilettanti!!!:bannato:
grazie orsoseduto.
la prossima volta che vedo a cena uno che 'va a portare l'auto da lavare in piazza meda 4 a milano'... mi premunirò di leggergli questo comunicato della Consob :D:D:D
si va bhe ma giusto Lavinia sta in regime di consulenza attiva

se tu non hai cura dei tuoi soldi da studiare per proteggerli e li affidi al primo bancario non li meriti ed è giusto che ti comprano il convertendo scusate
la banca è il luogo dove degli ottimi consulenti separano gli sciocchi dai soldi

più volte i direttori di banca mi hanno proposto solo ad esempio Uniplan - Forum di Finanzaonline.com
ma dopo che gli ho parlato che sono un membro di questa comunità e gli ho inviato il link dove il grande Negus spiegava la cosa si è impaurito e mi ha detto che l'azienda la finanziava tranquillamente senza bisogno che sottoscrivessi l'uniplan o altre brave schifezze e siamo andati avanti con un ottimo rapporto

anzi mi sa che si iscritto anche lui
:ciao:Alessandro ;)
 

fabbro

Forumer storico
azz.. questa avrei voluto sentirla in diretta... ahahhahaha
:vicini:


semplice... sono superappassionati di tennis dilettantistico !:winner:

lo sai cosa ho controbattuto sulla affermazione dell uguaglianza tra UBI CV e creval cv ? Se la UBI azione farà + 100% la UBI cv farà un 50-60%; invece se la creval azione farà ugualmente un 100%, la creval cv farà massimo un 2-3% . Anzi mi spingo a dire che farà un 5-10% perchè è possibilissimo che molti la acquisteranno senza sapere cosa stanno comprando e quindi vedendo l'azione salire, si butteranno su quello che scopriranno con su scritto creval ; logicamente anche i 2 warrant pure con le azioni creval a +100% dovrebbero fare ben poco --- e secondo me è assurdo posizionarsi su un warrant che con azione inn cielo lui rimane in terra---, ma anche su questi non sottovalutiamo i belinoni di sopra . Aggiungiamoci poi che mi sembra differente un 5,75% di una UBICV da un 4,25% di una creval cv sebbene il rating e la solidità delle due banche siano un poco diverse e tutte a favore di UBI mentre questo facciale farebbe pensare il contrario.
Per finire , detto questo ---chissà perchè?--- poi il mio interlocutore deve sempre andare a fare qualche riunione improrogabile . Anzi è già in forte ritardo .Anche questo mi capita nelle mie telefonate .E anche questo non riesco a capire il perchè :D.
 

wartburg_12

forumer storico
Fabbro for president (of CV)

lo sai cosa ho controbattuto sulla affermazione dell uguaglianza tra UBI CV e creval cv ? Se la UBI azione farà + 100% la UBI cv farà un 50-60%; invece se la creval azione farà ugualmente un 100%, la creval cv farà massimo un 2-3% . Anzi mi spingo a dire che farà un 5-10% perchè è possibilissimo che molti la acquisteranno senza sapere cosa stanno comprando e quindi vedendo l'azione salire, si butteranno su quello che scopriranno con su scritto creval ; logicamente anche i 2 warrant pure con le azioni creval a +100% dovrebbero fare ben poco --- e secondo me è assurdo posizionarsi su un warrant che con azione inn cielo lui rimane in terra---, ma anche su questi non sottovalutiamo i belinoni di sopra . Aggiungiamoci poi che mi sembra differente un 5,75% di una UBICV da un 4,25% di una creval cv sebbene il rating e la solidità delle due banche siano un poco diverse e tutte a favore di UBI mentre questo facciale farebbe pensare il contrario.
Per finire , detto questo ---chissà perchè?--- poi il mio interlocutore deve sempre andare a fare qualche riunione improrogabile . Anzi è già in forte ritardo .Anche questo mi capita nelle mie telefonate .E anche questo non riesco a capire il perchè :D.

:D:D:D

Ciao, sto leggendo questa discussione e ..... imparo sempre di + !
Thanks fabbro !
p.s. sai che Antonio ti ha candidato per un mini-meeting veeero ? :)
p.p.s. next week sento quelli della Carige, chiederò loro delle CV .... tu ne hai avuta qualche nuova ?
 

eusebio

Forumer storico
Fabbro una domanda.....
ma perchè Milano, Creval, Banco non fanno un convertendo stile UBI????

Capisco che debbano esser sicuri di reperire risorse per restituire i t-bond per cui mettono dei paletti, ma è anche vero che con mani amiche ( fondi, sim,etcc.etcc. ) si raggiungono lo stesso certi obiettivi.......
e anche perchè se in 4 anni non si riesce a sistemare la baracca nelle varie banche non oso immaginare come sarebbe di per se l'economia con annessi e connessi ( svalutazioni, disoccupazione )....
 

storm

Forumer storico
Vi posto questa news su Sias. Ho notato che sta sottoperformando di molto auto to-mi.

SIAS - Bond Mediobanca in arrivo
null.gif
Websim - 02/12/2009 09:19:46
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Secondo indiscrezioni di stampa, Mediobanca (MB.MI) starebbe per emettere un bond per conto di SIAS (SIS.MI) di importo tra i 500 milioni e 1 miliardo eu.

EFFETTO
Se confermata, l'operazione sarebbe positiva in quanto permetterebbe alla società di avvantaggiarsi delle buone condizioni sul mercato dei corporate bond in vista di un ambizioso programma di investimenti da 3 miliardi eu, oltre agli ulteriori 2 miliardi necessari per finanziare la Cisa2. Confermiamo la nostra raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con prezzo obbiettivo a 8 eu.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Faccio notare una cosa riguardo ai diritti: Mediobanca si è impegnata a sottoscrivere l'inoptato.
Questo vuol dire che almeno presi a zero, bontà loro, dovrebbero valere qualcosa... :lol:
 

benchemai

Forumer attivo
lo sai cosa ho controbattuto sulla affermazione dell uguaglianza tra UBI CV e creval cv ? Se la UBI azione farà + 100% la UBI cv farà un 50-60%; invece se la creval azione farà ugualmente un 100%, la creval cv farà massimo un 2-3% . Anzi mi spingo a dire che farà un 5-10% perchè è possibilissimo che molti la acquisteranno senza sapere cosa stanno comprando e quindi vedendo l'azione salire, si butteranno su quello che scopriranno con su scritto creval ; logicamente anche i 2 warrant pure con le azioni creval a +100% dovrebbero fare ben poco --- e secondo me è assurdo posizionarsi su un warrant che con azione inn cielo lui rimane in terra---, ma anche su questi non sottovalutiamo i belinoni di sopra . Aggiungiamoci poi che mi sembra differente un 5,75% di una UBICV da un 4,25% di una creval cv sebbene il rating e la solidità delle due banche siano un poco diverse e tutte a favore di UBI mentre questo facciale farebbe pensare il contrario.
Per finire , detto questo ---chissà perchè?--- poi il mio interlocutore deve sempre andare a fare qualche riunione improrogabile . Anzi è già in forte ritardo .Anche questo mi capita nelle mie telefonate .E anche questo non riesco a capire il perchè :D.

Ma come fanno a dire queste cose, peccato che non lo mettano mai per iscritto altrimenti sai che divertimento...
Certo che se uno X chiama l'investor per una delucidazione si sente dire queste cose poi si fida e le prende per oro colato. E questo fa pensare che se non sanno (o fanno finta di non saperlo, lasciamogli il beneficio del dubbio) nemmeno loro esattamente cosa "propinano" siamo proprio a posto...
Per fortuna abbiamo Fabbro che li fa fuggire verso improbabili riunioni, lo spauracchio degli IR :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto