onik

Forumer attivo
sias CV nov

oggi rende intorno al 3,8% (scadenza 30/06/2017) e offre uno sconto annuale del 7,89%
 

Allegati

  • SIAS_CV_nov.PNG
    SIAS_CV_nov.PNG
    174,6 KB · Visite: 566
Ultima modifica:

onik

Forumer attivo
ubi nov

Brutto nov. per la nostra UBI CV che segnato il max sconto
54,50% il 30.11.09 dalla sua nascita.
 

Allegati

  • UBI_nov.PNG
    UBI_nov.PNG
    251,4 KB · Visite: 547
  • UBI_nov.xls
    26,5 KB · Visite: 244

onik

Forumer attivo
Io resto della personale convinzione che entro un annetto le Sias raggungeranno di nuovo lo strike...

:up:

me lo auguro; certo che negli gli ultimi anni anche loro hanno sofferto;
Consoliamoci con il capitale garantito :) :) (az like escluse:p).
E speriamo in questa nuova ondata.
Certo il numero di emissione sta aumentando, anche se forse non e' un buon segno.
 

squalo

Nuovo forumer
ho incrementato sias e ubi per due volte.
chiedo ai forumisti,ed al maestro fabbro,se il mio ragiomento sulla ubi e' corretto.
penso che questa cv offra un ottimo rapporto rischio/rendimento,e considerando quello che il mercato offre per pari scadenze e rating,la stessa difficilmente possa scendere sotto i 108(nel breve termine),poiche' in quel caso scatterebbe la protezione cedola(rendimento)che la renderebbe piu' interessante di altre emissioni di pari scadenza.
a fronte di questo rischio di eventuale perdita di due figure,o nella peggiore delle ipotesi,che non venga callata a 110 e quindi rimborsata a 100 a scadenza,con un rendimento rispetto al mio valore di carico attuale di 106,68 di oltre il 3% netto,questa cv offre delle opportunita' estremamente interessanti,visto la distanza non abissale dell'azione dallo strike e la scadenza non a brevissimo della cv.
in ultimo considerando la tipologia delle emissioni di altre cv che a breve saranno sul mercato,ritengo che al momento sia la migliore delle cv che offre il mercato.
 

fabbro

Forumer storico
ho incrementato sias e ubi per due volte.
chiedo ai forumisti,ed al maestro fabbro,se il mio ragiomento sulla ubi e' corretto.
penso che questa cv offra un ottimo rapporto rischio/rendimento,e considerando quello che il mercato offre per pari scadenze e rating,la stessa difficilmente possa scendere sotto i 108(nel breve termine),poiche' in quel caso scatterebbe la protezione cedola(rendimento)che la renderebbe piu' interessante di altre emissioni di pari scadenza.
a fronte di questo rischio di eventuale perdita di due figure,o nella peggiore delle ipotesi,che non venga callata a 110 e quindi rimborsata a 100 a scadenza,con un rendimento rispetto al mio valore di carico attuale di 106,68 di oltre il 3% netto,questa cv offre delle opportunita' estremamente interessanti,visto la distanza non abissale dell'azione dallo strike e la scadenza non a brevissimo della cv.
in ultimo considerando la tipologia delle emissioni di altre cv che a breve saranno sul mercato,ritengo che al momento sia la migliore delle cv che offre il mercato.

il tasso del 5,75% credo sia un ottimo paracadute .Cioè l'azione può anche precipitare ma nel contempo dovrebbero pure salire i tassi a dismisura per vedere la UBI CV sotto i 100. La prima cosa potrebbe pure accadere ;sulla seconda dubito ma mai escluderlo ; le due cose assieme mi sentirei di negarlo anche perchè se il mercato azionario e la UBI azione scendessero, difficile che i tassi di mercato facciano un salto verso l'alto.
Inoltre il fatto che la UBCV13 sia una senior è un ulteriore paracadute : se tutto riva in c.acca ,gli investitori andranno sulle senior e non su LT2 e tanto meno su tier one perpetual) .
Infine la sua durata non è a babbo morto . E anche questo conta.
Forse ,potrebbe essere abbastanza improbabile ---ma io sono fondamentalmente un pessimista---che ,nel corso della sua vita ,questa UBI cv possa essere traformata in azione (azione UBI oltre i 12,75 €) ,ma ritengo estremamente improbabile se non impossibile un sotto 100-105 per lei.
Lato negativo: uno che non conosce bene questa UBI CV tende ad equipararla alle assai peggiori Popolare Milano e creval .E le mie ultime telefonate ai vari investor relator di queste banche mi fanno propendere per questa tesi . E di difendere questa UBI CV come un tempo difesi la BNSCV ne ho poca voglia . Anche perchè chi scrive un prospetto come quello della UBCV13 è a mio parere indefendibile
 

laz

Forumer attivo
Certo il numero di emissione sta aumentando, anche se forse non e' un buon segno.

Potrebbe invece esserlo se le sottoscrizioni procedono bene... quella recentissima di Unipol, per istituzionali, è andata benissimo... e non è che UGF vada alla grande come invece stanno riprendendo ad andare le aziende autostradali.

Non a caso Sias emetterà un nuovo bond (CV?... non si sa ancora) tra i 500 milioni e il miliardo di euro.

Oggi B&F sottolinea le ottime prospettive di Atlantia anche in termini di quotazioni... e credo che Sias seguirà a ruota (è proprio il caso di dirlo) perché il traffico è in fase di incremento e perché le tariffe (ahimè! x noi viaggiatori) aumenteranno di anno in anno.

In parole povere, credo che incrementerò sulla CV Sias e che comprerò anche qualche azione. ;)
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
e della CV cval in offerta ,nessuno le segue o ha intenzione di comprarla?:)

1-Obblig. Conv.
OGNI 25 dir. HAI diritto a sottoscrivere 1 OBBL.CV a 75€

sono previste 3 tranche di rimborso del capitale:
a)29/06/2010 scadono 25€ su 75€ di valore
b)29/06/2011 scadono 25€ su 75€ di valore
c)29/06/2012 scadono 25€ su 75€ di valore

Cedola annua del 4,25%Durata Obbligazione dal 29 Dic. 2009 al 29 Giugno 2012

durata obbligazione 42 mesi,con possibilità di chiedere il rimborso da parte di degli obbligazionisti della CV in AZIONI alla scadenza di ogni anno con uno sconto del 10% sul prezzo calcolato su una finestra di tempo (da definire)

dopo il giugno 2011 possibilità di chiedere il rimborso da parte di CVAL in denaro delle obblig. con premio ,oppure pagamento in azioni con sconto del 15% sul prezzo

2-WARRANT 2010 (avuti 4 Warr. ogni Obbl. sottoscritta) con conversione in az. con sconto del 10%

3-WARRANT 2014 (avuti 5 Warr. ogni Obbl. sottoscritta)con conversione in az. con sconto del 15%
 

Users who are viewing this thread

Alto