fabbro

Forumer storico
ciao Fabbro forse per contabilizzare la minus valenza sulle azioni fiat? che invece avrebbero perso se i w scadevano senza essere esercitati?

ciao
sarà ,ma io non capisco perchè uno doveva esercitare i suoi warrant Fiat sborsando altri 10 € quando l'azione costava 2 € ( le cifre sono a caso), tanto valeva comprare l'azione Fiat sul mercato a 2 € .E come se oggi ci fosse qualcuno che avesse il coraggio di esercitare i suoi warrat BP invece di comprare l'azione . Bada bene ho scritto esercitare perchè uno potrebbe pure comprarli questi warr BP perchè spera in un allungamento sempre possibile
Ma un altro esempio della "belinaggine" di tanti è i diritti per UC: nello ultimo aumento prima di far nascere quella convertibile solo per istituzionali, furono trattati sul MTA i diritti per avere azioni UC a 3 € con l'azione UC che valeva 1 € (anche qui le cifre non sono precise ma non ho voglia di controllare però sbaglierò di poco) : eppure anche in questo caso ci furono dei belinoni che comprarono i diritti ,tanti li sottoscrissero (mi pare di ricordare che tra l' 1 e il 2% sottoscrisse i diritti) . Perchè ? Facevano meglio a comprare l'azione a 1 € piuttosto che tirare fuori i 3 € per lo esercizio dei diritti .
E qui devo dire che può anche contare il consiglio da parte dei borsini o dei private bankers che ,salvo rarissimi casi, se facessero un esame di aumento di capitale e di obbligazioni convertibili e anche non cv con il sottoscritto come esaminatore ,sarebbero irrimediabilmente bocciati alla successiva sessione .
 

fabbro

Forumer storico
Ciao Fabbro, ho ritagliato dal prospetto queste indicazioni, secondo te borsa italiana potrebbe anche non quotare subito la cv e i warrant? In pratica non c'e' la certezza assoluta immagino..


6 AMMISSIONE ALLA NEGOZIAZIONE E MODALITÀ DI NEGOZIAZIONE
6.1 Mercati di quotazione
La Società ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant.
Borsa Italiana, con provvedimento n. 6509 del 23 novembre 2009, ha disposto l’ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant.
6.2 Periodo di inizio delle negoziazioni
La data di inizio delle negoziazioni delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant sarà disposta da Borsa Italiana, ai sensi dell’articolo 2.4.4, comma 6, del Regolamento di Borsa, a seguito della verifica dei risultati dell’Offerta e dell’avvenuta messa a disposizione delle Obbligazioni Convertibili e dei Warrant...


Come mai i warrant camfin sono stati quotati subito al primo giorno di inoptato (pari al warr tiscali e a molti warrant passati e futuri) e i warrant interpump non ancora ? Eppure i giorni dell'aumento sono stati gli stessi . Ed anche lo inoptato si è svolto negli stessi giorni .
Come mai la Carige cv ---della quale vi comunico che ho lo 2,041% delle cv oggi in essere pure essendo la quinta e ultima convertibile che possiedo come nominale--- come mai ,scrivevo, venne quotata dopo mesi dalla trattazione dei diritti :per precisione il suo primo giorno di quotazione sul MTA fu il 2 marzo 2005 mentre l'ultimo giorno di quotazione dei diritti che la facevano sottoscrivere fu il 27/11/2003 . In pratica addirittura 15 mesi anche se mi pare loro avevano scritto che per la quotazione sarebbero passati massimi 6 mesi (mi pare che la cv dovesse andare sul mercato massimo fine giugno 2004).
Su CRG CV andando a vedere ora sulla mia agenda, ho trovato una chicca della quale mi ero scordato .Quale è ?
Quindi ,tornando a creval cv e volendo io fare solo un semplice arbitraggio non certamente un posizionamento duraturo sui 3 strumenti ,mi chiedo se la nuova cv e i nuovi 2 warrant me li quoteranno a babbo morto , che cavolo di arbitraggio sarebbe ? Pertanto prima cosa da fare : sentire Sondrio circa la quotazione .
ciao
 

marcotek

Forumer storico
Circa la prossima,devo ancora telefonare a Modena dopo essermi ben letto il prospetto prima ,come sempre faccio e come consiglio a tutti di fare.
Buongiorno Fabbro, hai qualche notizia da Modena sul tasso dei nuovi bond ?
Probabile che facciano salire l' azione BPER per collocare i nuovi bond cv.
 

fabbro

Forumer storico
Da rassegna stampa di borse.it del 9/12/09
Beni Stabili: Jp Morgan sale ad “overweight”
Intesa Sanpaolo: Société Générale avvia copertura con “buy”
Monte dei Paschi di Siena: Société Générale avvia copertura con “hold”
Mediaset: Morgan Stanley alza tp a 5,3 € (“equalweight”)"
Ubi: Société Générale avvia copertura con “buy”
 

fabbro

Forumer storico
Buongiorno Fabbro, hai qualche notizia da Modena sul tasso dei nuovi bond ?
Probabile che facciano salire l' azione BPER per collocare i nuovi bond cv.

Ciao
A Modena per ora non ho ancora chiamato.
A Sondrio ( e Milano) invece già più volte e una anche ieri (uno dal 1999 si ricordava ancora di me).
A Genova per ora solo una chiamata tempo addietro.
E ieri ho sentito Verona per la prima volta per la BP .
 

woolloomooloo

Forumer storico
Siccome stamane non sono andato a tennis e quindi ho avuto un po di tempo per lo "studio",mi sono dedicato allo sviscerare questo aumento in maniera più approfondita ,stimando in primo luogo quanto in un domani a brevissimo termine potranno valere i 2 warrant e la nuova convertibile e dopo questo "studio" mi voglio autorettificare circa il diritto e circa l'aumento .
Difatti ora ritengo che il diritto anche da 0,150 € in giù possa essere appettibile fermo restando alcune condizioni basilari leggi : quotazione immediata sia della convertibile sia dei 2 warrant . Cioè ,per una operazione da fare a brevissimo e non per restare dentro i warrant e dentro una cv che di cv ha solo il nome , se la convertibile nuova e se i 2 warrant nuovi saranno quotati IMMEDIATAMENTE ,l'operazione non è poi così malaccio pure entrando sui diritti oggi su 0,160.
Scritto questo ,però resto della idea che questa convertibile non mi piace per niente ,ma credo che la gente domani la comprerà perchè allettata dal suo facciale (4,25%) e dal fatto di essere senior. Poi chi si leggerà il suo prospetto sarà una vera mosca bianca ed è stato appunto leggere il suo prospetto appena partito l'aumento che mi aveva fatto essere molto negativo . In ultimissima analisi ,la cv è brutta, i 2 warrant sono quello che sono però per fare una operazione a brevissimo termine ,cioè per vendere immediatamente i 2 warrant nonchè la cv appena quotati ,credo che un 3-5% a casa lo si riesca a portare .

ciao Fabbro,
con il diritto a 0,150 la CV verrebbe in carico a 104,8 secondo un calcolo che ho postato qui
http://www.investireoggi.it/forum/c...credito-valtellinese-2009-2013-a-vt49279.html
non è un prezzo di carico troppo alto? :-?
la BPER 2012 (per fare un paragone spannometrico con altra CV bancaria con facciale simile) oggi viaggia proprio intorno a 104,8, quindi in teoria la nuova Creval se quotasse intorno a 105-106, lascerebbe un margine di gadagno, a cui andrebbe poi aggiunto il margine (in guadagno o in perdita) dei 2 warrant.
nel fine settimana proverò ad aggiungere nel file anche i warrant, vediamo se riesco a fare un calcolo che abbia senso :help:
 

eusebio

Forumer storico
Ciao
A Modena per ora non ho ancora chiamato.
A Sondrio ( e Milano) invece già più volte e una anche ieri (uno dal 1999 si ricordava ancora di me).
A Genova per ora solo una chiamata tempo addietro.
E ieri ho sentito Verona per la prima volta per la BP .


è trapelato qualcosa dalla Verona????
o ancora è tutto in alto mare????
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
ciao Fabbro,
con il diritto a 0,150 la CV verrebbe in carico a 104,8 secondo un calcolo che ho postato qui
http://www.investireoggi.it/forum/c...credito-valtellinese-2009-2013-a-vt49279.html
non è un prezzo di carico troppo alto? :-?
la BPER 2012 (per fare un paragone spannometrico con altra CV bancaria con facciale simile) oggi viaggia proprio intorno a 104,8, quindi in teoria la nuova Creval se quotasse intorno a 105-106, lascerebbe un margine di gadagno, a cui andrebbe poi aggiunto il margine (in guadagno o in perdita) dei 2 warrant.
nel fine settimana proverò ad aggiungere nel file anche i warrant, vediamo se riesco a fare un calcolo che abbia senso :help:

hO FATTO ANCH'IO il calcolo del valore dei 2 warrant:a te che valore è venuto per la 2010 ?:)
 

Users who are viewing this thread

Alto