benchemai

Forumer attivo
Soprattutto, entro che giorno bisogna avere i dindi sul conto per la sottoscrizione, operando con Directa?
il termine ultimo per sottoscrivere e' il 28/12 quindi penso che la valuta sia quella, potresti sentire directa e vedere se riesci per caso a "grattare" qualche giorno in piu' ma la vedo dura, rischi di rimanere escluso.
 

porchetto

la casa non fallisce
scusate la domanda, magari ingenua, ...e se invece di entrare sulla convertibile si entrasse sul titolo che è stracciato???
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
è fuori dalla filosofia della nostra associazione
investiamo in convertibili perchè guadagnamo, magari meno se investissimo in azioni direttamente, ma alla fine sicuramente non perdiamo.
io ho avuto la fortuna di entrare su bnscv ai minimi ma anche chi comprava a 100 alla fine se tutto va male ma bns non fallisce riprendi 100
l'azione non sai dove va invece
 

surfista11

Hang Loose !
scusate la domanda, magari ingenua, ...e se invece di entrare sulla convertibile si entrasse sul titolo che è stracciato???
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

se posso ti rispondo con un'altra domanda:
è stracciato rispetto a cosa ? Rispetto all'economia mondiale ? o rispetto al panorama bancario europeo ? o Rispetto al ruolo della monarchia in Gran Bretagna ? o rispetto al costo di un litro di buona grappa di moscato ?

Non prendertela, e scusami se puoi... ma fare parallelismi oggi come oggi specialmente sul valore dei corsi azionari è cosa ardua...

E poi, ragionando da convertibilista... se io comprassi creval azione oggi a 5,5 quanto varrà tra 3 anni ? sono sicuro che mi daranno come minimo, diciamo un 4 % all'anno e tra 4 anni mi restituiranno di sicuro (a meno che non falliscano) i 5,5 euro sborsati ?

Ecco questo è il succo del convertibilista (e non sto parlando della nascitura creval pseudo-cv ma delle cv in generale) ... e ocio che di tutto il ragionamento le parole più importanti sono quei "come minimo" e "di sicuro"

benvenuto... :vicini:
 

porchetto

la casa non fallisce
Ti faccio un copia e incolla di un sunto ce mi sono fatto per me
WARRANTS
n. 4 Warrant 2010 (MASSIMI 33.310.528 ) assegnati gratuitamente per ogni Obbligazione Convertibile da 75 € sottoscritta
Loro esercizio : dal 31 maggio 2010 sino al 30 giugno 2010, termine iniziale e finale compresi, per i Warrant 2010; ,
Nonché n. 5 Warrant 2014 (MASSIMI 41.638.160)assegnati gratuitamente per ogni Obbligazione Convertibile da 75 € sottoscritta. Loro esercizio :
Dal 31 maggio 2014 sino al 30 giugno 2014, termine iniziale e finale compresi, per i Warrant 2014.
Rapporto di esercizio 1 ad 1 cioè 1 warrant per avere 1 azione
Periodo di esercizio:dal 31 maggio 10 e sino al 30 giugno 10,termine iniziale e finale compresi, per i Warrant 2010 cioè esercizio per tutto il giugno 2010;
dal 30 maggio 2014 e sino al 30 giugno 2014, termine iniziale e finale compresi, per i Warrant 2014.
Non esiste strike ma il prezzo di esercizio ---che non può MAI essere sotto ai 3,50 €--- è pari --nel cosidetto periodo di
rilevazione---alla media aritmetica dei Prezzi Ufficiali delle Azioni Creval, sempre come al solito ponderata per i rispettivi
quantitativi trattati,scontata del 10% per il Warrant 2010 e scontata invece del 15% per il Warrant 2014 stante la sua
maggior durata.
Tale Periodo di Rilevazione va dal ventesimo Giorno di Borsa Aperta (compreso e dovrebbe essere da lunedì
3 maggio 2010) antecedente l’inizio del Periodo di Esercizio(che inizia il lunedì 31/5/2010) oppure inzierà per il 2014 il 30/5/14
e termina il sesto Giorno di Borsa Aperta compreso e dovrebbe essere venerdì 21 maggio 2010 )antecedente sempre questo inizio
Periodo di loro Esercizio. Cioè per il warrant 2010 si controllerà il prezzo ufficiale ponderato dell'azione presumibilmente da
lunedì 3/5/2010 a venerdì 21 maggio 2010 compresi e si applicherà uno sconto del 10% su questo per avere lo strike del warrant 2010.
Il Prezzo di Sottoscrizione ad ogni modo sarà reso noto dal Creval entro l’inizio del Periodo di Esercizio
cioè entro il 31/5/2010 con comunicato stampa diffuso al pubblico e con successivo avviso pubblicato su Sole 24 Ore
La sottoscrizione delle Azioni di Compendio dei Warrant avrà effetto il 7 luglio 2010 per i Warrant 2010 e il 7
luglio 2014 per i Warrant 2014
ho notato l'apertura in ribasso del diritto sul credito valtellinese, e mi è venuto interesse sull'operazione, qui mi sembra che sottovalutiamo i warrant
se sono esattamente un buono sconto (purchè l'azione rimanga sopra i 3,5 €) del 10% e del 15% dovrebbero valere ciascuno almeno ,5 € circa (la durata più lunga è negativa in questo caso perchè allontana l'incasso del warrant (conversione e rivendita dell'azione))
spannometricamente con il foglio specifico di woolloomooloo a questi prezzi del diritto ed escludendo il valore dei warrant l'obbligazione è quasi alla parità (il warrant effettivamente vale meno dello sconto a cui da diritto ora perchè il valore attualizzato ad oggi dello sconto futuro è più basso oltre al rischio che perda proprio valore (az sotto 3,5))


altra cosa che vorrei evidenziare è invece lo storno con pochi volumi della crgcv ora è a 118,20 :-?
 

triale

Forumer storico
sui diriiti creval per prenderli a 0,15 c'è solo da sperare che molti azionisti, poco esperti di cv, non esercitino , cosivcchè le banche mettano in vendita al meglio i diritti
 

Users who are viewing this thread

Alto