fabbro

Forumer storico
Fabbro allora io dovrei essere un belinone al cubo :nnoo:
infatti ho venduto il primo giorno i diritti, staccate dalle azioni creval, a 0,1547 e non mi risulta ci sia ritornato a 0,1547 o anche più basso...:wall:

io confido sempre in giovedì e in venerdì , però so benissimo che avranno inondasto di telefonate i propri clienti -azionisti-soci per far fare loro l'aumento ,perchè me lo ricordo ancora quando la Lodi sotto Fiorani faceva i suoi innumerevoli aumenti, le telefonate che dalle filiale partivano e l'operatore mi diceva che lui a sua volta riceveva non so quante telefonate dai piani superiori per sapere quante firme aveva ottenuto giorno per giorno. E qui col CREVAL sarà la stessa cosa. Pertanto dubito che si scenda a prezzi di diritti appettibili .
Poi se si potesse interrogare uno che opta i suoi diritti o addirittura ne compra di altri , questo tale al 99,99% non saprà neanche cosa sottoscrive . Figuriamoci poi una convertibile tanto complessa con warrant tanto complicati come questi ,e conoscendo un poco le banche le telefonate avranno avuto il seguente esordio:" dottore lo vuole un 4,25% sicuro,con un titolo supersicuro non junior e qui il cliente penserà al ex mediano del Brasile e del Torino ?....."
Ma idem sarà successo per la UBI CV e succederà per la nuova BP cv e la nuova BPER cv .
Difatti secondo me la vera forza di tutte queste popolari consiste nel fatto che hanno azionisti -soci che più prendono tranvate sui denti, più sottoscrivono i vari aumenti .Loro la chiamano radicamento sul territorio ,io la chiamerei in un altro modo .
 

marcotek

Forumer storico
Esatto Fabbro, già ora la BPER avverte i correntisti che verrà emesso un nuovo bond convertibile per azionisti e possessori dei bond Cv.
Consigliano di attendere il bond prima di fare nuovi investimenti o di acquistare i vecchi bond per avere i diritti. prospettando che il nuovo bond avrà un buon tasso d' interesse.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il diritto è decollato ieri, guarda caso dopo che Fabbro si è esposto :D
Sembrava destinato ad arrivare in quota 0,15 invece nisba... :(
Peccato, vediamo cosa capita tra oggi e domani. Poca ciccia, però.
 

fabbro

Forumer storico
Siccome qualcuno in MP me lo ha chiesto vi devo dire che per questo aumento creval mi sono fatto una tabella con EXCEL in cui stimando il warrant 2010 al 10% dello spot dell'azione al momento (cioè al suo valore intrinseco), il warrant 2014 al 15% dell'azione spot del momento (cioè anche questo al suo intrinseco), con la cv nuda stimata a 101 ,mi dice che guadagno in percentuale c'è.
Ad esempio ora con azione a 5,40 € e col diritto a 0,205 , il margine di guadagno sarebbe del 2,48258%.
In una colonna ho pure calcolato il gain valutando sempre la cv nuda a 101 e i due warrant questa volta al 80% del loro intrinseco : 0,789015% sarebbe il gain con questa metodologia .
Probabilissimo che la convertibile nuda (che poi convertibile non è)varrà più di 101 (per me massimo massimo la vedremo sui 102,-102,50) e che i due warrant valgano più del loro valore intrinseco, ma essendo un arbitraggista ---anche se questo non è un arbitraggio---voglio tenere i piedi ben piantati a terra.
Infine nessuno sa quanto varrà l'azione e quindi i 2 warrant ricavati dal 10% e dal 15% del valore dell'azione ,quando la cv e i 2 warrant saranno quotati perchè ,anche se presumibilmente tutti e tre gli strumenti li vedremo sul MTA abbastanza a breve ,se così non fosse e se l'azione nel frattempo precipitasse sarebbero cavoli abbastanza amari per il fatto sempre del 10 e del 15%.
Per questa tabella devo ringraziare pubblicamente l'amico kino-onik per le query cioè mi ha insegnato in EXCEL a far si che il prezzo dell'azione e del diritto della tabella siano in pratica in diretta .
ciao a tutti.
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
Domani mattina potrebbe essere l'ultima occasione di vedere scendere la CV Cval,anche se con i BOT che rendono ZERO e vengono sottoscritti anche questa obbligazione è interessante nei portafogli
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Entrato pure io in asta. Di trading dei diritti capisco niente, ma secondo me la (pseduo)CV e i warrant vengono via bene a questo prezzo :up:

Ricordo nuovamente che Mediobanca si sia impegnata a sottoscrivere tutto l'inoptato, segno che comunque tutto il "pacchetto" di titoli qualcosa vale ... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto