porchetto

la casa non fallisce
Entrato pure io in asta. Di trading dei diritti capisco niente, ma secondo me la (pseduo)CV e i warrant vengono via bene a questo prezzo :up:

Ricordo nuovamente che Mediobanca si sia impegnata a sottoscrivere tutto l'inoptato, segno che comunque tutto il "pacchetto" di titoli qualcosa vale ... ;)
presi anche io
per esercitare come si fa?
ho wetrade
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Il capitano e la sua ciurma

Sono diventato padre da qualche giorno del mio piccolo Guido.
Ora intorno alle 9:00 accompagnare la mia bimba all'asilo è d'obbligo, così mi tocca volare per essere presente prima dell 9:00 sul book del creval CV.

Sono entrato in open "relativamente pesante" e ne sono uscito con uno "stop" in gain... più avanti. Gain importante ma gestito male nell'uscita, infatti lo stop ha fatto "crollare" il prezzo ed avrei dovuto vendere meglio con "stop spezzatini"... meglio imparare dagli errori... pazienza... non si finisce mai...

Vorrei salutare tutti i frequentatori del thread e far loro i complimenti per quanto di buono ho letto nell'ultimo periodo.

Il capitan Fabbro è in forma smagliante e traccia nuove rotte che vanno oltre le colonne di Ercole verso la scoperta dei certificati.

Posso dire francamente di essere orgoglioso di questa ciurma in cui io sono umile mozzo.

Un augurio di buona giornat a tutti voi
 

fabbro

Forumer storico
Sembra che i diritti siano stabilizzati... Fabbro, tu come li vedi da qui a chiusura?

in open presi 320.025 in due sim, ovviamente a 0,1752.Da notare che i primi due ordini al meglio in denaro erano miei .
Ora ,sempre di diritti,me ne sono rimasti 227.000 a 0,173474 € pari ,se esercitati,a 681.000 € di obbligazione cum 36320 warrant 2010 e 45.400 warr 2014, al prezzo complessivo di 105,7825.
Ipotizzando di vendere i due warrant al loro valore intrinseco ( con azione ora a 5,405 il loro valore sarebbe 0,5405€ per il warrant 2010 e 0,81075€ per il warrant 2014) 8,287667 sarebbero da togliere al mio carico di 105,7825 e pertanto la convertibile nuda mi verrebbe a costare 97,494833 ,un prezzo che tale obbligazione non dovrebbe mai toccare . Se in un domani la convertibile la vendessi a 102 , guadagnerei 4,505167 su 681.000 € nominali cioè 30.680,19 € ,senza contare il rateo cedolare pari al 4,25% lordo annuo a decorrere dal 29/12/2009 .
Questo al momento, poi non so se incrementerò ancora i diritti o se ne venderò ancora qualcuno . Ad esempio vendendo ora i rimastimi 227.000 diritti a 0,1860 €, prezzo che stanno battendo, avrei un gain totale di 2843,40 € -. Meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
Poi c'è da dire che la gallina potrebbe essere rinsecchita, peggiore cioè delle mie ipotesi: cioè i due warrant domani non venduti al valore intrinseco ma all '80% dello stesso . E quindi il mio gain si assotiglierebbe dai 30.680,19 € ipotizzati a circa la metà .ma di converswo se la cv nuda valesse più dei 102 ?
Insomma le ipotesi sono tante e i conti da fare pure ,però in ultima analisi difficile che ci perdiamo
 

rivetto

Forumer attivo
....vendere i warranr creval all'intrinseco...non sarà facile, l'ipotesi 80% del valore appare più realistico...Con la richiesta che c'é di redditività, il 4,25 facciale aiuterà di molto la quoatazione dell'obbligazione.
parere sicuramente non autorevole, essendo il mio
 

fabbro

Forumer storico
....vendere i warranr creval all'intrinseco...non sarà facile, l'ipotesi 80% del valore appare più realistico...Con la richiesta che c'é di redditività, il 4,25 facciale aiuterà di molto la quoatazione dell'obbligazione.
parere sicuramente non autorevole, essendo il mio

nella tabella che mi son fatto ho fatto 3 ipotesi di vendita di warrant : al 100% dello intrinseco ipotesi difficile però non scordiamoci che i due warr 2008 e 2009 il loro primo giorno di quotazione valevano il primo pari allo intrinseco il secondo un po di più (anzi se qualcuno trova un loro grafico sarà utile vederlo) ;
al 80% ipotesi realistica;
al 60% ipotesi difficilmente possibile ma sempre da tenere in considerazione .
Con cv nuda stimata venduta a 101 ,solo coi warrant venduti al 60% del loro intrinseco ,ci vado in pari anzi guadagno lo 0,10%. E per me la cv nuda a 102 si venderà e non a 101
Comunque ora sono sceso a 207.000 diritti totali
 

porchetto

la casa non fallisce
auguri al piccolo Guido


ritorno sul discorso dei warrant , non li bistratterei troppo un fin dei conti, a parte il limite inferiore a 3,5 euro e la mancanza dei dvd dell' azione averli un ptf è come prendere posizione sull' azione con una leva 10 questo aspetto ha anche un suo valore
 
Ultima modifica:

rivetto

Forumer attivo
.....E per me la cv nuda a 102 si venderà e non a 101

...Probabile, vista la forte ricerca di redditività da chiìcchessia....molte obbligazioni continuano a salire...anche tra le ultime collocate tipo unipol o buzzi unicem...per non parlare delle generali 2014 e 2024....ed ancora le fiat 2015...ecc..ecc
 

Users who are viewing this thread

Alto