sandrowind

Cogito,ergo sum
Sono diventato padre da qualche giorno del mio piccolo Guido.
Ora intorno alle 9:00 accompagnare la mia bimba all'asilo è d'obbligo, così mi tocca volare per essere presente prima dell 9:00 sul book del creval CV.

Sono entrato in open "relativamente pesante" e ne sono uscito con uno "stop" in gain... più avanti. Gain importante ma gestito male nell'uscita, infatti lo stop ha fatto "crollare" il prezzo ed avrei dovuto vendere meglio con "stop spezzatini"... meglio imparare dagli errori... pazienza... non si finisce mai...

Vorrei salutare tutti i frequentatori del thread e far loro i complimenti per quanto di buono ho letto nell'ultimo periodo.

Il capitan Fabbro è in forma smagliante e traccia nuove rotte che vanno oltre le colonne di Ercole verso la scoperta dei certificati.

Posso dire francamente di essere orgoglioso di questa ciurma in cui io sono umile mozzo.

Un augurio di buona giornat a tutti voi

Auguri ai genitori e benvenuto a Guido :)
 

fabbro

Forumer storico
Sono diventato padre da qualche giorno del mio piccolo Guido.
Ora intorno alle 9:00 accompagnare la mia bimba all'asilo è d'obbligo, così mi tocca volare per essere presente prima dell 9:00 sul book del creval CV.

Sono entrato in open "relativamente pesante" e ne sono uscito con uno "stop" in gain... più avanti. Gain importante ma gestito male nell'uscita, infatti lo stop ha fatto "crollare" il prezzo ed avrei dovuto vendere meglio con "stop spezzatini"... meglio imparare dagli errori... pazienza... non si finisce mai...

Vorrei salutare tutti i frequentatori del thread e far loro i complimenti per quanto di buono ho letto nell'ultimo periodo.

Il capitan Fabbro è in forma smagliante e traccia nuove rotte che vanno oltre le colonne di Ercole verso la scoperta dei certificati.

Posso dire francamente di essere orgoglioso di questa ciurma in cui io sono umile mozzo.

Un augurio di buona giornat a tutti voi

auguri sentitissimi anche dal sottoscritto .Bellosta sarà contento del nome .E a proposito di nomi al maschio volevo dare il nome Tancredi e alla figlia Arabella che sono due opere di ....e di ... e se non erro Arabella è una figlia di Karayan - Poi invece mi sono mantenuto basso e ho scelto due nomo meno impegnativi -Auguri ancora
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Sono diventato padre da qualche giorno del mio piccolo Guido.

La notizia migliore della giornata... :) Congratulazioni! :up:

Sono entrato in open "relativamente pesante" e ne sono uscito con uno "stop" in gain... più avanti. Gain importante ma gestito male nell'uscita, infatti lo stop ha fatto "crollare" il prezzo ed avrei dovuto vendere meglio con "stop spezzatini"... meglio imparare dagli errori... pazienza... non si finisce mai...

Per caso verso le 11.20 o giù di lì? Te possino... :D

in open presi 320.025 in due sim, ovviamente a 0,1752.Da notare che i primi due ordini al meglio in denaro erano miei .
Ora ,sempre di diritti,me ne sono rimasti 227.000 a 0,173474 € pari ,se esercitati,a 681.000 € di obbligazione cum 36320 warrant 2010 e 45.400 warr 2014, al prezzo complessivo di 105,7825.
Ipotizzando di vendere i due warrant al loro valore intrinseco ( con azione ora a 5,405 il loro valore sarebbe 0,5405€ per il warrant 2010 e 0,81075€ per il warrant 2014) 8,287667 sarebbero da togliere al mio carico di 105,7825 e pertanto la convertibile nuda mi verrebbe a costare 97,494833 ,un prezzo che tale obbligazione non dovrebbe mai toccare . Se in un domani la convertibile la vendessi a 102 , guadagnerei 4,505167 su 681.000 € nominali cioè 30.680,19 € ,senza contare il rateo cedolare pari al 4,25% lordo annuo a decorrere dal 29/12/2009 .
Questo al momento, poi non so se incrementerò ancora i diritti o se ne venderò ancora qualcuno . Ad esempio vendendo ora i rimastimi 227.000 diritti a 0,1860 €, prezzo che stanno battendo, avrei un gain totale di 2843,40 € -. Meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
Poi c'è da dire che la gallina potrebbe essere rinsecchita, peggiore cioè delle mie ipotesi: cioè i due warrant domani non venduti al valore intrinseco ma all '80% dello stesso . E quindi il mio gain si assotiglierebbe dai 30.680,19 € ipotizzati a circa la metà .ma di converswo se la cv nuda valesse più dei 102 ?
Insomma le ipotesi sono tante e i conti da fare pure ,però in ultima analisi difficile che ci perdiamo

Solita lectio magistralis, da par tuo come sempre :bow:

Comunque sono molto positivo sui corsi della cv. Un titolo senior al 4,25% di facciale, emesso da una banca ben radicata sul territorio e di breve scadenza vale oro... tanto per dire, BTP-15AP13 4.25% vale 106,42.
Togliamo qualcosa per il merito di credito dell'emittente, secondo me a 103 va senza grossi problemi e 104 potrebbe non essere una chimera.
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Grazie da Guido

Grazie a tutti per gli auguri... anche da parte del piccolo Guido.
L'ho chiamato come mio padre... così come fece mio nonno paterno, di cui porto il nome... e si sarà capito che sono meridionale. :)
Il "Guido" è un nome che mi ricorda, oltre che il "vivente" Bellosta, un uomo come Carli... insomma decisamente "importante" come nome... spero solo che sia felice... finanza a parte.

X Fabbro:
Strauss (Arabella)... non la conoscevo affatto.... e Rossini (Tancredi), conosciuta ma mai ascoltata.


Peccato che mi sia scattato malamente lo "stop profit" a 0,1815... sui diritti Creval cv... oggi come quattordicesima sarebbe stata decisamente più ricca.

Vi rinn
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Per caso verso le 11.20 o giù di lì? Te possino... :D

Per la precisione alle 11:25:02.... :wall: Stop a 18,37... media eseguito 18,15.:sad: Lezione pagata carissimo... sicuramente mi servirà in futuro... spero prossimo. (ndr: bicchiere mezzo pieno)

Una riflessione su una mia sensazione: la presenza di tantissimi piccoli ordini in denaro, mi sa, più che di piccoli investitori, di grandi e scafati mediobanchisti opportunamente "liofilizzati".
 

fabbro

Forumer storico
Sono diventato padre da qualche giorno del mio piccolo Guido.
Ora intorno alle 9:00 accompagnare la mia bimba all'asilo è d'obbligo, così mi tocca volare per essere presente prima dell 9:00 sul book del creval CV.

Sono entrato in open "relativamente pesante" e ne sono uscito con uno "stop" in gain... più avanti. Gain importante ma gestito male nell'uscita, infatti lo stop ha fatto "crollare" il prezzo ed avrei dovuto vendere meglio con "stop spezzatini"... meglio imparare dagli errori... pazienza... non si finisce mai...

Vorrei salutare tutti i frequentatori del thread e far loro i complimenti per quanto di buono ho letto nell'ultimo periodo.

Il capitan Fabbro è in forma smagliante e traccia nuove rotte che vanno oltre le colonne di Ercole verso la scoperta dei certificati.

Posso dire francamente di essere orgoglioso di questa ciurma in cui io sono umile mozzo.

Un augurio di buona giornat a tutti voi

Per la precisione alle 11:25:02.... :wall: Stop a 18,37... media eseguito 18,15.:sad: Lezione pagata carissimo... sicuramente mi servirà in futuro... spero prossimo. (ndr: bicchiere mezzo pieno)

Una riflessione su una mia sensazione: la presenza di tantissimi piccoli ordini in denaro, mi sa, più che di piccoli investitori, di grandi e scafati mediobanchisti opportunamente "liofilizzati".


io per portare allo asilo i miei figli nello ultimo giorno di inoptato Edison mi feci fregare da Zaleski che forse per le mie maledizioni poi non se la è passata tanto bene.
Anche io per mia figlia scelsi il nome di mia madre scomparsa pochi mesi fa a 91 anni poco dopo la dipartita del dottore ,mentre per il maschio ---unico maschio del sottoscritto che era a sua volta l' unico maschio---quello del fratello di mio padre . Quindi anche io sono un tradizionalista .
Bravo sulla risposta sulle opere
 

Users who are viewing this thread

Alto