cammello

Forumer storico
Fabbro,

divago leggermente: mi puo idare una spiegazione "pane e salame" dell'indicatore Volume(25) che hai messo nel grafico? Come si usa e in cosa può essere utile.

grazie

C
 

negusneg

New Member
Contraccambio di cuore i saluti, e ti ringrazio per il foglio excel che hai messo a disposizione!
spero solo che le zecche che infestano il fol non vengano qui a disturbare..

Non ti preoccupare, a quello ci pensiamo noi :ordine: :X :boxe: :clava:

:D

Colgo l'occasione per dare il benvenuto a tutti :V e vi invito a leggere le discussioni in rilievo ;)
 

fabbro

Forumer storico
il settore sappiamo tutti benissimo che soffrirà parecchio
è come entrare sull'azionario,
con l'attuale situazione la convertibile molto probabilmente verrà sottoscritta
solo dal socio di controllo e il consorzio di garanzia...
insomma sembra un po la storia di sopaf si è creato uno strumento obbligazionario rivolto a tutti gl'azionisti ma che verrà sottoscritto poi
solo dai soci e dal consorzio di garanzia
che sa benissimo che diventerà prestatore nei confronti della società emittente dell'obbligazione in quanto verra esercitata solo una piccola parte dei diritti dagl'azionisti di minoranza.
non so se ci siano vantaggi fiscali forse si cerca solo di diluire il più possibile il rischio tra banca e azionisti vari, non so
sono un tanto ignorante in materia :zappo:
mi piacerebbe leggere il parere di fabbro che vedo
ritrovare un po di piacere nello scrivere.:)

Posso solo dire che non comprerò i diritti per sottoscrivere questa cv .E, una volta quotata, difficilissimo che la compri anche sotto la pari.
 

Imark

Forumer storico
Mi unisco ai saluti :up:... in caso di problemi, segnalate anche con mp e provvediamo alla eliminazione di eventuali elementi perturbartori...

Torno lettore silenzioso. ;)
 

vais

Forumer storico
Da quello che ho appreso *avendo un faccciale alto La Cogeme non rispetta i canoni delle cv dove il core sta nella convertibilità. >

*Da Fabbro
 

fabbro

Forumer storico
Fabbro,

divago leggermente: mi puo idare una spiegazione "pane e salame" dell'indicatore Volume(25) che hai messo nel grafico? Come si usa e in cosa può essere utile.

grazie

C

Ti faccio daproreal time un copia e incolla di questo "volumi prezzi (sul prezzo)" o "Spettro dei volumi " : E' possibile mettere in evidenza il volume cumulato per ogni livello di prezzo del valore. Si può ugualmente definire il numero di barre visibili cambiando il valore del parametro associato.

In pratica è una utile funzione che dice in quel lasso di tempo in cui è definito il grafico quale è il prezzo a cui è stata scambiata maggiormente o in misura minore l' azione o in questo caso la convertibile . Ad esempio per il grafico che ho messo io che con candele rosse e verde evidenzia la SIAS CV e con candele blue e nero invece la sias azione che fa da confronto , il maggior numero di scambi sulla SIAS CV da quando questa è andata sul mercato MTA (cioè dal 8 agosto 2005 ad oggi) si è avuto ad un prezzo superiore ai 105. Se conti le barre viola orizzontali sono 25 ma ne puoi mettere di più o anche di meno e idem puoi mutare anche l'intervallo di analisi temporale.
 

stevesteve

Nuovo forumer
Ti faccio daproreal time un copia e incolla di questo "volumi prezzi (sul prezzo)" o "Spettro dei volumi " : E' possibile mettere in evidenza il volume cumulato per ogni livello di prezzo del valore. Si può ugualmente definire il numero di barre visibili cambiando il valore del parametro associato.

In pratica è una utile funzione che dice in quel lasso di tempo in cui è definito il grafico quale è il prezzo a cui è stata scambiata maggiormente o in misura minore l' azione o in questo caso la convertibile . Ad esempio per il grafico che ho messo io che con candele rosse e verde evidenzia la SIAS CV e con candele blue e nero invece la sias azione che fa da confronto , il maggior numero di scambi sulla SIAS CV da quando questa è andata sul mercato MTA (cioè dal 8 agosto 2005 ad oggi) si è avuto ad un prezzo superiore ai 105. Se conti le barre viola orizzontali sono 25 ma ne puoi mettere di più o anche di meno e idem puoi mutare anche l'intervallo di analisi temporale.

Fabbrone, sei qui?

Stefano
 

surfista11

Hang Loose !
un saluto a surfista e benchemai, benvenuti qui! :up:
grazie del benvenuto...
anche io come benchemai contraccambio di cuore...
Ti ringrazio anche del foglio che hai creato e che ho salvato (anche se forse la versione che ho salvato (quella della pagina 1) non è l'ultima...

Ora che siamo qui, in questo nuovo bar del porto, mentre fuori al largo continua a infuriare la tempesta, spero che gli avventori rimangano i cari amici convertibilisti di sempre...

Giusto per dire comunque due parole su una della triade, e specificatamente SIAS (visto che il buon fabbrone ci ha anche postato il grafico in prorealtime per il confronto...) dico questo:
L'azione è scesa di quell'iperbolico 60 e rotti % (e la cv ha limitato i danni...).... ma chiediamoci ? Le tariffe autostradali del nord-ovest d'Italia sono scese del 60 e rotti % ? oppure: Le auto che intasano le stesse autostrade del nord-ovest sono calate del 60 e rotti % ?

E allora... continuiamo sereni a dissertare nel nostro nuovo bar del Porto... :fiu:

cia'... e ben ritrovati :tutti:
 

lollofanki

fumorer
grazie del benvenuto...
anche io come benchemai contraccambio di cuore...
Ti ringrazio anche del foglio che hai creato e che ho salvato (anche se forse la versione che ho salvato (quella della pagina 1) non è l'ultima...

Ora che siamo qui, in questo nuovo bar del porto, mentre fuori al largo continua a infuriare la tempesta, spero che gli avventori rimangano i cari amici convertibilisti di sempre...

Giusto per dire comunque due parole su una della triade, e specificatamente SIAS (visto che il buon fabbrone ci ha anche postato il grafico in prorealtime per il confronto...) dico questo:
L'azione è scesa di quell'iperbolico 60 e rotti % (e la cv ha limitato i danni...).... ma chiediamoci ? Le tariffe autostradali del nord-ovest d'Italia sono scese del 60 e rotti % ? oppure: Le auto che intasano le stesse autostrade del nord-ovest sono calate del 60 e rotti % ?

E allora... continuiamo sereni a dissertare nel nostro nuovo bar del Porto... :fiu:

cia'... e ben ritrovati :tutti:
ben ritrovato anche a te
be il traffico sull'autostrade negl'ultimi mesi è calato parecchio...
in giro ho letto di un 8% in meno di consumo di gasolio a livello nazionale..
e i camion sono i maggiori consumatori di gasolio e fruitori di autostrada...
so che ci sono aziende di trasporto che hanno molti autisiti in cassaintegrazione....
in teoria risentiranno della crisi anche le autostrade
in pratica no
considerate che male che vada
si telefona al capo
gli dicono che devono limitare gl'investimenti in infratrutture
e dopo una bella cena tra amici tutto apposto
e via che si distribuiscono dividendi e pagano debiti .
notte
 

surfista11

Hang Loose !
ben ritrovato anche a te
be il traffico sull'autostrade negl'ultimi mesi è calato parecchio...
in giro ho letto di un 8% in meno di consumo di gasolio a livello nazionale..
e i camion sono i maggiori consumatori di gasolio e fruitori di autostrada...
so che ci sono aziende di trasporto che hanno molti autisiti in cassaintegrazione....
in teoria risentiranno della crisi anche le autostrade
in pratica no
considerate che male che vada
si telefona al capo
gli dicono che devono limitare gl'investimenti in infratrutture
e dopo una bella cena tra amici tutto apposto
e via che si distribuiscono dividendi e pagano debiti .
notte
ecco... appunto quello che hai detto...
Il buon Marcellino,se ce ne sarà bisogno, alla fine farà la sua bella cena con gli amici degli amici e compenserà con i minori investimenti quello che gli mancherà in tasca e la sua cara SIAS continuerà indisturbata la sua vita, onorando il suo debito convertibile e (magari) recuperando da qui al 2017 (che è una vita, finanziariamente parlando) le quotazioni vicine allo strike...
 

Users who are viewing this thread

Alto