cammello
Forumer storico
Ti ringrazio anche del foglio che hai creato e che ho salvato (anche se forse la versione che ho salvato (quella della pagina 1) non è l'ultima...
lo è, fino alle modifiche che ha richiesto Fabbro
C
Ti ringrazio anche del foglio che hai creato e che ho salvato (anche se forse la versione che ho salvato (quella della pagina 1) non è l'ultima...
ocio che la BnS cv è "solo" a premio di circa il 50 % e in quasi 3 anni se ne potrebbero vedere delle belle... ci andrei cauto a dire che la conversione (o meglio... la salita della cv parallela alla salita dell'azione... 'chè a noi che ce frega della conversione.... o ancora meglio: "l'azzeramento del premio" )è un miraggio...Al prossimo giro volevo provare a buttare qualche k sulle convertibili, oggetto di questo thread che quindi leggo con particolare attenzione: la Beni stabili 2011 che sarebbe già buona senza cedola, come ZC, ma da comunque un 2,5 anche se la conversione è assolutamente un miraggio, e la Sias 2017 per la quale, forse, in futuro si può anche sperare di poter convertire..
saludi a tucc,
ho apportato queste modifiche ai 2 file ENG e ITA (che si trovano in prima pagina ) suggerite da Fabbro:
-aggiunta colonna rateo netto,
-modificata la colonna (valore pos%) con rateo netto
-modificato rapporto di conversione per telecom italia 2010
spero di non aver fatto errori, in caso contrario 'voi mi correggerete'
per quanto riguarda invece " Pertanto nella sua tabella corretto sarebbe mettere anche il rateo NETTO e auspicabile sarebbe fare un'altra ,ulteriore colonna che possa riportare quanto si spende (o si incassa) comprando (o vendendo) ad esempio 10.000 € nominali di ogni"
lo stesso rateo netto è riportato in ogni singola cartella di CV,
ad esempio se si vuol sapere quanto si spende per 10.000 eur nominali per BNSCV, è possibile farlo nell'apposita cartella;
riguardo a "Nella colonna L quella del carico fiscale azione riveniente poichè non escono fuori tutti i dati ma solo per cinque convertibili , " , l'ho fatto solo per le convertibili su cui 'potrebbe' avere un senso, se però è di utilità su tutte andrò a farlo anche per le altre
Anch'io come Luigibogia sono neofita della discussione e provengo dall'altro sito dove ero solo un silente "ospite" lettore. Questa volta pero' mi sono registrato per poter intervenire in questa "arena" veramente preziosa.
Ringrazio tutti i presenti per l'ospitalita' e, per quanto letto su altre sponde, Fabbro per la quantita' di preziose informazioni che ha fornito in modo disinteressato su altri Forum, spero tanto che continui a dispensarne qui.
Una domanda al volo per Fabbro (e Co.): dalla mia banca insistono perche' alleggerisca una buona posizione su BS 2011 (in carico da pochi mesi a valori intorno ad 82) per "shiftare" su titoli indicizzati all'inflazione (mi raccomandano il BTPi 2017 che quota a sconto), io pero' non ne vedo la necessita' visto il rendimento a scadenza e l'opportunita' legata alla possibile conversione futura e non mi muoverei.
Tu (voi) cosa ne dici (dite)?
Altre idee?
Grazie a tutti per la risposta.