porchetto

la casa non fallisce
Ragionando...
con azione a 5,65 il W10 dovrebbe teoricamente valere 0,565... invece dei 0,4 circa attuali.... quindi è sotto del 41,25% rispetto al suo valore teorico.

Chi detiene azioni creval dovrebbe vendere e comprare un equivalente nr di warrant.
Non lo fanno...
sono belinoni???
tieni conto che il warrant è di tipo europeo mi sembra
non sappiamo dove sarà l'azione all'epoca di esercizio del warrant
 

porchetto

la casa non fallisce
w10 0,3980 w14 0,4775 CV 103,5

ISIN:
- Obbligazioni Convertibili: codice ISIN IT0004547698;
- Diritti di Opzione: codice ISIN IT0004547920;
- Warrant 2010: codice ISIN IT0004547904;
- Warrant 2014: codice ISIN IT0004547912.
niente da fare we trade costa poco ma non ha ancora caricato l'obbligazione convertibile,

mi hanno anche detto che non si sa quando ci sarà l'asta dell'inoptato :eek: e l'eventuale acquisto dovrò farlo per telefono prima delle 9.00 :-?
 

rob.luc

Forumer storico
tieni conto che il warrant è di tipo europeo mi sembra
non sappiamo dove sarà l'azione all'epoca di esercizio del warrant
peggio è a strike itm variabile.
determinato a maggio con 10/15% di sconto.
in caso di salita/discesa azione/warrant seguono strade divergenti.a oggi il warrant non può essere coperto o arbitraggiato(almeno secondo me).
ciò non significa che non può arrivare a quotare l'intrinseco teorico o di più(almeno il 10).
ciao
 

lollofanki

fumorer
peggio è a strike itm variabile.
determinato a maggio con 10/15% di sconto.
in caso di salita/discesa azione/warrant seguono strade divergenti.a oggi il warrant non può essere coperto o arbitraggiato(almeno secondo me).
ciò non significa che non può arrivare a quotare l'intrinseco teorico o di più(almeno il 10).
ciao

DA QUA A LA Cè IN MEZZO ANCHE UN DIVIDENDO se non sbaglio..
quindi le variabili sono molteplici e non calcolabili.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Considerando il valore di mercato di CV a 103, w10 a 0,395 e w14 a 0,4925 sei in gain del 2,58% lordo.

Tu non consideri il valore dei warrant presenti nel tuo portafoglio.:up:
ciao

venduto tutto oggi, CV a 103,54, warrant 2010 a 0,426 e warrant 2014 a 0,48 ; più o meno il guadagno lordo è stato come quello sopra , per le cifre esatte dovrò attendere come Fineco considera le vendite del warrant e delle CV ai fini del capital gain; forse son stato affrettato ma di certo soldi non ne ho persi e ringrazio Fabbro per le sue valutazioni su questa CV e warrant :up:
 

woolloomooloo

Forumer storico
vendute le cv a103,6, tengo ( per il momento)i warrant che ritengo sottovalutati a questi prezzi...

ciao Triale,
per la mia 'psicologia' i warrant mi 'stressano' abbastanza e preferisco averci a che fare per periodi brevissimi.
sul warrant creval 2010 spero di poterci tornare sopra nei giorni utili di calcolo dello strike che, citando Fabbro alcuni post più indietro, avverrà in questo modo
.... Cioè per il warrant 2010 si controllerà il prezzo ufficiale ponderato dell'azione presumibilmente da
lunedì 3/5/2010 a venerdì 21 maggio 2010 compresi e si applicherà uno sconto del 10% su questo per avere lo strike del warrant 2010.
Il Prezzo di Sottoscrizione ad ogni modo sarà reso noto dal Creval entro l’inizio del Periodo di Esercizio cioè entro il 31/5/2010 con comunicato stampa diffuso al pubblico e con successivo avviso pubblicato su Sole 24 Ore
....
in quella finestra di date si potrà , con piccoli margini di errore, andare a calcolare quale sarà lo strike e prima che il Creval renda noto lo strike sapere se il warrant sarà sottovalutato o sopravvalutato e, a parte cataclismi che facciano crollare l'azione creval , vedere se sia conveniente comprare il warrant e poi rivenderlo al momento dell'uscita della nius del creval.
è un poco quello che capitò a marzo del 2008 con il warrant creval che aveva uno sconto del 20% (che seguii ma poi non ebbi il coraggio di comprare) e pure quello di marzo 2009 (che non segui perchè fuori dall'italia); con questo warrant lo sconto è solo del 10%, vedremo se ci sarà margine oppure no.:ciao:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Se per caso ritornasse sui 102,5 entrerei. voi che ne pensate?

a 102,50 sono passati solo pochissimi pezzi, il minimo reale è a 102,70.
perchè non entrare a 103,50? di cosa hai paura? a forza di cercare i minimi si perdono ghiotte occasioni, qui soldi non ne perdi ogni giorno ti rende il 4,25% facciale, se la bper cv 3,75% con strike lontano anni luce quota 105 perchè mai la creval cv non dovrebbe arrivarci.
Per la cronaca un bond simile scadenza, stesso rating, stessa cedola è prezzato 103,30 ok il creval cv rimborsa a rate, mettiamo allora che la cv nuda sia valutata 102,50 vorrebbe dire che l'opzione convertibilità è valutata solo 1 punto...mi pare pochino
mi aspetto entro fine gennaio una quotazione compresa tra 104,3/104,70.

TRIALE perchè hai venduto? sei giustificato solo se avevi tirato su una operazione di pura speculazione con i diritti: qui sulla cv creval soldi non se ne perdono, ogni giorno si incassa il 4,25% che sarà assicurato anche in caso di conversione, motivi per vendere non ce ne sono, ancor di più a 103,50 e per comprare cosa? bot con rendimento allo 0,001%
 

Users who are viewing this thread

Alto