yellow

Forumer attivo
:DBeni Stabili 0,639
arrow++.gif
+12,11%
blank.gif
https://trader.iwbank.it/private/in...ternal=teledata&ISIN=IT0001389631&MERCATO=MTA
Quotazioni Ultimo0,639
 

mauriliano

Nuovo forumer
sì, l'avevo capito che era la beni stabili convertibile quella che hai e che ti consiglio di tenere , però non parlare di arbitraggio che potrebbe essere il vendere un btp legato all'inflazione e comprarne un altro sempre legato all'inflazione reputato migliore per vari fattori ,anzi neanche questo si potrebbe definire arbitraggio in senso stretto ;arbitraggio vero proprio sarebbe invece ritrovarsi tra un anno con l'azione BNS a 1,40 € e sua cv a 130 perchè venderesti l'azione a quel prezzo e compreresti con il suo incasso la cv risparmiando una bella cifra e lo potresti fare mese per mese.
Thanks per la spiegazione, hai ragione ho usato un termine inappropriato. Speriamo proprio di poter fare degli "arbitraggi" futuri con BS (why not!). Anche se nuovo del forum mi ricordo ancora i "magici" tempi (un esempio a caso, chi si ricorda le Unicem e le Unicem risparmio?) con spread dell'ordine del 6/7% a botta !!:wow:.
Grazie per il riscontro , ciao
 

mauriliano

Nuovo forumer
Grazie "Zhelgadis" per l'utilissima dissertazione, un "sorry" a tutti invece per l' "off topic". Solo un ultima richiesta (scusa l'ignoranza): cosa intendi per IMHO? Ciao
 

fabbro

Forumer storico
Thanks per la spiegazione, hai ragione ho usato un termine inappropriato. Speriamo proprio di poter fare degli "arbitraggi" futuri con BS (why not!). Anche se nuovo del forum mi ricordo ancora i "magici" tempi (un esempio a caso, chi si ricorda le Unicem e le Unicem risparmio?) con spread dell'ordine del 6/7% a botta !!:wow:.
Grazie per il riscontro , ciao

no, ma non prenderla per una mia correzione nei tuoi confronti. Una cosa te la voglio dire perché essendo nuovo forse non la conosci :la BNS cv rispetto alla sua azione è sempre stata a premio eccetto il giorno del suo massimo storico coincidente perfettamente col massimo storico dell'azione : 151 e 1,51 € fatti entrambi il 20 febbraio del 2007 quasi due anni or sono, forse addirittura in contemporanea (ma su questo non sono sicuro) . Che significa questo ? Significa che questo stare la BNS CV sempre a premio rispetto alla sua azione(come d'altronde è giusto che sia) è indice che la cv era lavorata da istituzionali . E significa anche che se anche l'azione in futuro dovesse risuperare l'1 €, il premio della cv sull'azione sarebbe sempre presente, il che è un bene per me come convertibilista, ma un male per me come arbitraggista. In definitiva gli ultimi arbitraggi che si potevano fare (e che difatti ho fatto) convertibile con azione corrispondente furono Snia cv con la snia azione e Vittoria cv con la vittoria azione . Prima di questi lo stesso tipo di arbitraggio si poteva imbastire con BPE08 e sua azione cioè con BPER . Anni addietro ,invece, era una prassi costante e posso dire quasi quotidiana o meglio una volta al mese per 12 mesi e con tante cv e le corrispondenti azioni sempre tenendo però ben presente vari fattori tipo che fosse aperta la finestra di conversione ,che l'azione di compendio fosse pari come godimento a quella sul mercato,che pure contando il rateo che si doveva pagare sulla cv fosse vantaggioso ugualmente , che pure sapendo che l'azione di compendio cioè riveniente dalla conversione ti sarebbe stata caricata ai fini fiscali al corso secco il vantaggio ci fosse lo stesso. Ho scritto che la operazione di arbitraggio si poteva fare per 12 mesi ma questo non è corretto perchè ...... Chi me lo sa dire ?
 

rmassimo

Nuovo forumer
Grazie "Zhelgadis" per l'utilissima dissertazione, un "sorry" a tutti invece per l' "off topic". Solo un ultima richiesta (scusa l'ignoranza): cosa intendi per IMHO? Ciao

In My Humble Opinion / In My Honest Opinion

Sono anch'io arrivato di quà.
Speriamo che si riesca a proseguire serenamente. Di là non era più possibile.

Ciao
a tutti
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ottima Beni stabili, assieme a Parmalat.
Gli unici titoli che vanno su per solidità e liquidità.
Il resto è una bisca...
Sias cmq non mi dispiace... ci penso...
 

Users who are viewing this thread

Alto