fabbro

Forumer storico
"Mi spingo a dire che ad occhio e croce e abbastanza prudenzialmente un 4-6% me lo porterò a casa alla fine della intera operazione ,cioè quando non avrò più alcuna convertibile ed alcun warrant del CREVAL ,senza contare il rateo cedolare che incasserò dal 29/12 prossimo un non miserabile 4,25% lordo, cioè 42,79 € di interesse netto al giorno " Questo virgolettato lo avevo scritto il 24 dicembre scorso nel 2245 di questo thread .
E dato che, il mio carico che definisco "algebrico" cioè che tiene conto del trading dei diritti nel loro final day, trading che mi aveva fatto avere--sempre scritto in quel mio intervento--- 420.075 € di cv a 104,22722609 con 22.404 warrant 2010 e 28.005 warr CREVAL 2014 del tutto gratis , ieri ,primo giorno di vita al MTA, al close dei tre strumenti (103,50-0,387 e 0,480 ), il pacchetto complessivo ammonta a 108,764 e quindi il mio gain risulterebbe del + 4,35277% più cedola dal 29 dicembre al 12 gennaio (valuta con cui si lavorava ieri) che sarebbe altri 599,22 € netti .
Ergo la mia previsione del 4-6% si è dunque avverata .
Però se notate bene ho scritto risulterebbe, cioè ho usato il condizionale, perchè per uscire dalla operazione CREVAL attendo ALMENO un + 6% e all'uopo in EXCEL mi sono fatto un foglio con in diretta il prezzo della CVAL13 e dei 2 warrant che mi dice appunto in diretta il mio gain dal mio 104,22722609 algebrico iniziale . E per le dritte su EXCEL, ringrazio nuovamente l'amico Marco-kino-onik vero nume tutelare di EXCEL .
 

aleg

Nuovo forumer
a proposito delle cv creval:
dal prospetto si legge che:
sono state emesse 8327632 oggligazioni e 174.880.272 azioni per rimborsare queste obbligazioni
che significa 21 azioni per obbligazione:
se facciamo la divisione 75 euro valore nominale diviso 21 azioni= 3.5714
che è il valore minimo che possono avere tale azioni
questo è il prezzo scontato del 10% che significa azione piena = 3.9683

quindi nel caso l'azione scendesse sotto a questo valore sarebbero costretti a sborsare più cash (fino al raggiungimento del valore nominale in rimborso)

questo è un vantaggio anche per i warrant, infatti il creval non ha interesse a che l'azione scenda sotto al valore di 4 euro..... bovrebbe sborsare più cash....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
a proposito delle cv creval:
dal prospetto si legge che:
sono state emesse 8327632 oggligazioni e 174.880.272 azioni per rimborsare queste obbligazioni
che significa 21 azioni per obbligazione:
se facciamo la divisione 75 euro valore nominale diviso 21 azioni= 3.5714
che è il valore minimo che possono avere tale azioni
questo è il prezzo scontato del 10% che significa azione piena = 3.9683

quindi nel caso l'azione scendesse sotto a questo valore sarebbero costretti a sborsare più cash (fino al raggiungimento del valore nominale in rimborso)

questo è un vantaggio anche per i warrant, infatti il creval non ha interesse a che l'azione scenda sotto al valore di 4 euro..... bovrebbe sborsare più cash....

bravo alegu!
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Sopaf Convertibili IT0004227150

Quotazioni e grafici


CodicePrezzoVariazioneSPF.MI0,14+0,02



{"s" : "SPF.MI","k" : "c10,l10,p20,t10","o" : "","j" : ""}
Pierpaolo Molinengo - venerdì, 8 gennaio 2010 - 13:06 CET
Sopaf (Milano: SPF.MI - notizie) rende noto che - in esecuzione degli accordi stipulati con Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. in data 31 luglio 2009 – l'incasso del certificato di deposito intestato all'Emittente con scadenza 31 dicembre 2009, di valore nominale di Euro 20 milioni, maggiorato di interessi lordi per complessivi Euro 89.871,78, è stato finalizzato.
Si ricorda che gli impegni relativi agli ulteriori certificati di deposito rappresentativi della rimanente parte del corrispettivo, pari a nominali Euro 35 milioni, riconosciuto da Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A. a SOPAF S.p.A. in virtù della concessione da parte di quest'ultima di un'opzione di acquisto avente ad oggetto l'intera partecipazione azionaria detenuta in Delta S.p.A. rappresentativa del 15,95% del capitale sociale e la rinuncia al diritto di recesso da Delta S.p.A., nonché a tutte le instaurate o instaurande azioni legali nei confronti di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A e di Delta S.p.A., mantengono le scadenze già evidenziate nel summenzionato documento informativo disponibile sul sito della società, così come la commissione base pari a Euro 15 milioni, dovuta in forza dell'accordo di advisory, sarà corrisposta secondo le tempistiche concordate.
 
Ultima modifica:

laz

Forumer attivo
BENI STABILI - Del Vecchio acquista warrant di Foncière des Règions
null.gif
Websim - 08/01/2010 09:37:45
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Delfin, la finanziaria della famiglia Del Vecchio, ha acquistato 3,4 milioni di warrant la cui conversione permetterebbe di ritornare al 23,4% di Foncière des Règions dal 21,7% attuale a cui era scesa in seguito all'aumento di capitale del gruppo francese effettuato nel 2009.

EFFETTO
In seguito all'aumento di capitale la famiglia Ruggeri dovrebbe invece subire una diluizione al 13,7% del capitale di Foncière des Règions. Confermiamo su Beni Stabili (BNS.MI) la raccomandazione NEUTRALE con target price a 0,62 eu.
 

laz

Forumer attivo
Mmm... si direbbe che Leonardo fa sul serio... e che ne vedremo delle belle.

Gli attriti con Ruggeri sono chiaramente diventati uno scontro aperto per il controllo della Società...

OPA e CONTRO-OPA in arrivo?...

Chissà... noi cmq teniamoci strette le BNS CV ;)
 

mauriliano

Nuovo forumer
DA QUA A LA Cè IN MEZZO ANCHE UN DIVIDENDO se non sbaglio..
quindi le variabili sono molteplici e non calcolabili.
... Pero' la media del valore di riferimento verra' fatta ad inizio maggio 2010 sul valore post dividendo, e quindi il valore del dividendo stesso e' del tutto ininfluente.
Il valore del warr 10 dovrebbe essere su per giu' 0,50 (10% dell'azione godimento 2010).
Non capisco perche' quoti il 20% in meno, sembra quasi che chi li ha trovati in carico dopo l'ADC se ne stia sbarazzando.
Io me ne sono prese una quantita' pari alle azioni in carico ed aspetto maggio per decidere come e quando "arbitraggiare" .
Qualche altro sta pensando lo stesso?
Ciao :) Mau
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
... Pero' la media del valore di riferimento verra' fatta ad inizio maggio 2010 sul valore post dividendo, e quindi il valore del dividendo stesso e' del tutto ininfluente.
Il valore del warr 10 dovrebbe essere su per giu' 0,50 (10% dell'azione godimento 2010).
Non capisco perche' quoti il 20% in meno, sembra quasi che chi li ha trovati in carico dopo l'ADC se ne stia sbarazzando.
Io me ne sono prese una quantita' pari alle azioni in carico ed aspetto maggio per decidere come e quando "arbitraggiare" .
Qualche altro sta pensando lo stesso?
Ciao :) Mau

chi ha aderito all'adc si ritrova questi warrant in carico a zero, che gli sembrano come un regalo venuto dalla valtellina e li da via senza star a fare tanti calcoli...
tra 1-2 settimanella quando avranno finito di scaricare si ritorna ai suoi veri valori.
 

sandrowind

Cogito,ergo sum
... Pero' la media del valore di riferimento verra' fatta ad inizio maggio 2010 sul valore post dividendo, e quindi il valore del dividendo stesso e' del tutto ininfluente.
Il valore del warr 10 dovrebbe essere su per giu' 0,50 (10% dell'azione godimento 2010).
Non capisco perche' quoti il 20% in meno, sembra quasi che chi li ha trovati in carico dopo l'ADC se ne stia sbarazzando.
Io me ne sono prese una quantita' pari alle azioni in carico ed aspetto maggio per decidere come e quando "arbitraggiare" .
Qualche altro sta pensando lo stesso?
Ciao :) Mau

Anch'io penso lo stesso Mau,
ho incrementato i warr. ieri per tenerli insieme alla CV dato che comunque è difficile stabilire un prezzo fair , ma a 0,5€ per il 2010 è abbastanza credibile,ed è chiaro che sono stati svenduti ieri da chi li ha trovati in portafoglio e per paura e mancanza di conoscenza di questi strumenti se ne sbarazza subito :)

La CV CVAL rimarrà tranquillamente in portafoglio a poltrire per quanto mi riguarda :)
 

Il Pordenonese

Nuovo forumer
Mmm... si direbbe che Leonardo fa sul serio... e che ne vedremo delle belle.

Gli attriti con Ruggeri sono chiaramente diventati uno scontro aperto per il controllo della Società...

OPA e CONTRO-OPA in arrivo?...

Chissà... noi cmq teniamoci strette le BNS CV ;)

Shopping di fine anno per la famiglia Del Vecchio. Delfin, la holding lussemburghese che fa capo al patron di Luxottica, ha acquistato l'1,93% di Fonciere des Regions da Groupama per 63milioni evitando così una diluizione post aumento di capitale. L'operazione, secondo quanto emerge dalle comunicazioni all'Amf, é avvenuta il 18 dicembre a un prezzo unitario di 69,96 euro per un totale di 900mila titoli della società immobiliare francese a cui fa capo Beni Stabili. Nessuna mossa ostile però: «Delfin voleva acquistare per non essere diluita e Groupama era intenzionata a cedere la quota. Non c'é alcun dissidio tra Delfin e la famiglia Ruggieri (secondo azionista di Fdr, ndr)», hanno spiegato a Radiocor fonti vicine al gruppo che fa capo a Leonardo Del Vecchio. Delfin anche acquistato warrant di Fdr. In base al sito web di Fdr, Delfin a fine 2008 aveva il 24,45% della società.

precisazione che sa di conferma.

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto