dierre

Forumer storico
valore intrinseco

Scusate la domanda da profano: cos'è l'intrinseco?

(forse il valore che dovrebbe avere il w rispetto alla sua azione?)
 

fabbro

Forumer storico
Scusate la domanda da profano: cos'è l'intrinseco?

(forse il valore che dovrebbe avere il w rispetto alla sua azione?)

è il valore che avrebbe il warrant se questo warrant potesse essere esercitato subito : cioè se l'azione ---al momento della definizione degli strike---fosse 5,675 € che è quello che costa oggi, il warrant 2010 varrebbe 0,5675 e il warrant 2014 0,85125 €. Questi due valori non sono altro che il 10% e il 15% dell'azione dato che si sa che lo strike del primo sarà l'azione scontata del 10% e lo strike del secondo sarà l'azione scontata del 15%.
 

dierre

Forumer storico
è il valore che avrebbe il warrant se questo warrant potesse essere esercitato subito : cioè se l'azione ---al momento della definizione degli strike---fosse 5,675 € che è quello che costa oggi, il warrant 2010 varrebbe 0,5675 e il warrant 2014 0,85125 €. Questi due valori non sono altro che il 10% e il 15% dell'azione dato che si sa che lo strike del primo sarà l'azione scontata del 10% e lo strike del secondo sarà l'azione scontata del 15%.

grazie fabbro. :)
 

doppiorhum

Nuovo forumer
sempre a proposito del w cval 2014
stamattina ho fatto un breve calcolo che mi ha fatto comprendere ceh è sottovalutato, tutti sti conti mi fanno venire il mal di testa, se ci aggiungiamo che sono a letto super raffreddato.

allora con i valori di chiusura di ieri
prezzo azione 5,675
prezzo w14 0,4875
valore del buono sconto 15% prezzo azione (ipotesi corso costante) 0,851
rapporto tra prezzo attuale w14 e valore ad esercizio 1,7461
rivalutazione del w14 nei cinque anni 74,61%
rivalutazione w14 annua composta (=1,74^(1/5)-1) 11,79%


ma che sto w14 garantisce (nell'ipotesi di corsi costanti dell'azione (peraltro non troppo distanti dai minimi assoluti)) un rendimento di quasi il 12% composto annuo? :eek:

ho sbagliato sicuramente qualcosa :-?

scusami, sono nuovo del forum , ma seguendo il tuo ragionamento non è molto + convenienente il warrant del 2010??
valore intrinseco 0.57
valore attuale 0.38

rapporto 1.50 che corrisponde al 50% in 6 mesi a parità di prezzo dell'azione

Dove sbaglio??
Grazie 1000
 

benchemai

Forumer attivo
CREDITO VALTELLINESE - Dal 13 al 19 gennaio 2010 offerta in borsa dei diritti di opzione non esercitati
null.gif
Reuters - 11/01/2010 11:14:44
 

qubbo

Nuovo forumer
Scusate, non sono un esperto di warrant, ma sui CREVAL 2014 e 2010 mi sembra ci siano poche quantità in book, o sbaglio?
 

porchetto

la casa non fallisce
scusami, sono nuovo del forum , ma seguendo il tuo ragionamento non è molto + convenienente il warrant del 2010??
valore intrinseco 0.57
valore attuale 0.38

rapporto 1.50 che corrisponde al 50% in 6 mesi a parità di prezzo dell'azione

Dove sbaglio??
Grazie 1000
Provo a rispondere io semmai Fabbro mi correggerà

i belinoni possessori dei warrant perchè "costretti" ad aderire all'emissione della cv dalla banca, evidentemente pensano questo warrant scade molto presto è troppo rischioso tenerlo, pensano che funzioni come un w normale non conoscendolo perfettamente, intanto vendo questo per l'altro c'è più tempo e si vedrà. Effettivamente è un'opportunità da cogliere.

vorrei anche aggiungere nella valutazione che facciamo della cv valtellinese, che dobbiamo tener conto che incorpora un ulteriore sconto sul prezzo dell'azione alla scadenza, e di questo nel prezzarla non ne abbimao tenuto conto.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto