storm

Forumer storico
Provo a rispondere io semmai Fabbro mi correggerà

i belinoni possessori dei warrant perchè "costretti" ad aderire all'emissione della cv dalla banca, evidentemente pensano questo warrant scade molto prestro è troppo rischioso tenerlo, intanto vendo questo per l'altro c'è più tempo e si vedrà. Effettivamente è un'opportunità da cogliere.

vorrei anche aggiungere nella valutazione che facciamo della cv valtellinese, che dobbiamo tener conto che incorpora un ulteriore sconto sul prezzo dell'azione alla scadenza, e di questo nel prezzarla non ne abbimao tenuto conto.

e se invece fosse qualche non belinone che vende il 2010 per comprarsi il 2014?
 

rivetto

Forumer attivo
e se invece fosse qualche non belinone che vende il 2010 per comprarsi il 2014?

..io sono d'accordo con te, per quanto possa valere il mio parere, infatti il w 2014 risulta a forte sconto davvero, il w 2010 , è a sconto sì, ma se consideriamo il fatto che spesso gli ultimi giorni prima della conversione i w rimangono a sconto del 2% circa e prendiamo come base questo, il vantaggio odierno su tale strumento risulterebbe esser modesto..
 

surfista11

Hang Loose !
..io sono d'accordo con te, per quanto possa valere il mio parere, infatti il w 2014 risulta a forte sconto davvero, il w 2010 , è a sconto sì, ma se consideriamo il fatto che spesso gli ultimi giorni prima della conversione i w rimangono a sconto del 2% circa e prendiamo come base questo, il vantaggio odierno su tale strumento risulterebbe esser modesto..
prendiamo per l'esempio numerico la tua ipotesi (ossia sconto del 2% alla conversione)... ciò significa che a giugno le azioni derivanti dall'esercizio dei warrant le vogliamo scontate del 2 % rispetto all'acquisto sul mercato... ossia, se l'azione quota 5,65 (come ora)... dall'esercizio le vogliamo in mano a 5,537 ... quindi con il warrant che deve quotare 0,5537 (lo sconto 10 % ... appunto).... siccome ora quota 0,38... si conclude che la salita teorica da qui a giugno (stante la costanza della quotazione dell'azione) è del 45,7 % che per me non è un vantaggio che definirei "modesto"....

Io continuo a essere compratore a queste quotazioni del w10 (e, ovviamente anche del w14, anche se oggi non ne ho ancora comprati, di w14).

cia'

surfista
 

doppiorhum

Nuovo forumer
..io sono d'accordo con te, per quanto possa valere il mio parere, infatti il w 2014 risulta a forte sconto davvero, il w 2010 , è a sconto sì, ma se consideriamo il fatto che spesso gli ultimi giorni prima della conversione i w rimangono a sconto del 2% circa e prendiamo come base questo, il vantaggio odierno su tale strumento risulterebbe esser modesto..

:-?Scusa, non capisco, puoi rispiegare il concetto???
 

porchetto

la casa non fallisce
e se invece fosse qualche non belinone che vende il 2010 per comprarsi il 2014?

verrebbe da dire che la belineria si elide ma in effetti il rendimento del 2010 è superiore a quello del 14

Vediamo se prima o pi si arresteranno le vendite sul warr2010, certo che li stanno proprio regalando.

si sono arrestate infatti o piuttosto sta arrivando più gente a comprare

..io sono d'accordo con te, per quanto possa valere il mio parere, infatti il w 2014 risulta a forte sconto davvero, il w 2010 , è a sconto sì, ma se consideriamo il fatto che spesso gli ultimi giorni prima della conversione i w rimangono a sconto del 2% circa e prendiamo come base questo, il vantaggio odierno su tale strumento risulterebbe esser modesto..

tevi tener conto che il guadagno sul 10 lo prendi tra 6 mesi per il 14 ci vogliono 5 anni,
poi lo sconto del 2% alla morte del w non è essenziale lo eserciti e vendi le azioni tra l'altro le può vendere magari anche in anticipo
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Sono finalmente riuscito a mettermi in pari coi post, per fortuna i warrant non sono ancora decollati :D

Un paio di domande per Alegu, riguardo al suo post:

sono state emesse 8327632 oggligazioni e 174.880.272 azioni per rimborsare queste obbligazioni

quindi nel caso l'azione scendesse sotto a questo valore sarebbero costretti a sborsare più cash (fino al raggiungimento del valore nominale in rimborso)

E' obbligatorio emettere le nuove azioni tutte all'inizio o c'è la possibilità (in caso di tracollo) che la società ne emetta altre? E se l'azione al momento dell'esercizio si trova a valori più consoni, come tutti noi speriamo, le azioni emesse in sovrannumero restano all'emittente, possono essere cancellate o che fine fanno?

Ed un'altra per tutti voi: stanti le regole attuali, c'è la possibilità di andare short sull'azione nel momento in cui si chieda l'esercizio del warrant oppure l'operazione può essere vietata dalla CONSOB?

Sono ancora ignorante, abbiate pazienza... :help:
 

rivetto

Forumer attivo
prendiamo per l'esempio numerico la tua ipotesi (ossia sconto del 2% alla conversione)... ciò significa che a giugno le azioni derivanti dall'esercizio dei warrant le vogliamo scontate del 2 % rispetto all'acquisto sul mercato... ossia, se l'azione quota 5,65 (come ora)... dall'esercizio le vogliamo in mano a 5,537 ... quindi con il warrant che deve quotare 0,5537 (lo sconto 10 % ... appunto).... siccome ora quota 0,38... si conclude che la salita teorica da qui a giugno (stante la costanza della quotazione dell'azione) è del 45,7 % che per me non è un vantaggio che definirei "modesto"....

Io continuo a essere compratore a queste quotazioni del w10 (e, ovviamente anche del w14, anche se oggi non ne ho ancora comprati, di w14).

cia'

surfista

..secondo la mia ipotesi il vantaggio è di circa il 18%. Comunque non ho detto che il 2010 non è una buona opportunità, a mio parere il 2014 appare più vantaggioso o comunque meno caro.
 

storm

Forumer storico
verrebbe da dire che la belineria si elide ma in effetti il rendimento del 2010 è superiore a quello del 14



si sono arrestate infatti o piuttosto sta arrivando più gente a comprare



tevi tener conto che il guadagno sul 10 lo prendi tra 6 mesi per il 14 ci vogliono 5 anni,
poi lo sconto del 2% alla morte del w non è essenziale lo eserciti e vendi le azioni tra l'altro le può vendere magari anche in anticipo

questo è relativo.
Se il tuo scopo non è portarli a scadenza è perfettamente razionale vendere il 10 e acquistare il 14.
 

Users who are viewing this thread

Alto