Kylix

Forumer attivo
difatti se mi chiedessero sui 4 strumenti (azione ,warr 10 ,warr 14 e cv) tra 5 mesi per te chi sale e chi scende, io darei rispetto ai prezzi odierni al 99% una discesa dell'azione , al 80% un salita del warr 2010 ,al 90% una salita del 2014 e la cv a 102-103 (dipenderà dai tassi).
Perchè l'azione è destinata secondo me scendere ? Perchè in prossimità dell'esercizio del primo warrant sarà venduta per fare cassa e con quei soldi esercitare i warrant . Poi mettiamoci gli arbitraggisti che si accoderanno (io tra loro perchè se io feci un lucroso arbitraggio col warrant 2008 e col 2009 non vedo perchè non lo debba ripetere col 2010 ).
Ma mi spingo a dire che anche nel 2011 ,tra 18 mesi, l'azione non è che la veda tanto bene perchè avrà l'incoveniente della prima parte del rimborso o conversione della cv .
Quindi ,di quasi certo ,,a mio parere è che l'azione non debba avere luminosi futuri orizzonti e qui incolperei il management creval che ha escogitato un siffatto meccanismo di aumento. E siccome penso che l'azione scenda e siccome penso anche che i più non sapranno come funzionano i 2 warrant , credo che i warrant potrebbero essere svenduti da chi non li conosce e che crederanno siano warrant normali . Ma comunque avere un warrant che matematicamente può pure, anzi dovrebbe salire, nonostante la discesa secondo me prevedibile dell'azione è una cosa che non capita tutti i giorni.

Bene,bene. Allora il mio alter ego (la capra ) aveva torto e bene ho fatto a non darle retta vendendo stamane tutte le CreVal in ptf per comprare 20000 warrant 2014 a 0,49.:D
 

eusebio

Forumer storico
difatti se mi chiedessero sui 4 strumenti (azione ,warr 10 ,warr 14 e cv) tra 5 mesi per te chi sale e chi scende, io darei rispetto ai prezzi odierni al 99% una discesa dell'azione , al 80% un salita del warr 2010 ,al 90% una salita del 2014 e la cv a 102-103 (dipenderà dai tassi).
Perchè l'azione è destinata secondo me scendere ? Perchè in prossimità dell'esercizio del primo warrant sarà venduta per fare cassa e con quei soldi esercitare i warrant . Poi mettiamoci gli arbitraggisti che si accoderanno (io tra loro perchè se io feci un lucroso arbitraggio col warrant 2008 e col 2009 non vedo perchè non lo debba ripetere col 2010 ).
Ma mi spingo a dire che anche nel 2011 ,tra 18 mesi, l'azione non è che la veda tanto bene perchè avrà l'incoveniente della prima parte del rimborso o conversione della cv .
Quindi ,di quasi certo ,,a mio parere è che l'azione non debba avere luminosi futuri orizzonti e qui incolperei il management creval che ha escogitato un siffatto meccanismo di aumento. E siccome penso che l'azione scenda e siccome penso anche che i più non sapranno come funzionano i 2 warrant , credo che i warrant potrebbero essere svenduti da chi non li conosce e che crederanno siano warrant normali . Ma comunque avere un warrant che matematicamente può pure, anzi dovrebbe salire, nonostante la discesa secondo me prevedibile dell'azione è una cosa che non capita tutti i giorni.

inoltre in base alle conversioni derivanti da warrant e obbligazioni e in mancanza di acquisizioni di sportelli fatte con cash e/o carta l'utile per azione verrà ulteriormente diluito per cui sicuramente questo influenzerà il prezzo, ma come hai ben messo te settimana scorsa difficilmente si vedrà l'azione girare poco sopra i 3 euro, se non in caso di forte panico dei listini.....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
...scusa, non considerando solo la convertibilità, ma guardando l'obbligazione anche dal punto di vista del rendimento, un 4,25% con scadenza 2013, offerto da un titolo bancario quotato, visto lo scenario dei tassi che per i prossimi sei mesi appare in stabilità, non farebbe sì che la quotazione debba rimanere, almeno per l'immediato, su questi valori?
Se guardiamo un btp 2013 - 4,25% troviamo quotazioni intorno a 106,6...il paragone forse è azzardato.....ma le differenze ci sono e sembrano a vantaggio.

guarda qui XS0193864229 J.P. MORGAN CHASE 4.25% 09.06.2011 EUR stesso rating, stessa cedola, ed il Market Maker è in denaro a 103,39 e il Market non regala niente, semmai compra bene.
sta tranquillo che a questi prezzi la creval cv è un ottimo affare :), sono più pessimista sul warrant 2014.
 

benchemai

Forumer attivo
guarda qui XS0193864229 J.P. MORGAN CHASE 4.25% 09.06.2011 EUR stesso rating, stessa cedola, ed il Market Maker è in denaro a 103,39 e il Market non regala niente, semmai compra bene.
sta tranquillo che a questi prezzi la creval cv è un ottimo affare :), sono più pessimista sul warrant 2014.

scusa se mi permetto ma la scadenza della J.P. morgan e' 2011 e non 2013, per quanto riguarda la convenienza della cv o del warr 2014 e' l'esatto contrario di quello che dici, visti i minimi di oggi anche il 2010 era conveniente. Per la cronaca stamattina vista la lettera "monster" a 103,90 ho deciso di mollare la cv e incrementare i warrant...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
scusa se mi permetto ma la scadenza della J.P. morgan e' 2011 e non 2013,

2011 certo, appositamente ho messo questo bond, la cv creval rimborsa a rate 1° rata scade 06/2011 se la prima rata nuda vale 103,39 da li si può risalire benissimo al prezzo delle altre rate 2012 e 2013.

per quanto riguarda la convenienza della cv o del warr 2014 e' l'esatto contrario di quello che dici, visti i minimi di oggi anche il 2010 era conveniente. Per la cronaca stamattina vista la lettera "monster" a 103,90 ho deciso di mollare la cv e incrementare i warrant...

se è l'esatto contrario lo potrà dire solo il mercato ed anche se avessi sbagliato la valutazione ci sarebbe sempre un 4,25% ad allietarmi le serate, io mi sono posizionato pesante sulla cv e un pò sul warrant 2010, troppe lettere "monster" ho visto evaporare come nuvole di aria, non è quello il problema.....me ne sto alla larga dal 2014 scadenza troppo lunga.
 

fabbro

Forumer storico
Alcune domande che faccio a chi crede che la creval cv possa valere molto di più di quello che costa oggi :
1) quale è stata la primissima banca italiana a non esercitare un call su una sua LT2 ? E quando questo accadde ?
2) la settimana scorsa sono uscite per gli istituzionali due obbligazioni di una primaria banca italiana ripeto primaria banca italiana con rating migliore del creval (a proposito :qual è il rating del creval ?): quale è questa banca ,a quanto sono stata collocate e quanto pagano ?
3) conoscete bonds creval quotati OTC e quanto costano e come sono strutturati ?
4) in quanto alla convertibilità, quanto credete ,con azione a 20 €, ma potrei dire anche a 100 €, possa valere la CVAL13 ?
5) un arbitraggista quanto sarà disposto pagare la convertibile per fare un arbitraggio con l'azione nel momento della sua convertibilità?
6) la quasi certezza che la CVAL13 verrà rimborsata in azioni ,in quanto si può quantificare come detrimento del prezzo ?
Sono domande delle quali conosco la risposta, eccetto ,forse,la ultima, perchè prima di investire su un qualche cosa ovviamente cerco di documentarmi .Potrei chiedere anche il diritto teorico di partenza fissato da Borsa Italia nella prima fase dell'aumento che contemplava però pure i 2 warrant e il teorico dfissato dalla stessa Borsa per la partenza della sola convertibile nuda, ma queste sono domande troppo semplici e poi Borsa Italia non è il vangelo .
 

woolloomooloo

Forumer storico
ciao Fabbro,
domande difficili... e ho solo risposte un poco lacunose :(
1. Creval, mi sembra 2008 ma non mi ricordo di preciso quando
4. mi astengo dal commentare, poi spiegherò perchè
5. non faccio arbitraggi
 

Users who are viewing this thread

Alto