porchetto
la casa non fallisce
http://www.investireoggi.it/forum/subordinata-bca-pop-vicenza-tv-xs0210870415-vt38039.htmlCiao
1) OK Creval e il call sarebbe stato 30 aprile 2008 . Posso aggiungere anche una altra domanda che non concerne il CREVAL ma riguarda in via indiretta anche un'altra nostra cv : quale è stata un'altra banca italiana non quotata che non ha fatto il call su una sua LT2 seguita a ruota da una sua controllata un tempo quotata e che con le sue convertibili mi " diede" tanto nei tempi passati ? Attenzione che non sono domande che faccio non per far vedere che mi sono documentato o quanto sono bravo ,ma sono solo per spiegare il fatto che se io fossi un istituzionale che ha comprato a suo tempo un subordinato LT2 essendo sicurissimo del call alla prima data possibile --anche perchè prima era sempre successo così --- e poi mi vedo che la banca invece preferisce non callare ne al 30 aprile 2008 ne ad ogni trimestre successivo , la ricompro un'altra obbligazione della stessa banca ? Col belino !!! dicono da noi.
E questo ,al di fuori del fatto che non esercitare il call sarebbe stata anche la decisione che avrei preso pure io se fossi stato il management del CREVAL ma solo dal punto di vista finanziario ,però si sa che fare questi passi ,cioè rompere una regola inveterata che recitava "al primo call una LT2 o un perpetual si richiama sempre " è sempre un vulnus che rimane e l'istituzionale ha memoria da elefante .
questa mi sembra troppo recente per fortuna che non l'ho presa
l'altra banca che non ha richiamanto ma non è italiana è la DB