porchetto

la casa non fallisce
buffo we trade permette di shortare over night credito artigiano ma non creval :-?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    129,3 KB · Visite: 628

rivetto

Forumer attivo
se non hai 50 k nenche devi perdere tempo a leggere il forum

il problema è che per la diversificazione di 50 k ne devi avere almeno una decina

guarda che hai male inteso....la mia era una constatazione non una lamentela.....trovo sempre più difficile allocare liquidità a buona remunerazione..e per diversificare ho comprato anche campari unipol buzzi fiat...oltre che genrali tutte le convertibili e btp
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Concordo che sarà dura vedere il Creval a 30, ma il conguaglio cash è tutt'altro che irrilevante.
Infatti, se per UBICV il numero di azioni da consegnare viene calcolato considerando il cumulo delle obbligazioni possedute dal singolo investitore, per le Creval non è così:

a me risulta che su 25000 obbligazioni con prezzo di rettifica 4,95

25.000 / 4,95 = 5.050,505 azioni

quindi 5050 azioni e 0,505 * 4,95 = 2,50 euro cent di conguaglio!
contro un controvalore di 5050 azioni pari a 24997,50.

o sbaglio?
 

porchetto

la casa non fallisce
guarda che hai male inteso....la mia era una constatazione non una lamentela.....trovo sempre più difficile allocare liquidità a buona remunerazione..e per diversificare ho comprato anche campari unipol buzzi fiat...oltre che genrali tutte le convertibili e btp
skerzavo eh ;)
diversifico anche io
 

karl55

Forumer attivo
il modo è quello di trovare una istituzione bancaria che ti permette di shortare le azioni creval overnight (e questo è "il" problema)... il fatto che fineco non lo permetta è solo uno dei tanti loro difetti... pensa addirittura che col tol unicredit non puoi comprare le bns cv in quanto bns è priva di rating !! ho detto tutto... sigh
anch'io lo uso per mia suocera:hanno messo il quant minimo per le creval 13 a 15.000 per la "pericolosità" del titolo:Gli ho fatto notare che il tol permette di comprare i warr creval che agli occhi di un profano dovrebbero essere + rischiosi ma mi hanno risposto la parola "obbligazione convertibile" potrebbe trarre in inganno la clientela retail perchè crede di comperare un'obbligazione pura mentre questa è legata alle azioni.Mi sono rifiutato di proseguire la discussione
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
a me risulta che su 25000 obbligazioni con prezzo di rettifica 4,95

25.000 / 4,95 = 5.050,505 azioni

quindi 5050 azioni e 0,505 * 4,95 = 2,50 euro cent di conguaglio!
contro un controvalore di 5050 azioni pari a 24997,50.

o sbaglio?
Seguendo il punto del regolamento postato sopra, sbagli. Se poi c'è qualche altro punto che non ho visto, non sarebbe la prima volta che cappello su questa cv, quindi ogni correzione è benvenuta ;)

Caso: 75.000€ di nominale di Creval CV
Prezzo azione: 5,5€
Prezzo azione scontato: 4,95€

Ad ogni tranche se ne convertono 25.000€, come da tuo esempio.
Da ogni obbligazione (25€ in conversione) si ricavano 25/4,95 = 5 azioni e 0,25€ di conguaglio.
Per cui abbiamo in totale 5000 azioni e 250€ di congualio.
Prova ora a fare i conti con l'azione a 5,6€... :D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Diverso è il caso della UBICV, per la quale effettivamente il conteggio sulle azioni rinvenienti è fatto considerando tutte le obbligazioni detenute in portafoglio e liquidando cash soltanto l'eventuale spezzatura.
 

fabbro

Forumer storico
il fatto è che per comprare una obbligazione devi vendere 156 warrant!

Sono 2 ottiche diverse, io ho venduto le cv perchè mi immobilizzavano troppo capitale per una rendita % non esaltante, ma se hai parecchio capitale da collocare non sono un'idea malvagia.

nelle convertibili c'è di meglio anche perchè comprare una cv come questa del creval che se l'azione ti fa + 300%, questa ti fa massimo un + 1-2%,è da pazzi o da incompetenti o semplicemente da poco informati . Perchè --proprio per come è strutturata --- se uno sa come funziona, non la compra certo per convertirla o per farci un arbitraggio.Se io voglio fare un arbitraggio con l'azione CVAL, mi comprerò un warrant che sicuramente sarà a sconto di ben oltre il 10% e non una cv a 104-105, perchè con un guadagno potenziale del 5% non mi muovo con i rischi ad esempio della consegna titoli . Poi lo vogliamo quantificare anche la possibilità che hanno loro nello esigere la trasformazione in azioni e non in cash edulcorata dallo sconto del 15 invece che del 10 . Questo non è di certo un plus che la creval cv possiede perchè un conto è un ritorno in palanche sonanti e un altro avere delle azioni sebbene scontate.
 

aleg

Nuovo forumer
nelle convertibili c'è di meglio anche perchè comprare una cv come questa del creval che se l'azione ti fa + 300%, questa ti fa massimo un + 1-2%,è da pazzi o da incompetenti o semplicemente da poco informati . Perchè --proprio per come è strutturata --- se uno sa come funziona, non la compra certo per convertirla o per farci un arbitraggio.Se io voglio fare un arbitraggio con l'azione CVAL, mi comprerò un warrant che sicuramente sarà a sconto di ben oltre il 10% e non una cv a 104-105, perchè con un guadagno potenziale del 5% non mi muovo con i rischi ad esempio della consegna titoli . Poi lo vogliamo quantificare anche la possibilità che hanno loro nello esigere la trasformazione in azioni e non in cash edulcorata dallo sconto del 15 invece che del 10 . Questo non è di certo un plus che la creval cv possiede perchè un conto è un ritorno in palanche sonanti e un altro avere delle azioni sebbene scontate.
guarda che con il warr non è che guadagni di più..... anzi

con le obbligazioni avrai uno sconto di quasi il 10% (ti rimborseranno una parte in cash, perchè ti danno un numero intero di azioni).... paghi il 104 ti rimane il 6% e incassi la cedola!

con i prezzi attuali del warr10 e considerano azione a 5.5
0.38+ (5.5x09)=5.33
sconto 5.5/5.33= 3.19%
con la cv ti rimane un 6% con il warr neanche il 4, con il rischio che se l'azione scende a 3.5 ci rimetti pure anche il warrant....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Diverso è il caso della UBICV, per la quale effettivamente il conteggio sulle azioni rinvenienti è fatto considerando tutte le obbligazioni detenute in portafoglio e liquidando cash soltanto l'eventuale spezzatura.

hai ragione, sta cosa del non accumulo delle quote mi era sfuggita...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto