mauriliano

Nuovo forumer
Arbitraggio
Operazione finanziaria che consente di ottenere profitti in assenza di rischio, sfruttando temporanei disallineamenti tra diversi mercati. Ad esempio può consistere nell'acquistare titoli su un mercato e rivenderli immediatamente su un altro mercato dove il loro prezzo è più alto.

aggiungo io : vendere uno strumento per comprarne quasi simultaneamente un altro EQUIVALENTE in relazione allo STESSO titolo ... etc. etc.
Grazie per il chiarimento tra "arbitraggio" e "bond swap" , molto apprezzato ! Ciao:)
 

mauriliano

Nuovo forumer
Carissimi "forumer", essendo un nuovo partecipante e lettore di forum su cv da soli tre mesi, vi dico cosa mi manca oggi.
Mi piacerebbe tanto che qualcuno che avesse tempo, pazienza e grande conoscenza preparesse un commento su base regolare (magari ogni inizio mese) sulle opportunita' / variazione del rischio delle emissioni di CV in essere meglio di quanto si possa leggere sul " Plus del 24 ore" del sabato.
Quello che mi piacerebbe leggere e' un "summary" gestito da un Super-esperto che possa essere commentato anche da noi tutti.
Cosa ve ne pare, chiedo troppo?
C'e', ad esempio, qualche "fabbro" disponibile?
 

Date

Nuovo forumer
a m'era sfuggito un particolare
vista la quantità che ai in ptf non venderle nemmeno
lasciali decadere spendi piu di commissioni che altro.
se ne avessi di piu meglio venderle e aspettare cercando di vedere che succede, certo che gl'interessi che pagherà sono notevoli

:up: Ancora thx Lollofanki per la tua esauriente e chiara delucidazione.....
sospettavo ke il gioco non valesse la candela....
 

Jho

Nuovo forumer
.

A me piace tantissimo. Ricordiamoci che DA MAGGIO LE SOCIETA' AUTOSTRADALI POTRANNO RIPRENDERE AD AUMENTARE LE TARIFFE.

Questo Governo sta usando un occhio di riguardo, con loro, perché le infrastrutture sono uno dei punti centrali nei piani di rilancio dell'economia.

Last but not least, viaggio spesso sulla Torino-Piacenza e il traffico è sempre molto intenso. Lo so, è solo una sensazione, ma a volte contano pure quelle. E Gavio certo non è uno sprovveduto... ;)

Laz_

Laz.. questa notizia me la sono persa..dove posso trovare notizie in merito ?

Considerando che sono pieno di covertibili Sias ho notato ora che l'azione e' praticamente al minimo da quando e' stata emessa e potrebbe diventare interessante

Saluti
 

aleg

Nuovo forumer
CRACK MADOFF: Bim porta Ubs in tribunale (MF)


MILANO (MF-DJ)--Banca Intermobiliare all'attacco di Ubs per recuperare

gli investimenti bruciati nei fondi di Madoff. L'istituto presieduto da

Franca Bruna Segre e guidato da Pietro D'Agui', scrive MF, ha avviato in

Lussemburgo una procedura d'urgenza in tribunale per cercare di ottenere

la restituzione di 5,1 milioni di euro che erano stati depositati su un

conto della banca elvetica attraverso il fondo Groupement Financier. Bim

aveva investito in questo veicolo delle British Virgin Islands collegato

a Madoff, rimanendo cosi' coinvolta nel crack da 50 miliardi di dollari

della societa' d'investimento e advisory messa in piedi dall'ex

presidente del Nasdaq. Il giudice decidera' venerdi' 27. Red/glm (END)


Dow Jones Newswires February 25, 2009 02:45 ET (07:45 GMT) Copyright (c)
 

cinquecento

dobloni d'oro...
...praticamente ci verrebbe fuori un BLOG ;) ...un bel blog! :up:


Carissimi "forumer", essendo un nuovo partecipante e lettore di forum su cv da soli tre mesi, vi dico cosa mi manca oggi.
Mi piacerebbe tanto che qualcuno che avesse tempo, pazienza e grande conoscenza preparesse un commento su base regolare (magari ogni inizio mese) sulle opportunita' / variazione del rischio delle emissioni di CV in essere meglio di quanto si possa leggere sul " Plus del 24 ore" del sabato.
Quello che mi piacerebbe leggere e' un "summary" gestito da un Super-esperto che possa essere commentato anche da noi tutti.
Cosa ve ne pare, chiedo troppo?
C'e', ad esempio, qualche "fabbro" disponibile?
 

fabbro

Forumer storico
decisamente un'ottima idea, fare un riassunto/articolo/blog mensile su quello che è successo alle Convertibili.. ora si tratta di trovare chi voglia scrivere... :help:
:ciao:
Quando parlai con Argema mesi fa ,l'idea--che era sua -- era quella del blog . E io all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un blog .
Ora sto attendendo le sue decisioni .
 

laz

Forumer attivo
Bim aveva investito in questo veicolo delle British Virgin Islands collegato a Madoff, rimanendo cosi' coinvolta nel crack da 50 miliardi di dollari della societa' d'investimento e advisory messa in piedi dall'ex presidente del Nasdaq. Il giudice decidera' venerdi' 27. Red/glm (END)

E questo, diciamocelo francamente, avrebbero potuto e dovuto evitarlo.

Coppola, Madoff... ma facevano collezione di asset tossici?...

Da notare, cmq, come la CV abbia resistito benissimo mentre il titolo è crollato, stamattina...

Speriamo che la concretezza dei veneti porti un po' di saggezza in più in quel di Torino... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto