rivetto

Forumer attivo
dato l'ok del monte titoli dipende poi dalla celerità della tua banca, c'è già chi le ha disponibili.

...io guardo direttamente il deposito sul monte....

..e sino all 13.36 non le hanno rese disponibili...sono caricate contabili ma non libere....vero che a consegna 3 giorni lo saranno...ma per adesso son così
 

stefanog23

Forumer attivo
Oggi ho coperto i warr2010 shortando 1 azione ogni 10 warrant (circa). Le ho vendute a 5.34 e mi sa che ho fatto una gran cosa.
Oggi i warrant2010 sono arrivati a dare le azioni con il 3.85% di sconto, chiudendo poi al 3.6%. personalmente adesso invece di puntare sul rialzo o a un riallineamento fra warrant e azioni, punto solo al riallineamento, ma in compenso sono protetto sui ribassi molto bene... a meno che non ci sia un crollo verticale... ma comunque me la caverei meglio di chi ha solo i warrant.
 

surfista11

Hang Loose !
Oggi ho coperto i warr2010 shortando 1 azione ogni 10 warrant (circa). Le ho vendute a 5.34 e mi sa che ho fatto una gran cosa.
Oggi i warrant2010 sono arrivati a dare le azioni con il 3.85% di sconto, chiudendo poi al 3.6%. personalmente adesso invece di puntare sul rialzo o a un riallineamento fra warrant e azioni, punto solo al riallineamento, ma in compenso sono protetto sui ribassi molto bene... a meno che non ci sia un crollo verticale... ma comunque me la caverei meglio di chi ha solo i warrant.
riposto volentieri per i ragazzi "di qua" quanto ti ho scritto come risposta "di là"...

complimenti...

volevo chiederti se quando dici che hai dimezzato la perdita significa che hai chiuso lo short e rivenduto i warrant o significa che "potenzialmente" hai dimezzato, ossia hai ancora la posizione short e i warrant acquistati oggi ?

grazie per la spiegazione...

ciao

surfista

P.S.
Anche io sto mettendo su una posizione che mi possa parare il popo' nel caso di tempesta perfetta da qui a giugno... questo fine settimana sarà di studio e lunedì volentieri ti (vi) esporrò quanto fatto... premetto che è una operazione paracadute non così strettamente legata a creval az / creval warr come quella di stefano (che ringrazio per averla postata)
 

porchetto

la casa non fallisce
Oggi ho coperto i warr2010 shortando 1 azione ogni 10 warrant (circa). Le ho vendute a 5.34 e mi sa che ho fatto una gran cosa.
Oggi i warrant2010 sono arrivati a dare le azioni con il 3.85% di sconto, chiudendo poi al 3.6%. personalmente adesso invece di puntare sul rialzo o a un riallineamento fra warrant e azioni, punto solo al riallineamento, ma in compenso sono protetto sui ribassi molto bene... a meno che non ci sia un crollo verticale... ma comunque me la caverei meglio di chi ha solo i warrant.
quanto paghi sul prestito delle azioni? sei sicuro di poter mantenere lo short fino all'esercizio dei warrant? :help:
 

benchemai

Forumer attivo
Oggi ho coperto i warr2010 shortando 1 azione ogni 10 warrant (circa). Le ho vendute a 5.34 e mi sa che ho fatto una gran cosa.
Oggi i warrant2010 sono arrivati a dare le azioni con il 3.85% di sconto, chiudendo poi al 3.6%. personalmente adesso invece di puntare sul rialzo o a un riallineamento fra warrant e azioni, punto solo al riallineamento, ma in compenso sono protetto sui ribassi molto bene... a meno che non ci sia un crollo verticale... ma comunque me la caverei meglio di chi ha solo i warrant.

Ottima idea.
Io sono posizionato principalmente sul 2014 ma avendo anche la meta' circa del 2010 mi preoccupero' solo se l'azione dovesse andare sotto i 4,4 euro del minimo storico del decennio.
Visto che si parla di prestito titoli si potrebbero prendere in considerazione i CFD, se c'e' qualcuno che ha il conto con Igmarkets o simili potrebbe dare un occhio e verificare la disponibilita'?
 
Ultima modifica:

surfista11

Hang Loose !
Ottima idea.
Io sono posizionato principalmente sul 2014 ma avendo anche la meta' circa del 2010 mi preoccupero' solo se l'azione dovesse andare sotto i 4,4 euro del minimo storico del decennio.
Visto che si parla di prestito titoli si potrebbero prendere in considerazione i CFD, se c'e' qualcuno che ha il conto con Igmarkets o simili potrebbe dare un occhio e verificare la disponibilita'?

igmarkets non permette lo short sul CFD del creval... sigh
 

Users who are viewing this thread

Alto