eusebio

Forumer storico
occhio che l'indice può scendere assai meno del creval azione . E mi pare che negli ultimi 2 anni col creval è accaduto cioè che l'azione abbia sottopeformato sia l'indice generale sia il bancario .


però penso sia difficile che l'azione possa scendere under 4....

poi come detto conterà di più nei giorni successivi alla fissazione dello strike che la discesa dei prossimi mesi....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Vendute tutte le cv queste ,forse, un po troppo presto.Se aspettavo ,1 figura in più sulle cv me la facevo e una figura sarebbero state altri 4.200 € di guadagno, ma d'altra parte ho nel frattempo acquistato altri bonds su OTC e pure sul MOT mille volte meglio di questa crevalcv e difatti sono andati uguali o un pochino meglio del crevalcv ,ma soprattutto hanno prospettive assai migliori e migliori rendimenti di questa cv che anche se l'azione andasse a 100 € non si muoverebbe .
Tenuti invece tutti i warr CREVAL 2014.

naturalmente dissento in tutto e per tutto, prego di scrivere quali sarebbero questi favolosi bond assai meglio delle creval cv perchè io non ne vedo, perchè è facile dire che c'è roba migliore ma se poi non la si elenca allora è lecito dubitar....se mai li vedessi questi gioielli ci penserei mille volte prima di vendere le creval cv con cui hai la quasi matematica certezza di non perdere soldi, di poter andare tranquillamente alla prima scadenza di conversione nel 2011 aspettandosi una quotazione superiore a 106 con cedole incassate del 4,75% ogni santo giorno, anche sabato e domenica.
Il warrant 2014 io invece è la prima cosa che ho fatto fuori, lo strumento peggiore tra azione, convertibile e warrant 2010/2014.
 

porchetto

la casa non fallisce
siccome alcuni --qui in MP e nel FOL pubblicamente--- mi hanno chiesto il mio attuale pensiero su CREVAL ,scrivo che ho venduto le 5.900 azioni che era un piccolo residuo che avevo dai tempi di un arbitraggio non mi rammento se o sulla cv creval vecchia o sui warrant 2008 --le arbitraggiai entrambi e pure ma poca cosa i warr 2009 ---,vendute le azioni dicevo a 5,665 mi pare l'11 gennaio.
Venduti tutti i warr 2010 ,gli ultimi a 0,364 in open e nel durante mi pare tre-quattro giorni addietro .
Vendute tutte le cv queste ,forse, un po troppo presto.Se aspettavo ,1 figura in più sulle cv me la facevo e una figura sarebbero state altri 4.200 € di guadagno, ma d'altra parte ho nel frattempo acquistato altri bonds su OTC e pure sul MOT mille volte meglio di questa crevalcv e difatti sono andati uguali o un pochino meglio del crevalcv ,ma soprattutto hanno prospettive assai migliori e migliori rendimenti di questa cv che anche se l'azione andasse a 100 € non si muoverebbe .
Tenuti invece tutti i warr CREVAL 2014.
L'operazione nel complesso creval si è conclusa ---anche se ho ancora i warr 2014 che ho anche incrementato e su cui sono in denaro anche ora ma più basso ---con un gain sul 5% ed io avevo preventivato e scritto che avrei guadagnato in un range del 4-6%. Meglio di uno sputo nell'occhi
Quindi, i 2010 li ho venduti tutti --gli ultimi a 0,364 pochi giorni addietro ---perchè credo che l'azione non possa fare altro che scendere (e difatti ho venduto anche le 5.900 azioni)e quindi non valga la pena tenerli
Al momento della conversione, credo che i w 2010 saranno a sconto perchè lo furono sia il w2008 sia il w2009 ed aggiungo pure delle cv vecchie creval , tutti strumenti dove feci degli arbitraggi fruttuosi con le relative azioni .E se saranno a sconto come credo è inutile tenerli ora ma sarà forse meglio rientrarci dopo .
Ora saluto tutti e vado a tennis non prima di rinnovare i complimenti a wooloomoloo per il suo file aggiornato che devo ancora aprire ma che forse ha fatto scendere oggi la creval cv fino a un 103,91 seppure con un 3.750 €

naturalmente dissento in tutto e per tutto, prego di scrivere quali sarebbero questi favolosi bond assai meglio delle creval cv perchè io non ne vedo, perchè è facile dire che c'è roba migliore ma se poi non la si elenca allora è lecito dubitar....se mai li vedessi questi gioielli ci penserei mille volte prima di vendere le creval cv con cui hai la quasi matematica certezza di non perdere soldi, di poter andare tranquillamente alla prima scadenza di conversione nel 2011 aspettandosi una quotazione superiore a 106 con cedole incassate del 4,75% ogni santo giorno, anche sabato e domenica.
Il warrant 2014 io invece è la prima cosa che ho fatto fuori, lo strumento peggiore tra azione, convertibile e warrant 2010/2014.

:wow::wow::wow::wow:

a conoscerle le obbligazioni di fabbro un minuto dopo ceh le ha prese.

debbo dire che quando ho seguito le sue indicazioni è andato sempre bene

adesso con il creval ho fatto di testa mia e :sad:
 

benchemai

Forumer attivo
naturalmente dissento in tutto e per tutto, prego di scrivere quali sarebbero questi favolosi bond assai meglio delle creval cv perchè io non ne vedo, perchè è facile dire che c'è roba migliore ma se poi non la si elenca allora è lecito dubitar....se mai li vedessi questi gioielli ci penserei mille volte prima di vendere le creval cv con cui hai la quasi matematica certezza di non perdere soldi, di poter andare tranquillamente alla prima scadenza di conversione nel 2011 aspettandosi una quotazione superiore a 106 con cedole incassate del 4,75% ogni santo giorno, anche sabato e domenica.
Il warrant 2014 io invece è la prima cosa che ho fatto fuori, lo strumento peggiore tra azione, convertibile e warrant 2010/2014.

Scusa se rispondo io, sono due maniere diverse di vedere l'investimento o quanto meno le potenzialita'.
Giusto per ripescare la solita cvubi si potrebbe dire che oltre a non perdere soldi la cedola sarebbe del 5,75 e ci sarebbe il grossissimo potenziale nel non avere tetti quindi potrebbe anche raddoppiare o piu' mentre la creval oltre i 110 nisba (solo questo per me e' gia un enorme discriminante).
Invece i warrant 2014 vista la scadenza potrebbero potenzialmente assicurare dei buoni ritorni, sempre in un ottica temporale lunga.
Poi per carita' ognuno deve pensare con la propria testa e rispetto le scelte di tutti ma la convenienza della creval proprio non la vedo.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Scusa se rispondo io, sono due maniere diverse di vedere l'investimento o quanto meno le potenzialita'.
Giusto per ripescare la solita cvubi si potrebbe dire che oltre a non perdere soldi la cedola sarebbe del 5,75 e ci sarebbe il grossissimo potenziale nel non avere tetti quindi potrebbe anche raddoppiare o piu' mentre la creval oltre i 110 nisba (solo questo per me e' gia un enorme discriminante).
Invece i warrant 2014 vista la scadenza potrebbero potenzialmente assicurare dei buoni ritorni, sempre in un ottica temporale lunga.
Poi per carita' ognuno deve pensare con la propria testa e rispetto le scelte di tutti ma la convenienza della creval proprio non la vedo.

non mi risulta che UBICV sia quotata su MOT o OTC.

UBICV che è nel mio portafoglio è una convertibile, il creval cv è un tasso fisso + warrant, sono 2 strumenti finanziari diversi.

PS: se non sbaglio eri tu che qualche post fa scrivevi http://www.investireoggi.it/forum/1285608-post2475.html che erano meglio i warrant 2010 a 0,40 e warrant 2014 a 0,52 rispetto alla cv a 103,90....guarda i prezzi di riferimento di oggi.
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Lo short sulle azioni non lo voglio mantenere fino all'esercizio dei warrant, anche perchè una volta fissato lo strike per coprire 10 warrant ci vorranno 10 azioni e non una come adesso.

Pago lo 0.0283% al giorno, 0.849% al mese sullo short delle azioni, margine 20%, quindi con 2000€ vendi 10.000€ di azioni e costano 2.83€ al giorno.
non utilizzi we trade mi sembra più cara 0,125% al giorno
non capisco perchè allora non fai come fabbro vendi direttamente i warrant e li ricompri in seguito, se, coem sta avvenendo, la creval scende.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    55,3 KB · Visite: 454

mauriliano

Nuovo forumer
aspettiamo questi ISIN allora....:)

:no: SONO SOLO PER GLI AMICI :S

Scusate se mi intrometto, da un po' non scrivo ma vi leggo sempre.

Lo faccio solo per sottolineare che la vostra polemica e' controproducente per il forum.
Per dodo, innescare la polemica con fabbro, che ha sempre dato consigli di grande validita', mi pare fuori luogo, e tutti i partecipanti (... non solo gli amici !!) leggono con piacere i suoi consigli scrivendo anche, di tanto in tanto, su questi "schermi".

A porchetto, ti stimo molto per quello che scrivi e per il tempo che dedichi al forum, pero' non mi piace come stai sottolineando che esiste una "casta" eletta di "piu'" amici che si scambiano in segreto ISIN o altro.

Leggere il forum e' un piacere , se qualcuno critica va ascoltato, ma non fate "parrocchiette" , altrimente si perde il gusto ...

Non vi pare ?

:ciao: Mau, un amico del forum
 

Users who are viewing this thread

Alto