laz

Forumer attivo
Laz.. questa notizia me la sono persa..dove posso trovare notizie in merito ?

Considerando che sono pieno di covertibili Sias ho notato ora che l'azione e' praticamente al minimo da quando e' stata emessa e potrebbe diventare interessante

Saluti

Ciao... io l'ho letta nelle news (relative al titolo) che ci sono su Fineco.
Credo tu possa trovarla anche sul sito Websim.

In pratica, l'accordo tra Governo e concessionari è: noi cancelliamo tanti paletti messi da Di Pietro, voi proseguite con gli investimenti in infrastrutture (dove arriveranno inoltre molti contributi).

Websim ancora adesso dà un taget di 10 euro per l'azione (mentre ha radicalmente tagliato la maggior parte degli altri TP).

;)
 

laz

Forumer attivo
Ciao... io l'ho letta nelle news (relative al titolo) che ci sono su Fineco.
Credo tu possa trovarla anche sul sito Websim.

In pratica, l'accordo tra Governo e concessionari è: noi cancelliamo tanti paletti messi da Di Pietro, voi proseguite con gli investimenti in infrastrutture (dove arriveranno inoltre molti contributi).

Websim ancora adesso dà un taget di 10 euro per l'azione (mentre ha radicalmente tagliato la maggior parte degli altri TP).

;)

P.S. Sto seguendo anche i il titolo... a questi prezzi è regalato...

Magari appena ho un attimo ti copioincollo la notizia di cui sopra.. :V
 

fedemart

Guest
alcuni indicatori di SIAS

Indicatori economiciP/E (Prezzo/Utile) escluse compon. staordin.6.12P/E (Prezzo/Utile) normalizzato6.08P/S (Prezzo/Fatturato)1.31P/TB (Prezzo/Valore contabile tangibile)0.73P/B (Prezzo/Valore contabile)0.68Solidita' finanziariaIndice di liquidita' corrente1.22Indice di liquidita' immediata1.15Indebitamento a lungo termine/mezzi propri115.11Indebitamento totale/Mezzi propri136.38Rapporto Utili/Dividendi58.49
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ciao... io l'ho letta nelle news (relative al titolo) che ci sono su Fineco.
Credo tu possa trovarla anche sul sito Websim.

senza nulla togliere sulla bontà di SIAS CV, andarsi a leggere i 'disclaimer' prima di.. websim fa parte del Gruppo Intermonte SIM e, per quanto riguarda la Cogeme CV trattata sopra, scrive questo " Intermonte SIM agisce in qualità di Advisor. Confermiamo la nostra raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con prezzo obbiettivo a 5,50 eu."
come farà un'azione di un'azienda che lavora al 50% nel campo 'auto', dove ci son i parcheggi delle case automobilistiche ancora pieni di invenduto, passare da 1 eur a 5 eur ?
 

fabbro

Forumer storico
Ciao... io l'ho letta nelle news (relative al titolo) che ci sono su Fineco.
Credo tu possa trovarla anche sul sito Websim.

In pratica, l'accordo tra Governo e concessionari è: noi cancelliamo tanti paletti messi da Di Pietro, voi proseguite con gli investimenti in infrastrutture (dove arriveranno inoltre molti contributi).

Websim ancora adesso dà un taget di 10 euro per l'azione (mentre ha radicalmente tagliato la maggior parte degli altri TP).

;)

poi non scordate che la polpa cioè le autostrade Gavio le ha messe a suo tempo in sias . Inoltre se i tir viaggiano di meno , meglio!!! io dico perchè un camion rispetto ad un auto dovrebbe pagare molto più di pedaggio per i danni che provoca al manto stradale. Quindi se i camion viaggiano di meno ,ci saranno meno lavori per sistemare l'asfalto. A me da motociclista rompre l'anima pagare il pedaggio come un automobile e credo che la differenza tra un pedaggio di un camion e quello di un auto (che è uguale a quello della moto )sia non tanto elevata e certamente non direttamente proprorzionale ai danni che un tir provoca. Per noi convertibilisti Sias converrebbe che le autosstrade siano trafficate solo da bikers. E non si dimentichi anche il fatto che ormai gli addetti ai caselli si stanno facendo via via più rari grazie al telepass e alle carte e questo non sarà un bene per loro ,ma lo è per noi.
 

mauriliano

Nuovo forumer
Quando parlai con Argema mesi fa ,l'idea--che era sua -- era quella del blog . E io all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un blog .
Ora sto attendendo le sue decisioni .
Nemmeno io so' cosa sia un blog ( ...:nonno: ... ?) , un grazie a chi puo' sintetizzare in breve. Non vorrei perdermelo visto che l'ho richiesto proprio io ! Thanks :)
 

laz

Forumer attivo
senza nulla togliere sulla bontà di SIAS CV, andarsi a leggere i 'disclaimer' prima di.. websim fa parte del Gruppo Intermonte SIM

Oh, certo non prendo per oro colato le loro parole... anzi.

Indubbio, però, che l'analisi che han fatto su Sias (e che vi posterò) è mooolto interessante.

Ultima cosa: Gavio non vorrà certo star fuori dalla partita Expo 2015... ;)
 

laz

Forumer attivo
SIAS - Blocco delle tariffe solo per 4 mesi
null.gif
Websim - 01/12/2008 09:16:29
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Il blocco degli aumenti tariffari per il settore autostradale sarà di soli 4 mesi contro i 6 previsti in precedenza. In contropartita è stato previsto che le concessionarie che non hanno ancora approvato la concessione unica, circa il 40% dei ricavi del gruppo SIAS (SIS.MI), possano farlo utilizzando il meccanismo adottato da Autostrade per l'Italia.

Inoltre è stata approvata una semplificazione dell'iter di approvazione dei futuri aumenti tariffari.

EFFETTO
Nel complesso le norme approvate sono migliori delle attese. Ribadiamo quindi la nostra raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con prezzo obiettivo a 10 eu.
 

Users who are viewing this thread

Alto