negusneg

New Member
Carissimi "forumer", essendo un nuovo partecipante e lettore di forum su cv da soli tre mesi, vi dico cosa mi manca oggi.
Mi piacerebbe tanto che qualcuno che avesse tempo, pazienza e grande conoscenza preparesse un commento su base regolare (magari ogni inizio mese) sulle opportunita' / variazione del rischio delle emissioni di CV in essere meglio di quanto si possa leggere sul " Plus del 24 ore" del sabato.
Quello che mi piacerebbe leggere e' un "summary" gestito da un Super-esperto che possa essere commentato anche da noi tutti.
Cosa ve ne pare, chiedo troppo?
C'e', ad esempio, qualche "fabbro" disponibile?

...praticamente ci verrebbe fuori un BLOG ;) ...un bel blog! :up:

decisamente un'ottima idea, fare un riassunto/articolo/blog mensile su quello che è successo alle Convertibili.. ora si tratta di trovare chi voglia scrivere... :help:
:ciao:

Quando parlai con Argema mesi fa ,l'idea--che era sua -- era quella del blog . E io all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un blog .
Ora sto attendendo le sue decisioni .

In effetti del blog si era parlato fin da subito, su proposta di Argema:

http://www.investireoggi.it/forum/showthread.php?t=37519&highlight=blog

Ora che il grosso dei "lavori" sono stati fatti credo che si possa riaprire la discussione, vado ad uppare il 3D...

P. S. Chiudo l':ot:, magari ne parliamo lì ;)
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
B.Stabili: approvati i rendiconti di Securfondo, Immobilium ed Invest R.S
MILANO (MF-DJ)-Il Cda di Beni Stabili ha approvato i rendiconti del 2008 dei fondi immobiliari chiusi quotati Securfondo, Immobilium 2001 e Invest Real Security. Per quanto riguarda Securfondo, si legge in una nota, a fine 2008 l'ammontare del valore complessivo netto risulta pari a 197,3 mln euro (200,5 mln nel 2007), mentre il valore unitario della quota di partecipazione si e' attestato a 3,288 euro (3,342 euro a fine 2007). Il margine lordo della gestione caratteristica, al netto delle rivalutazioni del portafolgio immobiliare, si e' attestato a 6,1 mln (9,4 mln). L'utile d'esercizio e' stato pari a 6 mln (10,9 mln), mentre se si considerano i risultati al netto delle rivalutazioni del portafoglio, l'utile ammonta a 2,9 mln (3,7 mln). La performance annua netta per l'investitore e' stata pari al 3,09% tenuto conto del risultato d'esercizio e del provento pari a 153,81 euro pro quota relativo al mese di marzo 2008. L'utile conseguito nel periodo, permette di distribuire un provento unitario lordo di 155 euro che rappresenta il 6,20% rispetto al valore di sottoscrizione della quota. Immobilium 2001 invece ha registrato un valore complessivo netto pari a 146,1 mln (158,2 mln). Il valore unitario della quota e' pari a 5.621 euro, contro 6.083 dell'esercizio precedente. L'utile d'esercizio e' stato pari a 1 mln (9,8 mln), mentre se si considerano i risultati al netto delle svalutazioni del portafoglio, l'utile ammonta a 4,8 mln (11 mln). La performance annua netta per l'investitore e' stata pari al 0,67% tenuto conto del risultato d'esercizio e del provento di 500,99 euro pro quota distribuito nel mese di marzo. L'utile conseguito nel periodo permette di distribuire un provento unitario lordo di 214 euro, che rappresenta il 4,28% rispetto al valore di sottoscrizione della quota. Il valore complessivo netto di Invest Real Securiafolgio immobiliare, si e' attestato a 6,1 mln (9,4 mln). L'utile d'esercizio e' stato pari a 6 mln (10,9 mln), mentre se si considerano i risultati al netto delle rivalutazioni del portafoglio, l'utile ammonta a 2,9 mln (3,7 mln). La performance annua netta per l'investitore e' stata pari al 3,09% tenuto conto del risultato d'esercizio e del provento pari a 153,81 euro pro quota relativo al mese di marzo 2008. L'utile conseguito nel periodo, permette di distribuire un provento unitario lordo di 155 euro che rappresenta il 6,20% rispetto al valore di sottoscrizione della quota. Immobilium 2001 invece ha registrato un valore complessivo netto pari a 146,1 mln (158,2 mln). Il valore unitario della quota e' pari a 5.621 euro, contro 6.083 dell'esercizio precedente. L'utile d'esercizio e' stato pari a 1 mln (9,8 mln), mentre se si considerano i risultati al netto delle svalutazioni del portafoglio, l'utile ammonta a 4,8 mln (11 mln). La performance annua netta per l'investitore e' stata pari al 0,67% tenuto conto del risultato d'esercizio e del provento di 500,99 euro pro quota distribuito nel mese di marzo. L'utile conseguito nel periodo permette di distribuire un provento unitario lordo di 214 euro, che rappresenta il 4,28% rispetto al valore di sottoscrizione della quota. Il valore complessivo netto di Invest Real Security risulta essere di 152 mln (162 mln), il valore unitario della quota e' pari a 2.695 euro rispetto ai 2.872 di fine esercizio precedente. Il margine lordo della gestione caratteristica, al netto delle svalutazioni del portafoglio immobiliare, si e' attestato a 11,2 mln (12,6 mln). La perdita d'esercizio e' stata pari a 0,6 mln (10 mln utile nel 2007), mentre se si considerano i risultati al netto delle svalutazioni del portafoglio, l'utile ammonta a 5,1 mln. Nonostante il risultato negativo conseguito, il Cda ha deliberato la distribuzione di un provento unitario lordo pari a 44,33 euro, rappresentando complessivamente l'1,77% rispetto al valore di sottoscrizione della quota. com/md (END) Dow Jones Newswires February 26, 2009 08:33 ET (13:33 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow
 

laz

Forumer attivo
Be', mi sembra che anche l'andamento dei fondi immobiliari confermi la notevole solidità dell'azienda. :up:

E intanto Sias CV ha superato quota 80 ;) ... in un panorama che continua a essere da post naufragio... :titanic:
 

laz

Forumer attivo
Impregilo... nuovi progetti in essere. Tra questi, il valico di Genova.

E questo possiamo considerarlo il fuoco che cova sotto la cenere, cioè sotto Sias.

Vi ricordo che Gavio possiede il 10% di Impregilo (tramite Igli)... ;)
 

mauriliano

Nuovo forumer
Qualcuno sta seguendo Arkimedica? Non ho mai visto commenti su questo titolo, es:
  • Solidità emittente?
  • Possibilità di crescita futura?
Il 2012 non e' lontano e fare +150% piuttosto improbabile, per questo motivo e non conoscendo ne' il settore ne' la proprieta' sono fuori attualmente da questo titolo.
Mi interessa pero' il vostro parere.

Ciao e grazie:) , Mau
 
Ultima modifica di un moderatore:

laz

Forumer attivo
Conosco piuttosto bene Arki perché sul titolo feci una bella galoppata da 1,30 circa fino a 2,40 circa... e non ne avevo poche ;)

Dopo che toccò i 3 euro (ma ormai ne ero fuori... vendi, guadagna e pentiti...) ha ritracciato fino a sotto 1 euro... sia per la situazione dei markets sia per problemi con la divisione "forniture ospedaliere", uniti a quelli del ritardato decollo del business immobiliar-sanitario con RAS (Domani sereno).

La Società resta sana, a mio parere, e quello dele case di cura resta uno dei biz del futuro. Hanno raggiunto prima del previsto la quota posti letto prevista per il 2010, ma l'indebitamento si fa sentire e andrà per forza ridotto.

Io il bond ancora non l'ho comprato... vorrei che prima il debito iniziasse a scendere... ma credo che Cimino sia in gamba e che questo accadrà.

Laz_
 

mauriliano

Nuovo forumer
La Società resta sana, a mio parere, e quello dele case di cura resta uno dei biz del futuro. Hanno raggiunto prima del previsto la quota posti letto prevista per il 2010, ma l'indebitamento si fa sentire e andrà per forza ridotto.

Io il bond ancora non l'ho comprato... vorrei che prima il debito iniziasse a scendere... ma credo che Cimino sia in gamba e che questo accadrà.

Laz_
Thanks Laz :up:, visto che citi l'aumento dell'indebitamento (che mi sembra di capire sia stato causato soprattutto dalla rapida crescita) sai quale sia, a memoria, oggi il ratio dell'indebitamento (vs. mezzi propri, fatturato o ebitda) cosi non vado a leggere in dettaglio l'ultimo bilancio? Credi sia allineato con le altre societa' del settore?

Non avendole mai seguite, mi domando anche se siano in mano a qualche fondo che le ha sottoscritte tutte o in parte o c'e' del bel flottante (qui dovrei chiedere lumi a chi riesce a vedere se c'e' del movimento sul book durante la giornata).

Ciao a tutti:)
 
Ultima modifica:

lollofanki

fumorer
Conosco piuttosto bene Arki perché sul titolo feci una bella galoppata da 1,30 circa fino a 2,40 circa... e non ne avevo poche ;)

Dopo che toccò i 3 euro (ma ormai ne ero fuori... vendi, guadagna e pentiti...) ha ritracciato fino a sotto 1 euro... sia per la situazione dei markets sia per problemi con la divisione "forniture ospedaliere", uniti a quelli del ritardato decollo del business immobiliar-sanitario con RAS (Domani sereno).

La Società resta sana, a mio parere, e quello dele case di cura resta uno dei biz del futuro. Hanno raggiunto prima del previsto la quota posti letto prevista per il 2010, ma l'indebitamento si fa sentire e andrà per forza ridotto.

Io il bond ancora non l'ho comprato... vorrei che prima il debito iniziasse a scendere... ma credo che Cimino sia in gamba e che questo accadrà.

Laz_



non so se la segui ancora attentamente, ma ho letto velocemente l'ultima trimestrale in funzione della cv , in quanto in effetti il facciale+la bassa quotazione la rende interessante, ma ho trovato una situazione molto deteriorata, hanno spinto molto nel cercare di aumentare i posti letto
e ora si trovono un debito un po fuori portata,in quanto non sono riusciti a rivendere gl'immobili
il progetto era comprare strutture sanitarie ammodernarle
rivendere i muri a chi interessato e mantenere la gestione
è di questi tempi tutto il meccanismo è inceppato
si bisogna attendere con molta calma
 

slowdown

Forumer storico
Qualcuno sta seguendo Arkimedica? Non ho mai visto commenti su questo titolo, es:
  • Solidità emittente?
  • Possibilità di crescita futura?
Il 2012 non e' lontano e fare +150% piuttosto improbabile, per questo motivo e non conoscendo ne' il settore ne' la proprieta' sono fuori attualmente da questo titolo.
Mi interessa pero' il vostro parere.

Ciao e grazie:) , Mau


dicevo :

è un titolo illiquido
non ne hai mai seguito gli scambi
lo conosci poco o nulla ( per sentito dire è sempre poco consigliabile)

dovrebbe essere più che sufficiente

poi , ovviamente....

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto