fabbro

Forumer storico
Però come detto da qualcuno ritengo che alcuni giorni prima della conversione in azioni l'obbligazione quoti 109/109,5....
in quanto hedge e/o professionisti andranno corti sulle relative azioni e compreranno l'obbligazione per prendersi i 110....
a loro alla fin fine conta fare anche un 1% di guadagno.

Da parte mia ,ho fatto anche arbitraggi dove io guadagnavo lo 0,15%pulito e la banca lo 0,15% di commissioni. Cioè anche operazioni con margine dello 0,30% scarso complessivo .
Su CRG ,come al solito durante gli aumenti di capitale, la notizia di qualche cosa di eclatante (lo IOR addirittura) e sapete come io chiamo queste news che ripeto al 99% vengono diffuse in ogni aumento di capitale.
Intanto sul CRGAXO il 0,0102 € per ora minimo storico del diritto è roba mia anche se con un parziale però (ma intanto è un ordine a revoca e ceratmente sarà battuto in basso ).
Su CRGOXO immaginavo ieri pomeriggio che i belinoni non si sarebbero tirati indietro e difatti ieri in asta close :0,058 anche se con volume sotto i 60.000 pezzi finali e quindi neanche sufficienti a comprarmi i miei 80.701 totali che erano sparsi in tre strutture . Mi farò prete se quello che ieri li ha pagati 0,058 li venderà più alti ,tanto se perdessi la scommesssa andrei a lavorare allo IOR .Però comunque sempre su CRGOXO noto che c'è sempre qualcuno che si ostina con un denaro a 0,040 e rimpiango tanto i tempi quando i diritti anche in multiday si potevano shortare . Mi rammento di una convertibile interessante di quella che allora chiamava Popolare Bergamo che sebbene la convertibile la avessi ritenuta immediatamente molto buona---e difatti fu un mio must -- , i diritti per averla mi videro forte shortatore in multiday con mia ricopertura finale in sovrappiù cioè con acquisto di ulteriori diritti in modo tale che questa convertibile mi venne sotto la pari considerando il gain sullo short dei diritti . Peccato che non si può più fare perchè con CRGOXO sarebbe stato come sparare sulla croce rossa.
 

floppyone

Nuovo forumer
chiedo conferma del calcolo:

((axo*11)+2,4)/2,4= ((0,0112x11)+2,4)/2,4 = 2,5232/2,4 = 1,051


quindi l'obbligazione è attualmente "valutata" 105,10?
 

benchemai

Forumer attivo
Sias, a marzo assemblea per discutere di nuove emissioni
null.gif
Reuters - 16/02/2010 10:55:39
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 16 febbraio (Reuters) - Sias (SIS.MI), società autostradale che fa capo al gruppo Gavio, ha convocato per il 19 marzo l'assemblea degli obbligazionisti.

Lo rende noto la stessa società, specificando che all'ordine del giorno ci sarà il finanziamento di nuove iniziative infrastrutturali da parte del gruppo mediante nuove emissioni
 

negusneg

New Member
B.Stabili: Mazzocco, svalutazioni portafoglio finite

MILANO (MF-DJ)--"Sono convinto che non ci siano piu' svalutazioni, che
siano finite. A mio giudizio la caduta del mercato e' finita sul tipo di
portafoglio che abbiano noi, su un portafoglio di qualita'. Non e' finita
invece per portafogli di bassa qualita'".

E' quanto affermato dall'a.d. di B.Stabili, Aldo Mazzocco, nel corso di
un incontro con la comunita' finanziaria. In precedenza il Cfo del gruppo,
Luca Lucaroni, aveva precisato che "nel 2009 abbiamo chiuso il primo
bilancio in rosso della storia di B.Stabili per il peso delle svalutazioni
del portafoglio, che hanno inciso per 122 mln euro. Al contrario, la
gestione operativa e' andata molto bene".

Commentando il bilancio dello scorso esercizio il Cfo ha aggiunto: "il
2009 e' stato estremamente positivoin termini di cash flow, anche per il
grosso sforzo fatto in termini di riduzione dei costi. Il dividendo e'
stato un segnale di apprezzamento del Cda per il lavoro di quest'anno, dei
buoni risultati operativi, penalizzati da eventi", come la crisi, "che
esulano dalla nostra azione". Il risultato netto della gestione
caratteristica e' salito del 37,7% a/a, mentre il recurring cash flow e'
salito "per il terzo anno consecutivo", come spiegato da Lucaroni,
segnando un +21,2%.
pl

(fine)

MF-DJ NEWS
1613:21 feb 2010
 

fabbro

Forumer storico
pensi cosa + o - quotare come la ubi?

penso solo che tutte le nuove cv(intendendo la UBI , la BPE e la CRG e probabilemente la futura BP e non la CREVAL non essendo questa a mio parere una convertibile ma un' altra cosa ancora che può comunque interessare a chi vuole una resa superiore ad un titolo di stato e domani probabilemente per farci qualche arbitarggio )dicevo che queste 3 sono assai più difficili delle vecchie convertibili classiche .
Innanzitutto ,se uno non sa come coprirsi con le azioni --perchè parliamoci chiaro al 99% verranno riscattate ben prima della loro scadenza naturale -- credo tra 2- 3 anni--- e al 100% dandoci indietro azioni , le lasci stare .
Ma essendo complesse , molto di più delle standard ,credo che un qualche affare lo si possa fare . Io mi sto finendo due file dedicati a BPE15 e a CRG15 (dopo essermi fatto a suo tempo una sulla UBIcv13 e uno sul CREVALCV) che mi dicano il rendimento effettivo annuo lordo tra 2 e tra 3 anni con le varie eventualità dell'azione ,cioè azione sotto strike o oltre strike e posso confessare che è un lavoro abbastanza improbo.
Vorrei sapere se un investitore istituzionale mi saprebbe dire con azione ad esempio a +20 oppure +40% da oggi ,quale è meglio prendere di cv ammettendo che venga esercitato il riscatto anticipato - Oppure se l'azione stazionerà sotto lo strike ,ma l'emittente si decida per il riscatto anticipato tra 2 o 3 anni ,quale sarà la migliore tra le cv .
Nella mia agenda ho i prezzi delle vecchie cv e il valore dell'azione al momento e di molte cv anche gli andamenti dei diritti e pure i volumi dei belinoni finali . Non è detto che le cose si ripetano ,ma sicuramente tra 2 giovedì e venerdì non giocherò a tennis e alle 8 sarò il primo nel book come ero il primo sui diritti inoptati Unicredit due lunedì addietro .Però se le UBI CV a 103 mi sfuggirono essendo sicuro di prenderle a 102 , su queste 2 invece mi sto comportando diversamente .
 

Lolio

Nuovo forumer
Innanzitutto, se uno non sa come coprirsi con le azioni - perchè parliamoci chiaro al 99% verranno riscattate ben prima della loro scadenza naturale e al 100% dandoci indietro azioni - le lasci stare.
Ma al momento dell'annuncio di richiamo il titolo non dovrebbe tendere a 110 e dunque non si potrebbe vendere direttamente il titolo? Che scostamento di prezzo potrebbe avere la cv nei confronti del valore di rimborso nei giorni compresi tra l'annuncio e il richiamo? In altre parole le aspettative di abbassamento dell'azione in questo intervallo di tempo come agiscono sul valore del titolo?
 

Users who are viewing this thread

Alto