Fuori mercato, a mia memoria , tralasciando i miei innumerevoli acquisti /vendite del terzo mercato(più vendite di solito e soprattutto di warrant che mi erano venuti gratis o quasi durante gli aumenti nei giorni appena precedenti ), dovevo prendere tanti anni fa dei diritti inoptati eurosviluppo coi quali mi ero messo d'accordo con uno di loro (mi ricordo un napoletano) ma poi la faccenda mi puzzava e desistii. E pensare che anche con eurosviluppo nella prima fase di quell' aumento di capitale avevo guadagnato qualche cosa . Oggi, se non erro ,eurosviluppo non esiste più, è "fuita" direbbe il napoletano, che chissà dove è andato a lavorare .

Ah, che nostalgia :rolleyes:
Belli quei tempi, quando non c'era internet, e si acquistava al borsino della banca, quasi sempre al meglio, su consiglio dell' Italo Polimeni di turno titoli dal futuro radioso su cui fare l'affare della vita...oltre a eurosviluppo ricordo le mitiche kariba, le cibiemme plast, le cibifin...:lol:

fai passare il tempo, mercoledì 17 è ancora tanto lontano .
Come la volta scorsa con CRG, gli OXO sono sempre più cari degli AXO ma il conto forse è più difficile da fare.
Oggi pomeriggio uno mi ha chiamato a casa e avendo qualche cv vecchia ex Lodi mi chiedeva cosa fare: gli ho detto di vendere i suoi OXO e comprare mercoledì 17 il diritto migliore ma poi pensando alle commissioni che gli avrebbero affibbiate gli ho detto di sottoscrivere. Lui mi ha detto che tanto le avrebbe avute a 100 e il 4,75% lo allettava assai . Tenetene conto! La gente ---come ho detto più volte--- guarda al facciale . Noi ,qui,facciamo tanti conti ,ma vedrete che all'esordio la CRGCV (4,75%)sarà capace di costare più della nuova Emilia (4%)sebbene questa sia già oltre strike . Difatti il sottoscritto, per non sapere ne leggere ne scrivere, ha sottoscritto in pratica pari quantitativi .

La Bper ha un potenziale enorme, se il mercato non lo dovesse vedere ci potrebbe anche fare comodo, tanto prima o poi si arriva alla resa dei conti e lo cose verranno pagate quel che valgono.

Le vecchie Bper facciale 3.70 e strike 16 hanno aperto a 122 con le azioni a 18 e con le azioni scese a 16.60 (ovvero circa +4% sullo strike come adesso) quotavano 118... vediamo stavolta che il facciale è anche più alto cosa succede.

Plus 24 di oggi, a pag. 18: Fruttivendolo studia la finanza e diventa investitore felice.
Sembra quasi una risposta a certe vostre esternazioni...:lol::lol:

Plus 24 di oggi, a pag. 18: Fruttivendolo studia la finanza e diventa investitore felice.
Sembra quasi una risposta a certe vostre esternazioni...:lol::lol:

siccome immagino chi possa essere quello citato sul plus e siccome da tempo immemore non compro il sole con il suo plus anche ricordandomi di quello che venne scritto proprio sul plus circa le UBI CV, se qualcuno postasse l'articolo ,farebbe ottima cosa.
Se quello citato è quello che penso io , esclamo con forza ce ne fossero di questi !!!
Un mio carissimo amico ,un tempo attivo nei campi dei formaggi mi ha detto che in questi (parmigiano e sardo) il mercato è un milione di volte più difficile rispetto alla borsa ( e lui in borsa è in gamba)e ha visto nel corso degli anni tanti saltati e pochissimi fare grandi fortune. Emilio Zanetti padre padrone proprio della UBI ad esempio viene proprio dal parmigiano. Il commerciante all'ingrosso o al dettaglio molto spesso ha una forma mentis che in borsa agevola , sa fare di conto veloce, sa dove si compra meglio ,sa come esporre il meglio possibile la propria mercanzia ,sa trattare con le banche etc etc ;insomma in borsa io ci vedo molto più adatto un commerciante rispetto ad un libero professionista e difatti di medici in gamba in borsa ho conosciuto in anni anni solo il mio amico "dottore"da pochi mesi scomparso .
Io ,chiamando il solito belinone che si trova in ogni aumento e che compra i diritti come se fossero bananne o arance al mercato senza sapere cosa sono, ("diritti o storti per lui pari sono, basta che ci sia volatilità ,peccato poi che i suoi soldi di solito in effetti si volatilizzino davvero "), non ho mai inteso ASSOLUTAMENTE richiamarmi a nessuno perchè la mia stima per colui che è forse riportato nell'articolo è molto alta. Anzi, lo voglio ringraziare pubblicamente per avermi fatto prendere alcuni titoli obbligazionari rivelatisi poi ottimi e per evitare equivoci next time parliamo di classica casalinga di Voghera se non erro rifacendoci ad Umberto Eco o forse ad Arbasino. Anche se credo che una casalinga di Voghera o di Guastalla ,un diritto lo comprerebbe solo se sa come funziona e aggiungo e chiudo :ce ne fossero di casalinghe nel nostro impareggiabile governo !

Users who are viewing this thread

Back
Alto