Vedendo l'andamento delle vecchie Bper ai tempi in cui le azioni erano poco sopra lo strike, direi che potrebbero anche aprire a 117-118, però il mercato è strano e siccome se le sono caricare quasi tutti sotto 109, è probabile che aprendo molto più in alto diversi passino alla cassa. Quindi può darsi che il prezzo resti compresso anche per questo motivo.

accidenti a 118 venderei immediatamente le mie 33.000

sono nuovo del forum, vorrei sapere per voi quale sia un prezzo corretto per acquistare i diritti del banco popolare.
grazie

Dici bene, e' la gara all'ultimo mona o belinone...ci si passa il cerino acceso e probabilmente qualcuno veloce e scaltro riesce anche a guadagnarci, poi la maggior parte rimane scottato come il tizio del fol a cui hai fatto la proposta visto che non sapeva:
1. cosa davano sti' diritti
2. quanto gli costava esercitarli (e non aveva abbastanza soldi)
3. pensava si potessero trattare ancora per una settimana..
risultato: si e' bruciato 3500 o 4000 euro

Altro esempio il warrant Richard Ginori 2011 1:1 strike 0,12, sempre sospeso e da un teorico di borsa italiana di 0,0058 ha aperto il primo giorno 0,0111, il secondo 0,0211, il terzo 0,0400, e ieri a 0,0500 con azione a 0,0850 !! Ma allora tanto vale prendere l'azione...dovendo scegliere fra tipologie di cessi :D

O.T. chi viene al pranzo del 27 marzo a Ferrara? Dai convertibilisti, fatevi avanti..

Proprio la settimana scorsa mi ha telefonato indovinate chi ? Narday quello delle Barclays commodities e così gli ho detto di venire sia qui su IO ,sia a scofonare a fine mese. E proprio stamani ,Cucciafan ,che non mi trovava più sul FOL ,e ho invitato anche lui sia a bazzicare in questi luoghi (IO) sia a Ferrara .
Mi ha fatto molto piacere sentire entrambi ed era qualche anno che non accadeva.
Ambedue mi hanno promesso che vedranno di essere dei nostri in quel di Ferrara . Speriamo che non abbiano impedimenti . Pure essendoci sempre sentiti solo al telefono o su skype, mi farebbe piacere conoscerli dal vivo il 27 prossimo . E auguriamoci, anche ,che inizino a frequentare questo sito.

e' la gara all'ultimo mona o belinone...ci si passa il cerino acceso e probabilmente qualcuno veloce e scaltro riesce anche a guadagnarci

Hai detto una cosa molto giusta e saggia:up:. Quanto dici è l'essenza della borsa (in generale) nei periodi di grandi ascese e forti discese. Nel caso dei diritti questo meccanismo viene amplificato e velocizzato.

Proprio la settimana scorsa mi ha telefonato indovinate chi ? Narday quello delle Barclays commodities e così gli ho detto di venire sia qui su IO ,sia a scofonare a fine mese. E proprio stamani ,Cucciafan ,che non mi trovava più sul FOL ,e ho invitato anche lui sia a bazzicare in questi luoghi (IO) sia a Ferrara .
Mi ha fatto molto piacere sentire entrambi ed era qualche anno che non accadeva.
Ambedue mi hanno promesso che vedranno di essere dei nostri in quel di Ferrara . Speriamo che non abbiano impedimenti . Pure essendoci sempre sentiti solo al telefono o su skype, mi farebbe piacere conoscerli dal vivo il 27 prossimo . E auguriamoci, anche ,che inizino a frequentare questo sito.
narday, se non sbaglio , è molto preparato anche sulle cv estere, speriamo arricchisca presto ,insieme a cucciafan, il forum con i suoi interventi...
un saluto

sias cv feb

ha sofferto leggermente, ma sembra riprendersi anch'essa

Allegati

• CV_sias.PNG
    CV_sias.PNG
    51,2 KB · Visite: 702
quando comprai l'ultimo lotto di CRG CV vecchie ---leggo da un mio file contenuto nel mio HD ---era il 15 ottobre 2009 e lo pagai 120,05 .Da notare che il minimo storico di queste CRGCV vecchia non fu il mio solo per un centesimo (mi pare minimo mio acquisto 100,02 contro un 100,01 di minimo storico ai primi di ottobre 2008 ) perciò anche se compravo ad ottobre 2009 a 120,05 rispetto ai 100 e poco più di un anno prima ci poteva pure stare. Cosa era successo nel frattempo ? L'azione era salita .
E cosa può essere successo da ottobre 2009 ad oggi ? Semplicemente che l'azione è scesa :difatti quel 15/10/2009 l'azione era 2,045 anzi era di più perchè il 2,045 € che leggo su Borsa Italia è da rettificarsi per l'ultimo aumento .Oggi la stessa azione vale 1,90€
C'è anche da dire che questa convertible mi ha fatto incassare grazie allo aumento ultimo la cui trattazione diritti finì venerdì scorso ,ben 2.489,27 € stante la vendita di tutti i miei diritti derivati da questa convertibile vecchia il lunedì iniziale a 0,031 €.Stessi diritti CRGOXO che poi ho ricomprato il venerdì finale a quasi la metà di quello che li avevo venduti il lunedì iniziale e se una banca del belino ieri non avesse fatto storie avrei potuto averne altri ancora a meno , a molto meno ,quasi a niente . E se leggi le ultime 5 pagine di questo thread Carige - Forum di Finanzaonline.com forse capirai cosa intendo dire .
Per finire a parziale correzione dello scritto da canzian ,la CRG CV vecchia è come se cambiasse a 2,1875 € (non 2,15),e questo a causa di un aumento di capitale gratuito di anni fa . Per il resto quello scritto da lui è tutto OK .
Ma anche io commetto errori: difatti le mie nuove CRG CV (243.756 €nominali) è come se le avessi a 104,64441491 pertanto un poco meno di quello che avevo scritto io , mentre confermo che le mie nuove Emilia CV (250.000 € ) mi sono venute a 106,143524 .Dove guadagnerò di più ? Io penso BPER CV
Invece su BP per ora niente ,eccetto uno scalping lunedì che ho chiuso in leggerissimo loss causa tennis , ma oggi invece andato benissimo dato che il 0,098 di open del BPAXO era roba mia .Ma per ora qui si parla di cifre piccole, tanto per non arrugginirsi per i giorni cruciali .
Grazie Fabbro, ma ora che la CARIGE cv quota sotto 117 conviene comprare considerato che l' azione sembra risalire ?

narday, se non sbaglio , è molto preparato anche sulle cv estere, speriamo arricchisca presto ,insieme a cucciafan, il forum con i suoi interventi...
un saluto

mi associo, ottima a suo tempo la dritta sulle barklays commodity basket, peccato averla letta tardi quando praticamente non scambiavano piu' ma qualche mediobanca commodity ero comunque riuscito a prenderla. Speriamo di rileggerli e magari di incontrarli di persona.

wcavl

Come mai questo scatto dei warr cval sia come volumi, che come quotazioni.
Decisamente sopra la media di periodo.
Guardando i contratti ho notato una serie di '10.000'
:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto