fabbro

Forumer storico
intanto allego la presentazione agli analisti di ieri pomeriggio alla quale con Surfista ero presente e qui devo ringraziare pubblicamente l'amico Volpotten .
Seguiranno le mie impressioni.
Una postilla : se ieri io ho perso per così dire solo una giornata di tennis ,Surfista invece ha perso un giorno di lavoro e visto le 50 e più telefonate che ha ricevuto nella segreteria telefonica durante il meeting ,capisco che per lui è stato un sacrificio che però valeva pienamente la pena . Una prima impressione ma su Surfista e non su BNS : lui ingegnere ha scelto di lavorare subito appena presa la laurea in un settore negletto dagli altri suoi colleghi , io uguale appena laureato mi sono messo a cavare denti ,cosa che per molti miei colleghi era ed è non dignitoso. Lui non lavora per fare sempre più carriera e rovinarsi il fegato e la salute ma guarda alle cose vere tipo la famiglia ,io quando lavoravo idem .Lui ottimo velista come timoniere ,io proveniente da famiglia di naviganti so andare a vela e capire il vento. Lui ottimo surfista sulle nevi ,io discreto sciatore. E se fossi un psicanalista penserei che la nostra predisposizione per le convertibili,per la vela ,per lo sci è indice di persone che guardano al sodo ,che cercano di sfruttare le situazioni nella vita come nella finanza ,perchè anche andare a vela e non a motore è sfruttare la natura come scendere da una montagna sfruttando la sola forza di gravità.

PS:vedo che l'allegato non riesco a metterlo . Comunque andando qui http://www.benistabili.it/Pages/AnaPres.aspx lo trovate
 

marcotek

Forumer storico
Risultati deludenti per Beni Stabili, dividendo ridicolo, ma si può mantenere la CV.

Interessante la cv Sias perchè ieri ho notato grossi ordini d' acquisto.
 

laz

Forumer attivo
Una domanda, specie per Fabbro e Surfista: che ne pensate del calo di BIM in questi giorni?

Non avendole ancora comprate, sarei tentato di entrare tra 76 e 77 x completare la "triade" ;)

Un saluto e un grazie anticipato x eventuali risposte.

Laz_
 

woolloomooloo

Forumer storico
perchè anche andare a vela e non a motore è sfruttare la natura come scendere da una montagna sfruttando la sola forza di gravità.

OT:
è una massima che merita uno 'stra-quoto'.

per surfista: hai ovviamente ragione, d'altronde, essendo la mia prima regata in mare con ruolo 'tailer'.. faccio fatica ad usare i termini appropriati

:ciao:
 

fabbro

Forumer storico
Ieri sera al ritorno da Milano avevo preventivato a surfista che oggi visto il centesimo di € di dividendo l'azione BNS sarebbe scesa di brutto. E pure alle alte sfere ho consigliato ieri che potevano finire il buy back dopo l'annuncio del taglio del dividendo cioè continuare oggi e i prossimi giorni perchè avrebbero comprato l'azione a ben al di sotto dei 0,680 che è il loro prezzo medio di carico.Circa il centesimo ,convengo con surfista che la situazione dei francesi non deve essere poi così malaccio perchè se avessero voluto avrebbero potuto pagare un dividendo ben più alto tipo quello che pagava la telecom ad un indebitato Tronchetti ,oppure altra spiegazione il management si è voluto mostrare abbastanza libero dalle richieste dei francesi di un corposo dividendo -- sempre se queste ci sono state-- ,però questi sono ragionamenti troppo fini e le mie previsioni a surfista del tipo "vedrai che scoppola domani sull'azione" si stanno puntualmente avverando perchè il mercato ragiona con la pancia e non con la testa .
BNS è solida e ben gestita e quando il mercato ripartirà sarà una delle pochissime che rimarrà come player e il mio apprezzamento al suo management esce dopo l'incontro di ieri ancora più rafforzato . Unico appunto che muovo loro è che potevano risparmiare qualche cosa per il buy back se si fossero comportati come si sarebbe comportato il sottoscritto ,cioè buy back forte dopo il prevedibile crollo della azione dopo la notizia del taglio del dividendo, ma sono quisquiglie e credo anche che i francesi avessero dato mandato di fare un buy back veloce per toglierla di mezzo dal listino e quindi se il buy back è stato fatto in modo troppo impetuoso non dipende dal management BNS ;però oggi le cose credo siano mutate .
 

porchetto

la casa non fallisce
Ieri sera al ritorno da Milano avevo preventivato a surfista che oggi visto il centesimo di € di dividendo l'azione BNS sarebbe scesa di brutto. E pure alle alte sfere ho consigliato ieri che potevano finire il buy back dopo l'annuncio del taglio del dividendo cioè continuare oggi e i prossimi giorni perchè avrebbero comprato l'azione a ben al di sotto dei 0,680 che è il loro prezzo medio di carico.Circa il centesimo ,convengo con surfista che la situazione dei francesi non deve essere poi così malaccio perchè se avessero voluto avrebbero potuto pagare un dividendo ben più alto tipo quello che pagava la telecom ad un indebitato Tronchetti ,oppure altra spiegazione il management si è voluto mostrare abbastanza libero dalle richieste dei francesi di un corposo dividendo -- sempre se queste ci sono state-- ,però questi sono ragionamenti troppo fini e le mie previsioni a surfista del tipo "vedrai che scoppola domani sull'azione" si stanno puntualmente avverando perchè il mercato ragiona con la pancia e non con la testa .
BNS è solida e ben gestita e quando il mercato ripartirà sarà una delle pochissime che rimarrà come player e il mio apprezzamento al suo management esce dopo l'incontro di ieri ancora più rafforzato . Unico appunto che muovo loro è che potevano risparmiare qualche cosa per il buy back se si fossero comportati come si sarebbe comportato il sottoscritto ,cioè buy back forte dopo il prevedibile crollo della azione dopo la notizia del taglio del dividendo, ma sono quisquiglie e credo anche che i francesi avessero dato mandato di fare un buy back veloce per toglierla di mezzo dal listino e quindi se il buy back è stato fatto in modo troppo impetuoso non dipende dal management BNS ;però oggi le cose credo siano mutate .
significa che prevedi che non si toglierà la BNS dal listino?
e neanche una fusione con i francesi?
nel caso della fusione con i francesi la riduzione del dividendo potrebbe essere nell'ottica di far affluire più risorse alla controllante (come telecom con tronchetti)
 

surfista11

Hang Loose !
intanto allego la presentazione agli analisti di ieri pomeriggio alla quale con Surfista ero presente e qui devo ringraziare pubblicamente l'amico Volpotten .
Seguiranno le mie impressioni.
Una postilla : se ieri io ho perso per così dire solo una giornata di tennis ,Surfista invece ha perso un giorno di lavoro e visto le 50 e più telefonate che ha ricevuto nella segreteria telefonica durante il meeting ,capisco che per lui è stato un sacrificio che però valeva pienamente la pena . Una prima impressione ma su Surfista e non su BNS : lui ingegnere ha scelto di lavorare subito appena presa la laurea in un settore negletto dagli altri suoi colleghi , io uguale appena laureato mi sono messo a cavare denti ,cosa che per molti miei colleghi era ed è non dignitoso. Lui non lavora per fare sempre più carriera e rovinarsi il fegato e la salute ma guarda alle cose vere tipo la famiglia ,io quando lavoravo idem .Lui ottimo velista come timoniere ,io proveniente da famiglia di naviganti so andare a vela e capire il vento. Lui ottimo surfista sulle nevi ,io discreto sciatore. E se fossi un psicanalista penserei che la nostra predisposizione per le convertibili,per la vela ,per lo sci è indice di persone che guardano al sodo ,che cercano di sfruttare le situazioni nella vita come nella finanza ,perchè anche andare a vela e non a motore è sfruttare la natura come scendere da una montagna sfruttando la sola forza di gravità.

PS:vedo che l'allegato non riesco a metterlo . Comunque andando qui http://www.benistabili.it/Pages/AnaPres.aspx lo trovate

ciao Fabbrone,
intanto ti ringrazio di avermi ricordato di ringraziare sentitamente Volpotten per l'opportunità che mi ha dato...

e poi voglio anche ringraziare te per le belle parole che mi hai pubblicamente rivolto... la giornata di ieri è stata molto istruttiva, anche dal punto di vista lavorativo... oltre che umanamente parlando....

Ora, come al solito... grrr... sono incasinato a recuperare quello che si è accumulato ieri... ma vi assicuro che vedere l'AD di Beni Stabili sgranare gli occhi davanti ai racconti di Fabbro e dei suoi arbitraggi degli anni passati non ha prezzo... e solo questo valeva il biglietto.

Non posso che concordare con fabbro circa la positiva impressione che abbiamo tratto dalla presentazione (anche se ora che ci hanno "sgamato" alle prossime dovremo andarci da silenti spettatori e non più da "finti" analisti :cool: )
Il Mazzocco ci ha dato una gran bella impressione, di pragmatismo e velocità di pensiero.... poi, in ultimo, pure loro si sono resi conto (un po' tardivamente) che la loro convertibile, a rendimenti superiori al 10 % dava al mercato segni sinistri.... ma mi pare che siano molto più concentrati sul loro business (il mattone) e magari su qualche volo Roma - Parigi piuttosto che sul controllo (a tavolino) della quotazione della loro convertibile... e questo, per gli azionisti, tutto sommato non è un male...

a dopo...

ciao

surfista
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
significa che prevedi che non si toglierà la BNS dal listino?
e neanche una fusione con i francesi?
nel caso della fusione con i francesi la riduzione del dividendo potrebbe essere nell'ottica di far affluire più risorse alla controllante (come telecom con tronchetti)

MARKET TALK: B.Stabili, risultati inferiori a stime (Equita)
MILANO (MF-DJ)--Vendite su B.Stabili, tra i peggiori del Midex dopo che il management dell'azienda ha escluso il delisting e l'ipotesi di fusione con FdR. Equita Sim, pur confermano il rating buy, segnala inoltre che i risultati 2008 comunicati ieri dall'azienda sono inferiori alle attese a causa di svalutazioni di portafoglio per 55 mn contro un' attesa di modesti ritocchi. Tp ridotto a 0,8 euro. B.Stabili, dopo una sospensione, cede l'11,31% a 0,4915 euro. fus (END) Dow Jones Newswires March 05, 2009 05:44 ET (10:44 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl
 

fabbro

Forumer storico
significa che prevedi che non si toglierà la BNS dal listino?
e neanche una fusione con i francesi?
nel caso della fusione con i francesi la riduzione del dividendo potrebbe essere nell'ottica di far affluire più risorse alla controllante (come telecom con tronchetti)

secondo me --ma premetto che questa è una mia semplice impressione--- tutto rimarrà come adesso cioè BNS resterà sul mercato cioè niente opa ,ne delisting ,ne fusione con FDR e infine non avremo neanche alcuna trasformazione in siiq . E questo almeno fino alla scadenza della cv . Ovviamente soldi per rimborsare la cv ci sono e ci saranno senza alcun problema per noi convertibilisti e certamente se il mercato immobiliare si schiarirà da oggi al 2011 BNS sarà una delle pochissime entità che rimarranno su questo mercato. E di questo dobbiamo ringraziare soltanto l'ottimo management di BNS e il che non è poco .Se Mazzocco and company avessero fatto nei tempi trascorsi il passo più lungo della gamba usando ad esempio un alta leva ,oggi sarebbero per noi cavoli amarissimi. Ma oggi io dormo tranquillo e di questo ringrazio Mazzocco e Lucaroni per il loro pragmatismo . E la cosa di rimanere tra i pochissimi players potrebbe portare buone nuove sia per gli azionisti sia per i convertibilisti,ma la domanda da farsi è : nel 2011 avremo il sereno o ancora nubi ? Impossibile dirlo. Io reputo il mio investimento in BNS cv alla stessa stregua di quello che feci in Mediobanca sai rnc cv nate nel 1994 e scadute nel 2000 con facciale al 6% :allora fui regolarmente rimborsato e la cifra era alquanto alta, e dopo la scadenza della cv la azione sai rnc fece una salita inimmaginabile che se avessi convertito invece di chiedere il rimborso avrei fatto l'affare del secolo .
 

Users who are viewing this thread

Alto