Ieri sera al ritorno da Milano avevo preventivato a surfista che oggi visto il centesimo di € di dividendo l'azione BNS sarebbe scesa di brutto. E pure alle alte sfere ho consigliato ieri che potevano finire il buy back dopo l'annuncio del taglio del dividendo cioè continuare oggi e i prossimi giorni perchè avrebbero comprato l'azione a ben al di sotto dei 0,680 che è il loro prezzo medio di carico.Circa il centesimo ,convengo con surfista che la situazione dei francesi non deve essere poi così malaccio perchè se avessero voluto avrebbero potuto pagare un dividendo ben più alto tipo quello che pagava la telecom ad un indebitato Tronchetti ,oppure altra spiegazione il management si è voluto mostrare abbastanza libero dalle richieste dei francesi di un corposo dividendo -- sempre se queste ci sono state-- ,però questi sono ragionamenti troppo fini e le mie previsioni a surfista del tipo "vedrai che scoppola domani sull'azione" si stanno puntualmente avverando perchè il mercato ragiona con la pancia e non con la testa .
BNS è solida e ben gestita e quando il mercato ripartirà sarà una delle pochissime che rimarrà come player e il mio apprezzamento al suo management esce dopo l'incontro di ieri ancora più rafforzato . Unico appunto che muovo loro è che potevano risparmiare qualche cosa per il buy back se si fossero comportati come si sarebbe comportato il sottoscritto ,cioè buy back forte dopo il prevedibile crollo della azione dopo la notizia del taglio del dividendo, ma sono quisquiglie e credo anche che i francesi avessero dato mandato di fare un buy back veloce per toglierla di mezzo dal listino e quindi se il buy back è stato fatto in modo troppo impetuoso non dipende dal management BNS ;però oggi le cose credo siano mutate .
chissa cosa si sono detti tra i soci
visto che solo cosi sono giustificabili due errori
uno in fila all'altro
prima la gestione della trasformazione in siiq fatto alla caz
poi il contrordine con il buy back portato avanti a prezzi troppo alti
certo nella gestione dell'immobiliare sono probabilmente impeccabili
ma per tutto quello che riguarda gestione quotazione e rapporti con i mercati finanziari sono un po deludenti..
ripeto hanno bisogno di un buon consulente.
Ovviamente soldi per rimborsare la cv ci sono e ci saranno senza alcun problema per noi convertibilisti e certamente se il mercato immobiliare si schiarirà da oggi al 2011 BNS sarà una delle pochissime entità che rimarranno su questo mercato. E di questo dobbiamo ringraziare soltanto l'ottimo management di BNS e il che non è poco .Se Mazzocco and company avessero fatto nei tempi trascorsi il passo più lungo della gamba usando ad esempio un alta leva ,oggi sarebbero per noi cavoli amarissimi. Ma oggi io dormo tranquillo e di questo ringrazio Mazzocco e Lucaroni per il loro pragmatismo .
.....
Io reputo il mio investimento in BNS cv alla stessa stregua di quello che feci in Mediobanca sai rnc cv nate nel 1994 e scadute nel 2000 con facciale al 6% :allora fui regolarmente rimborsato e la cifra era alquanto alta, e dopo la scadenza della cv la azione sai rnc fece una salita inimmaginabile che se avessi convertito invece di chiedere il rimborso avrei fatto l'affare del secolo .
Comunque, sono talmente rinfrancato dall'incontro di ieri che oggi ho ricominciato a comprare BnS cv (presi 5.000 pezzi a 86,73) e credo che altre ne comprerò in futuro... perchè come dice Mazzocco (ai due matti, nascosti tra i bocconiani "sforna report e profit warning", ma poi usciti allo scoperto) : "Siamo alpini !!!!"
rimane sempre - per me - comunque poco comprensibile ( ed anche un poco ambiguo ) il comportamento della cv
se (ma non ho la stessa certezza di altri ) lo sbrago dell'azione potrebbe essere messo in relazione al basso dividendo (che comunque non è certo noto solo da ieri a chi conta ...) , mi torna più difficile capire la cv
dovrebbe essere bene per i convertibilisti che non venga distribuito troppo , o sbaglio?
dato anche che il messaggio indotto dal basso valore del dividendo ( la cedola è bassa dunque le cose non sono andate granchè e non si prevede un rapido miglioramento a breve ..) non è certo una novità
(per intenderci : anche la telecom cv è assolutamente fuori strike , ma i rendimenti sono assai diversi e telecom non è propriamente in salute ..)
sulla cv restano movimenti non proprio ... chiari
intanto , ieri , nel primissimo pomeriggio , qualcuno aveva preso a servire massicciamente botte frequenti e ripetute da 50 e 100 k ...
... e da molto tempo ( anche oggi in modo evidentissimo isssimo ) si registra una enorme , assolutamente anomala quantità di contratti con piccoli importi - 4000 , l'importo più comune , ma anche altri ..)
sarà solo la mia curiosità ma mi piacerebbe sapere che azz ci fanno ...
be infatti anch'io mi chiedevo come mai il titolo non si muovevaehehe... hai ragione lollo... e pensa che c'è stato un tennista che ieri glie lo ha detto in faccia... bonariamente, si intende... e a riflettori spenti.... quando eravamo rimasti solo noi, davanti ad un buon caffè... anticipandogli anche il tonfo di oggi (che, per inciso, noi prevedevamo già ieri dopo l'uscita del comunicato... e invece il mercato ha reagito con ritardo... a poterlo fare, si doveva andare corti... ) e, dulcis in fundo... proponendosi a gratisse come consulente/ investor relators... così... tanto per riempire le giornate tra un set e l'altro...
Comunque, sono talmente rinfrancato dall'incontro di ieri che oggi ho ricominciato a comprare BnS cv (presi 5.000 pezzi a 86,73) e credo che altre ne comprerò in futuro... perchè come dice Mazzocco ai due matti, nascosti tra i bocconiani "sforna report e profit warning", ma poi usciti allo scoperto : "Siamo alpini !!!!"
... e da molto tempo ( anche oggi in modo evidentissimo isssimo ) si registra una enorme , assolutamente anomala quantità di contratti con piccoli importi - 4000 , l'importo più comune , ma anche altri
chissa cosa si sono detti tra i soci
visto che solo cosi sono giustificabili due errori
uno in fila all'altro
prima la gestione della trasformazione in siiq fatto alla caz
poi il contrordine con il buy back portato avanti a prezzi troppo alti
certo nella gestione dell'immobiliare sono probabilmente impeccabili
ma per tutto quello che riguarda gestione quotazione e rapporti con i mercati finanziari sono un po deludenti..
ripeto hanno bisogno di un buon consulente.
rimane sempre - per me - comunque poco comprensibile ( ed anche un poco ambiguo ) il comportamento della cv
se (ma non ho la stessa certezza di altri ) lo sbrago dell'azione potrebbe essere messo in relazione al basso dividendo (che comunque non è certo noto solo da ieri a chi conta ...) , mi torna più difficile capire la cv
dovrebbe essere bene per i convertibilisti che non venga distribuito troppo , o sbaglio?
dato anche che il messaggio indotto dal basso valore del dividendo ( la cedola è bassa dunque le cose non sono andate granchè e non si prevede un rapido miglioramento a breve ..) non è certo una novità
(per intenderci : anche la telecom cv è assolutamente fuori strike , ma i rendimenti sono assai diversi e telecom non è propriamente in salute ..)
sulla cv restano movimenti non proprio ... chiari
intanto , ieri , nel primissimo pomeriggio , qualcuno aveva preso a servire massicciamente botte frequenti e ripetute da 50 e 100 k ...
... e da molto tempo ( anche oggi in modo evidentissimo isssimo ) si registra una enorme , assolutamente anomala quantità di contratti con piccoli importi - 4000 , l'importo più comune , ma anche altri ..)
sarà solo la mia curiosità ma mi piacerebbe sapere che azz ci fanno ...