woolloomooloo

Forumer storico
i diritti inoptati si pagano a + 1 non a + 3 come nella prima fase .
Approfitto: il foglio di wooloo sulle cv che mi sono arricchito delle nuove BPER15, CRG15 e anche della nuova BP14 (anche se per ora di questa non ho neanche un diritto ) con i rendimenti effettivi calcolati a call a vari step (110-120-130) e a varie scadenze (24 o 36 mesi dalla nascita) , quando lo riapro dopo un giornata in cui è sempre stato aperto ed è andato tutto bene ,alla riapertura mi dice che alcuni files possono essere andati persi. E difatti proprio i REL ed i REN mi sono scomprasi cioè la formula per il REL e per il REL non c'è più e rimane solo = #N/A . Una volta riaperto il file così mi tocca così riusare la formula XIRR per avere tutti i dati di REL e di REN per ogni cv . Come mai ?
Tra parentesi lo stesso foglio di Woolo ,grazie ad alcune modifiche o meglio arricchimenti che ho pensato e che sono facilmente attuabili da chiunque, ora posso sapere momento per momento il gain su ogni mia cv valorizzando queste mie cv sia tel quel sia a corso secco , il contributo giornaliero netto che mi entra dal rateo cedolare di ognuna etc etc è fondamentale per un buon convertibilista .

ciao Fabbro,
è un'ottima idea quella di mettere il rendimento delle CV rispetto al richiamo a 110 nel file. ci avevo pensato anche io. questo week end però ho regata e il prossimo mi aspettano le fragole da sistemare.. spero di trovare tempo durante la settimana
 

ferdo

Utente Senior
Spunti su B.Pop:
forse perchè il richiamo emittente non è così scontato?
forse perchè il mercato crede che l'azione è di gran lunga sottoquotata?
 

fabbro

Forumer storico
io di AXO ne ho presi 150.000 a 0,1355 e di OXO 150.000 a 0,0591 ,ma dei primi ne ho venduti per ora 50.000 ( 20.000 a 0,1415 e 30.000 a 0,1447) ed ora sono fuori con 35.000 a 0,1458
Probabilmente, e solo per accontentare un po il direttore che si è dato da fare per farmi stornare quasi 2.500 € di commissioni che un tempo si chiamava massimo scoperto (mai pagato per altro ) ed oggi sono sul fido che uno ha anche se non utilizzato , probabilmente --dicevo-- alla fine della giornata odierna ,mi terrò un quantitativo di diritti per sottoscrivere una ca-catina di cv BP14 . Credo non oltre i 30-50.000 € nominali . Non di più. Poi, se i diritti decollassero ,anche meno ,cioè li venderei tutti . O forse pure niente opzione
 

storm

Forumer storico
Spunti su B.Pop:
forse perchè il richiamo emittente non è così scontato?
forse perchè il mercato crede che l'azione è di gran lunga sottoquotata?

forse perchè se il mercato sale continuamente aumentano i compratori e venditori di frutta???
:D
Scusa è ma mi pare la spiegazione più plausibile, però magari il mercato ha ragione e noi siamo fessi che ci vuoi fare???
Io mi sono messo un valore massimo a cui entrare sulla convertibile e da lì non mi schiodo.
 
Ultima modifica:

calmau

Forumer attivo
io di AXO ne ho presi 150.000 a 0,1355 e di OXO 150.000 a 0,0591 ,ma dei primi ne ho venduti per ora 50.000 ( 20.000 a 0,1415 e 30.000 a 0,1447) ed ora sono fuori con 35.000 a 0,1458
Probabilmente, e solo per accontentare un po il direttore che si è dato da fare per farmi stornare quasi 2.500 € di commissioni che un tempo si chiamava massimo scoperto (mai pagato per altro ) ed oggi sono sul fido che uno ha anche se non utilizzato , probabilmente --dicevo-- alla fine della giornata odierna ,mi terrò un quantitativo di diritti per sottoscrivere una ca-catina di cv BP14 . Credo non oltre i 30-50.000 € nominali . Non di più. Poi, se i diritti decollassero ,anche meno ,cioè li venderei tutti . O forse pure niente opzione

ue il mimimo sugli oxo 0,583 è mio.....peccato che erano solo 18.600 pezzi....a proposito cosa mi dici della bper? non è un po' sottovalutata?
 

stefanog23

Forumer attivo
Fatto sta che rischiamo di vedere una BP che quota 110.50 e una Bper che quota 111.50 con la prima a -18% dallo strike e la seconda a +1% sullo strike e magari se BP arrivasse allo strike potremmo vedere la Cv a 117-118.

Sfogliando le varie convertibili BP, UBI, Carige e Bper la più penalizzata dal mercato mi pare la Bper e casualmente è l'unica che ho, sarà per quello?
 

storm

Forumer storico
Fatto sta che rischiamo di vedere una BP che quota 110.50 e una Bper che quota 111.50 con la prima a -18% dallo strike e la seconda a +1% sullo strike e magari se BP arrivasse allo strike potremmo vedere la Cv a 117-118.

Sfogliando le varie convertibili BP, UBI, Carige e Bper la più penalizzata dal mercato mi pare la Bper e casualmente è l'unica che ho, sarà per quello?

Forse una spiegazione può essere questa:
Convertibles Beat Bonds, S&P 500 as Sales Surge: Credit Markets - Bloomberg.com
forse che sul bond convertibile di Banco Popolare siano entrati parecchi fondi, mentre sulle convertibili delle banche più piccole no?
Sentite cosa dice questo analista sul boom delle convertibili:
“There’s not enough supply,” Krishna said in a telephone interview from New York. “That is also keeping prices firm. Supply is picking up but the market can absorb significantly more than what is coming now.”
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Fatto sta che rischiamo di vedere una BP che quota 110.50 e una Bper che quota 111.50 con la prima a -18% dallo strike e la seconda a +1% sullo strike e magari se BP arrivasse allo strike potremmo vedere la Cv a 117-118.

Sfogliando le varie convertibili BP, UBI, Carige e Bper la più penalizzata dal mercato mi pare la Bper e casualmente è l'unica che ho, sarà per quello?

forse perchè la BPER non è questo mostro di solidità, specie se rapportata agli altri istituti citati?
 

Topgun1976

Guest
Fatto sta che rischiamo di vedere una BP che quota 110.50 e una Bper che quota 111.50 con la prima a -18% dallo strike e la seconda a +1% sullo strike e magari se BP arrivasse allo strike potremmo vedere la Cv a 117-118.

Sfogliando le varie convertibili BP, UBI, Carige e Bper la più penalizzata dal mercato mi pare la Bper e casualmente è l'unica che ho, sarà per quello?

A me Sembra Molto Sottovaluta,ma è un Bene,visto che è Salito tutto e Questa è Un 'Occasione
forse perchè la BPER non è questo mostro di solidità, specie se rapportata agli altri istituti citati?

Non mi pare che Bpop sia un Mostro di Solidità
 

Users who are viewing this thread

Alto