Andrea Chenier

Nuovo forumer
Oggi anche io fuori da BP, neanche trading.

Il "fattore 4,75%" attualmente prevale sul "fattore strike"...

Condivido anche io la tesi degli istituzionali....

Spulciando nel mio foglio excel, confrontando il REL "teorico" di BP ed attuale di CRG... a me viene un 2,11... sostanzialmente allineati (se non ho sbagliato i conti).

Magari è proprio il REL la stella polare degli istituzionali.
 

storm

Forumer storico
Oggi anche io fuori da BP, neanche trading.

Il "fattore 4,75%" attualmente prevale sul "fattore strike"...

Condivido anche io la tesi degli istituzionali....

Spulciando nel mio foglio excel, confrontando il REL "teorico" di BP ed attuale di CRG... a me viene un 2,11... sostanzialmente allineati (se non ho sbagliato i conti).

Magari è proprio il REL la stella polare degli istituzionali.

si dovrebbe vedere come sono le convertibili che stanno uscendo negli altri paesi e confrontarle con le nostrane. Penso che su questa del banco popolare siano entrati anche fondi specializzati sulle convertibili altrimenti non si spiegano i prezzi così alti anche in asta nell'ultimo giorno.
 

fabbro

Forumer storico
Oggi anche io fuori da BP, neanche trading.

Il "fattore 4,75%" attualmente prevale sul "fattore strike"...

Condivido anche io la tesi degli istituzionali....

Spulciando nel mio foglio excel, confrontando il REL "teorico" di BP ed attuale di CRG... a me viene un 2,11... sostanzialmente allineati (se non ho sbagliato i conti).

Magari è proprio il REL la stella polare degli istituzionali.


a me invece viene che la nuova BP per avere gli stessi rendimenti effettivi su base annua che ha ora la CRG15 prezzata ora sul MTA 107,98 deve costare 1,43 figure di meno : cioè con CRG a 107,98 avente a scadenza naturale un REN del 2,4161% e REL 2,988% ,la BP14 deve costare 106,55 (REN 2,4156% e REL 2,986%)
Senza contare il premio annuale che è maggiore per la BP: 7,25%per BP14 contro 6,43% di CRG15 , tralasciando il ridicolo premio annuale della BPE15 (la migliore):2,163%.
Senza contare che delle 3 la BP è quella certamente messa peggio .oltre alla unica delle 3 ad avere prese i Tremonti bonds e quindi quella che pressochè certamente rimborserà prima .
Io intanto i miei AXO li ho fatti fuori tutti e molti dei miei OXO
 

fabbro

Forumer storico
ciao Fabbro,
è un'ottima idea quella di mettere il rendimento delle CV rispetto al richiamo a 110 nel file. ci avevo pensato anche io. questo week end però ho regata e il prossimo mi aspettano le fragole da sistemare.. spero di trovare tempo durante la settimana


sì e ti consiglierei di fare una ipotesi di call a 110 dopo 24 mesi del godimento (Perchè 24 mesi ? Perchè per me sarebbe una brutta immagine che richiamassero subito dopo 18 mesi e lo inizieranno a fare dopo 24 mesi ) .E scrivere anche quanto l'azione dovrebbe essere allora: cioè sotto lo strike .
Altra ipotesi: rendimenti effettivi con call a 120 tra 2 e tra 3 anni dal loro godimento iniziale e scrivendo anche quanto deve valere l'azione allora (ad esempio BPE 11 € e scrivere che salita deve avere l'azione rispetto ad ora)
Ultima ipotesi: rendimenti effettivi con call a 130 tra 3 anni e scrivendo anche quanto deve valere l'azione allora (ad esempio BPE 12 € e scrivere che salita deve avere l'azione rispetto ad ora.
Io,tutto questo, nei miei files dedicati a queste nuove soft mandatory me lo sono già fatto ed ho ampliato anche il tuo già ottimo file, ma mi sa mi sa che per ovviare a quei problemi che dicevo prima sul tuo gìfile che non mi tiene l'XIRR ,mi dovrò creare un nuovo file sperando che questa volta l'XIRR me lo tenga
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
a me invece viene che la nuova BP per avere gli stessi rendimenti effettivi su base annua che ha ora la CRG15 prezzata ora sul MTA 107,98 deve costare 1,43 figure di meno : cioè con CRG a 107,98 avente a scadenza naturale un REN del 2,4161% e REL 2,988% ,la BP14 deve costare 106,55 (REN 2,4156% e REL 2,986%)
Senza contare il premio annuale che è maggiore per la BP: 7,25%per BP14 contro 6,43% di CRG15 , tralasciando il ridicolo premio annuale della BPE15 (la migliore):2,163%.
Senza contare che delle 3 la BP è quella certamente messa peggio .oltre alla unica delle 3 ad avere prese i Tremonti bonds e quindi quella che pressochè certamente rimborserà prima .
Io intanto i miei AXO li ho fatti fuori tutti e molti dei miei OXO

devo sistemarlo con calma... :)
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto