rivetto

Forumer attivo
sei ancora dentro?

io sono un ignorantissimo di cv..ma la cape live uno può portarla fino alla scadenza senza essere obbligato a conversioni in azioni?

ho letto che hanno sciolto il patto..:lol::lol::D:D

...ah certo! nessuno convertirà a 1.12 con il valore dell'azione a circa 0,30!
..e cmq hanno emesso a 89,30 circa...con la cedola a 5% lordo, chi vende ora a 86, incassa ancora adesso tra interessi e capitale, più di quanto ha investito e siamo in un periodo di oscillazioni forti anche nei BTP.
....è anche vero che quando tutto saliva quello non reagiva un gran chè.
..emissione molto piccola...meno di 30milioni di euro in totale e quindi del tutto trascurata.
 

troppidebiti

Forumer storico
e io che pensavo fosse stata emessa a 100 che ignorante:D:D

cmq mi sembra che quasi il 50% del bond sia detenuto dai principali azionisti

qui gatta ci cova gira e rigira sta carta:lol::lol:
 

Onoff

Forumer attivo
Beni Stabili: approvato aumento di capitale correlato a bond convertibile

L'assemblea di Beni Stabili ha approvato un aumento di capitale da oltre 26,2 milioni di euro al servizio della conversione delle obbligazioni equity linked in scadenza al 2015. Il termine di sottoscrizione delle nuove azioni è fissato al 23 aprile 2015 (data di scadenza dei bond convertibili).
 

reef

...
e io che pensavo fosse stata emessa a 100 che ignorante:D:D

cmq mi sembra che quasi il 50% del bond sia detenuto dai principali azionisti

qui gatta ci cova gira e rigira sta carta:lol::lol:

Parliamo della CV Cape Live

Infatti è stata emessa a 100.
Lo sconto all'emissione a cui si riferisce rivetto forse è rapportato al rimborso a 112. Il rendimento adesso è indubbiamente molto alto.
Avevo postato un po' di roba qui http://www.investireoggi.it/forum/collocamento-cv-cape-live-giugno-2009-a-vt43507.html

L'unico problema è che non si sa esattamente cosa faccia questa società, oltre a mettere soldi qui e là in imprese senza una prospettiva chiara. Dichiarazione personalissima, lieto di essere smentito ;)
 

troppidebiti

Forumer storico
Parliamo della CV Cape Live

Infatti è stata emessa a 100.
Lo sconto all'emissione a cui si riferisce rivetto forse è rapportato al rimborso a 112. Il rendimento adesso è indubbiamente molto alto.
Avevo postato un po' di roba qui http://www.investireoggi.it/forum/collocamento-cv-cape-live-giugno-2009-a-vt43507.html

L'unico problema è che non si sa esattamente cosa faccia questa società, oltre a mettere soldi qui e là in imprese senza una prospettiva chiara. Dichiarazione personalissima, lieto di essere smentito ;)

francamente ho avuto la tue stessa impressione ho dato una occhiata al bilancio..

costi del personale 100000 euri circa quindi deduco che il personale è davvero irrisorio

insomma...se devo comprare una società che compra quote di altre spa srl forse mi compro un fondo pioneer o intesa ma non una cape live:rolleyes: preoccupante il cash pari a 0



Articolo 4 – Prezzo di emissione
Le Obbligazioni sono emesse al prezzo di Euro 1 (uno) cadauna, corrispondente al 89,29% circa del Valore
Nominale
 

reef

...
Articolo 4 – Prezzo di emissione
Le Obbligazioni sono emesse al prezzo di Euro 1 (uno) cadauna, corrispondente al 89,29% circa del Valore
Nominale

Quindi a 100, per un valore nominale di 112
Vedi grafico ;)
 

Allegati

  • cvcape.jpg
    cvcape.jpg
    37,4 KB · Visite: 419

rivetto

Forumer attivo
Parliamo della CV Cape Live

Infatti è stata emessa a 100.
Lo sconto all'emissione a cui si riferisce rivetto forse è rapportato al rimborso a 112. Il rendimento adesso è indubbiamente molto alto.
Avevo postato un po' di roba qui http://www.investireoggi.it/forum/collocamento-cv-cape-live-giugno-2009-a-vt43507.html

L'unico problema è che non si sa esattamente cosa faccia questa società, oltre a mettere soldi qui e là in imprese senza una prospettiva chiara. Dichiarazione personalissima, lieto di essere smentito ;)

francamente ho avuto la tue stessa impressione ho dato una occhiata al bilancio..

costi del personale 100000 euri circa quindi deduco che il personale è davvero irrisorio

insomma...se devo comprare una società che compra quote di altre spa srl forse mi compro un fondo pioneer o intesa ma non una cape live:rolleyes: preoccupante il cash pari a 0



Articolo 4 – Prezzo di emissione
Le Obbligazioni sono emesse al prezzo di Euro 1 (uno) cadauna, corrispondente al 89,29% circa del Valore
Nominale

beh la risposta ha quanto avevo affermato in riferimento al prezzo dell'obbligazione la avete trovata da soli, in parole povere affinchè tutti capiscano, pagavi 1000 ed avevi 1120 in obbligazioni, ergo il carico del bond lo avevi a circa 89,285.
la società sembra avere una struttura leggerissima, il bond presenta un rendimento a scadenza superiore all'8% ed a quattro anni....va da sè che sconta rischi impliciti...il facciale 5% non è malissimo!!...sicuramente ci sono strumenti meno rischiosi...io cmq oggi a 86,01 ed 86,04 la ho comprata!!
 

reef

...
beh la risposta ha quanto avevo affermato in riferimento al prezzo dell'obbligazione la avete trovata da soli, in parole povere affinchè tutti capiscano, pagavi 1000 ed avevi 1120 in obbligazioni, ergo il carico del bond lo avevi a circa 89,285.
la società sembra avere una struttura leggerissima, il bond presenta un rendimento a scadenza superiore all'8% ed a quattro anni....va da sè che sconta rischi impliciti...il facciale 5% non è malissimo!!...sicuramente ci sono strumenti meno rischiosi...io cmq oggi a 86,01 ed 86,04 la ho comprata!!

Il prezzo è sicuramente interessante. Sarebbe solo da capire se al 2014 ci arriva... :eek:

Ovviamente non le ho comprate in emissione, però ho ancora le azioni, ahimè... Direi che, se si risolleva, forse hanno più upside le azioni delle obbligazioni, visto che dichiarano un NAV intorno a 1 :eek: :lol:
 

rivetto

Forumer attivo
Il prezzo è sicuramente interessante. Sarebbe solo da capire se al 2014 ci arriva... :eek:

Ovviamente non le ho comprate in emissione, però ho ancora le azioni, ahimè... Direi che, se si risolleva, forse hanno più upside le azioni delle obbligazioni, visto che dichiarano un NAV intorno a 1 :eek: :lol:


io invece "prefero" aver le obbligazioni...se l'azione non fallisce, l'obbligazione paga le cedole e rimborsa il capitale....se poi il nav 1 è veritiero...diventa un'occasione ottima di diversificazione....ma sono punti di vista!!
 

reef

...
io invece "prefero" aver le obbligazioni...se l'azione non fallisce, l'obbligazione paga le cedole e rimborsa il capitale....se poi il nav 1 è veritiero...diventa un'occasione ottima di diversificazione....ma sono punti di vista!!

Certo, infatti avevo pure io preso in considerazione il passaggio sulla CV. Purtroppo è una bella ciofeca e non si sa cos'è meglio... (hai letto il 3D sull'auto elettrica di là?)
 

Users who are viewing this thread

Alto