porchetto

la casa non fallisce
io sto molto più sotto chissa ero troppo ben abituato agli ignoti benefattori bns dei bei tempi
chissà se l'ignoto benefattore sias sarà genoroso con noi poveri acquirenti come lo furono quelli bnscv :D
 

fabbro

Forumer storico
io sto molto più sotto chissa ero troppo ben abituato agli ignoti benefattori bns dei bei tempi
chissà se l'ignoto benefattore sias sarà genoroso con noi poveri acquirenti come lo furono quelli bnscv :D

secondo me questo che sta vendendo ora e mi pare da oltre una settimana a 94 e ogni tanto decide di accontentarsi di un qualcosa di meno --io fra parentesi mi sono nel frattempo spostato a 93,79---, è un fondo italiano.Potrebbe essere anche una delle finanziarie della famiglia Gavio che sottoscrisse a suo tempo tutte le SIAS cv che le spettavano e se non erro anche di più ,ma reputo più probabile un fondo italiano .
Su BNS CV sempre a mio parere erano per lo più banche americane che avevano comprato al collocamento a 100 --quella cv era nata in massima parte per loro---e che ,vedendo aprirsi davanti a loro scenari che definire inquietanti è poco, facevano cassa come capitava per tappare buchi che si aprivano in ogni dove.
Un saluto

Intanto di SIAS CV me ne ha date altre 9.450 anche se ho dovuto alzarmi a 93,79. Ora sono a 143.157 ad una media di 93,876589 .E il bello che è un vecchio unico ordine passato a revoca che posso modificare quante volte voglio sia di prezzo sia di quantità e che quindi mi costa di commissione come se fosse un ordine iniziale di 2.100€ .
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Fabbro, visto che spazzolate sul BTPI 21?...

Io mi ero messo nel book a 97,80... troppo tardi... :(


no ,non lo sto seguendo.Avranno letto il mio file.:D
Ho visto invece le mie Barclays 6% a 112,89 nuovo massimo storico e quasi quasi ero tentato di mettermi in lettera con le mie 50.000 che avevo preso a 109,0313 il 3 agosto scorso ,ma poi ho deciso di tenerle,mentre pochi giorni fa ho fatto fuori le UBS 4% prese il primo giorno a 100,75
 

storm

Forumer storico
no ,non lo sto seguendo.Avranno letto il mio file.:D
Ho visto invece le mie Barclays 6% a 112,89 nuovo massimo storico e quasi quasi ero tentato di mettermi in lettera con le mie 50.000 che avevo preso a 109,0313 il 3 agosto scorso ,ma poi ho deciso di tenerle,mentre pochi giorni fa ho fatto fuori le UBS 4% prese il primo giorno a 100,75

:V
son pieno come un uovo. Le prime prese con le tue segnalazioni l'anno scorso.
Vi segnalo anche queste di Barcays IT0006714395. Il MM se le sta ricomprando. Ogni giorno si mette in denaro ad un valore più alto.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
no ,non lo sto seguendo.Avranno letto il mio file.:D
Ho visto invece le mie Barclays 6% a 112,89 nuovo massimo storico e quasi quasi ero tentato di mettermi in lettera con le mie 50.000 che avevo preso a 109,0313 il 3 agosto scorso ,ma poi ho deciso di tenerle,mentre pochi giorni fa ho fatto fuori le UBS 4% prese il primo giorno a 100,75
Sicuramente non hai bisogno che io te lo dica, ma a qualcuno può interessare ;)
Barclays sta emettendo in questi giorni un decennale da 1mld€, taglio 50k per istituzionali.
Emissione a 99, cedola al 3,7%.
Ora, io non credo che noi della 6% arriveremo mai a pareggiare il rendimento con questa emissione.
- Perché il MOT è pieno di belinoni che guardano solo il prezzo di acquisto e non il rendimento
- Perché in pochi oltre al MM capiscono quanto valga veramente il titolo
- Perché il TF è in bolla in questi giorni e prima o poi si dovrà fermare
Ma se questo dovesse accadere, la nostra 6% andrebbe ad un imbarazzante 117 :D
Se prendiamo come riferimento l'altro TF per istituzionali sul mercato (XS0445843526), stessa scadenza, cedola al 4,875%, in denaro a 110 sul TLX, andremmo addirittura a 118,4... :rolleyes:

Torno a dire: non credo che ci arriveremo. Ma a questi prezzi, il titolo mi sembra ancora buono come il pane... :up:
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Sicuramente non hai bisogno che io te lo dica, ma a qualcuno può interessare ;)
Barclays sta emettendo in questi giorni un decennale da 1mld€, taglio 50k per istituzionali.
Emissione a 99, cedola al 3,7%.
Ora, io non credo che noi della 6% arriveremo mai a pareggiare il rendimento con questa emissione.
- Perché il MOT è pieno di belinoni che guardano solo il prezzo di acquisto e non il rendimento
- Perché in pochi oltre al MM capiscono quanto valga veramente il titolo
- Perché il TF è in bolla in questi giorni e prima o poi si dovrà fermare
Ma se questo dovesse accadere, la nostra 6% andrebbe ad un imbarazzante 117 :D
Se prendiamo come riferimento l'altro TF per istituzionali sul mercato (), stessa scadenza, cedola al 4,875%, in denaro a 110 sul TLX, andremmo addirittura a 118,4... :rolleyes:

Torno a dire: non credo che ci arriveremo. Ma a questi prezzi, il titolo mi sembra ancora buono come il pane... :up:

:up:
metto ordine di vendita a quei livelli
:D
Io avrei 118,89 per avere stesso rendimento lordo con TF al 4,875%, tuttavia la duration della 6% è inferiore.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Secondo me non verrai eseguito, vorrebbe dire che non ci sono più belinoni sul mercato :D
Comunque, anche a 113 siamo ad un REL del 4,21% a 9 anni, se pensiamo che UBS è uscita con un 4% a 7 non è così male ;)
In ogni caso, come dice fabbro, puntiamo a titoli che costino meno di quel che valgono.. le soddisfazioni verranno ;)
 

storm

Forumer storico
Secondo me non verrai eseguito, vorrebbe dire che non ci sono più belinoni sul mercato :D
Comunque, anche a 113 siamo ad un REL del 4,21% a 9 anni, se pensiamo che UBS è uscita con un 4% a 7 non è così male ;)
In ogni caso, come dice fabbro, puntiamo a titoli che costino meno di quel che valgono.. le soddisfazioni verranno ;)

vorra dire che le terrò fino a scadenza e le minus mi serviranno eventualmente per compensare i capital gain se acquisto Btpi. Il mercato retail è bello per questo, di solito i titoli sopra a 100 tendono a rendere di più e se uno fa spesso plusvalenze con altra operatività meglio sempre comprare sopra a 100 per avere le minus.
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
CV Banco Popolare

Nella conference call di presentazione della semestrale Salviotti ha dato per certa la conversione delle obbligazioni convertibili. (fonte sole 24ore di oggi).

E' il caso di prepararsi una exit strategy?
 

Users who are viewing this thread

Alto