dierre

Forumer storico
.. ma il prezzo a cui ti consegnano le azioni puo essere manipolato durante il periodo di rilevazione del prezzo (vedi scad warr creval 2010 cosa è successo).. poi passano parecchi giorni dalla determinazione del prezzo di conversione alla consegna materiale dei titoli sui dossier.... e anche lì potrebbero essere dolori...
personalmente se succedesse una conversione anticipata della cv da parte dell'emittente provvederei a coprirmi durante il periodo di rilevazione del prezzo con acquisto di put.... NON VOGLIO AVERE SORPRESE SGRADITE

quello che dici è verissimo, però c'è una cosa che non mi torna...

Dal momento in cui l'emittente decidesse il rimborso anticipato, il detentore di cv può decidere di non aderire alla conversione e vendere sul mercato? (lo so dovrei leggere il prospetto, :D ma magari qualcuno di voi lo ricorda)
Se così fosse io potrei vendere la mia cv (probabilmente in area 109-10) senza bisogno di acquistare put, ed evitando di trovarmi azioni in ptf che non vorrei.
Se invece durante il periodo di rilevazione, l'azione perdesse valore, ed a ruota anche la cv la seguisse, allora il discorso cambierebbe.

PS

non so cosa sia successo ai warr. creval 2010, ma posso immaginare.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Puoi senz'altro vendere sul mercato, bisogna vedere se trovi chi ti compra a 109-110... :D
Forse è fattibile se si compra in un momento di mercati al rialzo. In un momento di ribassi generalizzati, la vedo molto più dura ;)
 

sissidog

Forumer attivo
quello che dici è verissimo, però c'è una cosa che non mi torna...

Dal momento in cui l'emittente decidesse il rimborso anticipato, il detentore di cv può decidere di non aderire alla conversione e vendere sul mercato? (lo so dovrei leggere il prospetto, :D ma magari qualcuno di voi lo ricorda)
Se così fosse io potrei vendere la mia cv (probabilmente in area 109-10) senza bisogno di acquistare put, ed evitando di trovarmi azioni in ptf che non vorrei.
Se invece durante il periodo di rilevazione, l'azione perdesse valore, ed a ruota anche la cv la seguisse, allora il discorso cambierebbe.

PS

non so cosa sia successo ai warr. creval 2010, ma posso immaginare.
.. difficile poterle vendere a 109/110... basta far partire la quotazione dell'azione alta durante il periodo di rilevazione del prezzo di conversione e farla chiudere bassa alla fine del periodo che lo sconto 10% va a remengo... :( :(
 

laz

Forumer attivo
Che bello vedere le SIAS CV di nuovo e rapidamente a 94,50 (ma con lettera più in alto)... :up:

Venduto le BNS CV 11 (che avevo a media 86 :up: )... credo incrementerò ulteriormente SIAS...

Avrei voluto prendere altri BTPI 21, ma oggi battono già 98,79... complimenti come sempre a Fabbro :)
 

dagoweb

Forumer attivo
Visto che ogni tanto si discute anche di bond non cv, volevo approfittarne.

Riguardo ai bond tv legati ai tassi interbancari, mi chiedevo il motivo per cui questo titolo Rbs Dc19 Royal Eonia 165 - Borsa Italiana
non abbia praticamente scambi.
E' uno dei pochi legati all'eonia (tasso + 1,65%), ho dato un'occhiata all'andamento di quest'ultimo Eonia - tassi indici Eonia aggiornati i storici
e mi sembra che sia vicino ad un floor storico (diciamo 0,30).
Per diversificare, oltre ai soliti euribor + qualcosa, non ci starebbe ?

p.s. per il momento dimentichiamoci del rischio emittente.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
E' proprio l'emittente il problema, IMHO...
Considera che il mercato pretende da RBS un rendimento sul decennale nell'ordine di eur+200.
Qui abbiamo un tasso peggiorativo (eonia è inferiore ad eur3m, essendo overnight) e uno spread più basso.
Insomma, ha strada da fare il titolo :-o ma imho, al ribasso... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto