dierre
Forumer storico
.. ma il prezzo a cui ti consegnano le azioni puo essere manipolato durante il periodo di rilevazione del prezzo (vedi scad warr creval 2010 cosa è successo).. poi passano parecchi giorni dalla determinazione del prezzo di conversione alla consegna materiale dei titoli sui dossier.... e anche lì potrebbero essere dolori...
personalmente se succedesse una conversione anticipata della cv da parte dell'emittente provvederei a coprirmi durante il periodo di rilevazione del prezzo con acquisto di put.... NON VOGLIO AVERE SORPRESE SGRADITE
quello che dici è verissimo, però c'è una cosa che non mi torna...
Dal momento in cui l'emittente decidesse il rimborso anticipato, il detentore di cv può decidere di non aderire alla conversione e vendere sul mercato? (lo so dovrei leggere il prospetto,
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Se così fosse io potrei vendere la mia cv (probabilmente in area 109-10) senza bisogno di acquistare put, ed evitando di trovarmi azioni in ptf che non vorrei.
Se invece durante il periodo di rilevazione, l'azione perdesse valore, ed a ruota anche la cv la seguisse, allora il discorso cambierebbe.
PS
non so cosa sia successo ai warr. creval 2010, ma posso immaginare.