negusneg
New Member
Premetto che non sono un fan della "triade": a me personalmente BIM non ha mai convinto un granchè, non ne ho in portafoglio e per ora mi va bene così.
Concordo che "non c'è niente di sicuro", però permettimi di dire per esperienza diretta che conosco diverse realtà in cui Sopaf ha investito e c'è letteralmente un abisso fra la solidità patrimoniale di Sias e Beni Stabili, da una parte, e Sopaf dall'altra.
Hedge funds (con enormi problemi), una rete di vendita di prodotti finanziari (con enormi problemi), immobiliare (non conosco bene il portafoglio, ma non è certo quello di BS), attività di private equity.
Come dire, di settori critici o in crisi strutturale non se ne sono fatti sfuggire uno...
Dopodichè, come giustamente osservi, "ciascuno di noi corre i rischi che ritiene più opportuno".
CVD
Sopaf: accordo fatto con le banche (Sole)
ROMA (MF-DJ)--Sarebbe ormai solo questione di ore. Sopaf e le banche creditrici sarebbero a un passo dal firmare l'accordo quadro sul riscadenziamento del debito della finanziaria. Lo scrive Il Sole 24 ore spiegando che "dopo aver trovato un accordo di massima diverse settimane fa, in questi ultimi giorni sarebbero stati messi a punto i dettagli dell'intesa. Termini che prevedono un riassetto, all'interno di un piano della durata di tre anni, in due mosse: riscadenziamento di 75 mln di debito e la cessione di asset non strategici per un valore piu' o meno pari al debito da rimodulare. Sul tavolo, prosegue il giornale, c'e' poi anche una terza opzione da considerare, ossia la revisione delle condizioni del prestito obbligazionario convertibile emesso da Sopaf nel 2007 e con scadenza 2012. red/vs (fine) MF-DJ NEWS 18 nov 2010 08:44
Secondo il Sole sarebbe allo studio il pagamento cash di un 25% ed uno riscadenziamento dell'altro 75%.