mauriliano

Nuovo forumer
.... Comunque stasera dovrebbero togliermi il ban, quindi indosserò maschera e muta per andare di là a fare un po' di ricerche. :lol:
.....

Hai fatto l'immersione? ;)

Io ho trovato questo sito ieri sera in internet:
http://www.euronext.com/trader/priceslists/priceslistsbonds-1919-EN.html
se selezioni : Search by criteria , poi Convertible bonds nella finestra Type e infine GO ,si trova la lista delle cv quotate nell' NYSE Euronext.

Chi ha voglia di fare un bel excel sintetico ripulendo un po' il file ed evidenziare rendimenti e strike prices :)?

Ciao :) Mau
 

negusneg

New Member
Hai fatto l'immersione? ;)

Io ho trovato questo sito ieri sera in internet:
http://www.euronext.com/trader/priceslists/priceslistsbonds-1919-EN.html
se selezioni : Search by criteria , poi Convertible bonds nella finestra Type e infine GO ,si trova la lista delle cv quotate nell' NYSE Euronext.

Chi ha voglia di fare un bel excel sintetico ripulendo un po' il file ed evidenziare rendimenti e strike prices :)?

Ciao :) Mau

Sì, ma rispetto al link che hai postato è ben poca cosa (25 obbligazioni).

http://www.boerse-stuttgart.de/_eng...ng_anleihen/anleihen_intro/anleihen_intro.php

Anche qui bisogna inserire Convertible bonds nel menù a tendina Bond type
 

negusneg

New Member
Mi correggo, per fortuna non era quello, bensì questo, trovato in un post del 2/6/08:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=17515535&highlight=convertibili#post17515535

Complice il week end lungo, che favorisce le attività di ricerca e approfondimento su internet, ho scovato del materiale molto interessante per chi volesse allargare un po' lo sguardo sulle principali convertibili internazionali.

Si tratta di un indice (JACI - Jefferies Active Convertible Index) composto da qualche centinaio di emissioni. Nel file excel con la composizione dell'indice, aggiornato al 29/5/08, trovate parecchie informazioni relative ad ogni emissione.

Il file excel in realtà è aggiornato al 25/3/09 :up:
 

rob.luc

Forumer storico
Mi correggo, per fortuna non era quello, bensì questo, trovato in un post del 2/6/08:

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=17515535&highlight=convertibili#post17515535

Complice il week end lungo, che favorisce le attività di ricerca e approfondimento su internet, ho scovato del materiale molto interessante per chi volesse allargare un po' lo sguardo sulle principali convertibili internazionali.

Si tratta di un indice (JACI - Jefferies Active Convertible Index) composto da qualche centinaio di emissioni. Nel file excel con la composizione dell'indice, aggiornato al 29/5/08, trovate parecchie informazioni relative ad ogni emissione.

Il file excel in realtà è aggiornato al 25/3/09 :up:







grazie,era proprio quello che cercavo.
preciso che il mio interesse per le convertibili estere esula dal rendimento atteso rispetto alle nostrane.cerco strumenti che abbiano determinate caratteristiche.................e le italiane non li hanno.
grazie anche a Fleursdumal per la lista delle inglesi.

ciao a tutti

p.s. a occhio,mi sembra non sia presente neanche un'italiana.
 
Ultima modifica:

laz

Forumer attivo
Arki medica.

Direi che dopo i seguenti risultati la CV diventa davvero mooolto interessante. E anche il titolo ;)

ark.jpg
 

lollofanki

fumorer
Arki medica.

Direi che dopo i seguenti risultati la CV diventa davvero mooolto interessante. E anche il titolo ;)
be laz aspetta un'attimo leggi come i risultati dipendono ancora parecchio dalla divisione contract
se il 2009 sarà anno di tagli pensa dove si andrà a tagliare per recuperare costi nei servizi sanitari e sociali insomma gran soldi per rinnovare strutture e ambulanze ......
poi si aspetta 30 mil€ per cessioni immobili , che con l'aria che tira non si riesce a trovare assicurazione sgr quant'altro disposti ad entrare come propietari
diciamo che la divisione care regge bene ma e meno del 50% del fatturato.

Arkimedica S.p.A.: approvato il progetto di bilancio 2008
Forte crescita dei risultati consolidati
• Valore della produzione consolidato: 166.3 milioni di Euro, in crescita del 28% rispetto ai
129.5 milioni di Euro del 2007.
• Ebitda consolidato: 14 milioni di Euro (16.4 milioni di Euro al netto dei costi di holding), in
crescita del 14% rispetto ai 12.3 milioni di Euro del 2007.
• Ebit consolidato: 6 milioni di Euro (penalizzato da svalutazioni di goodwill per 3 milioni di
Euro), rispetto ai 6.2 milioni di Euro del 2007.
• Posizione finanziaria netta consolidata: 94.7 milioni di Euro (rispetto agli 84 milioni di
Euro del 2007), mentre il patrimonio immobiliare di cui è prevista la dismissione nel
prossimo biennio è pari a 30 milioni di Euro.
Il Consiglio di Amministrazione di Arkimedica S.p.A. ha esaminato ed approvato il progetto di
bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2008, redatti in conformità ai principi contabili
internazionali IAS/IFRS e che verranno sottoposti all’Assemblea degli azionisti convocata per il 29
aprile 2009 in prima convocazione e per il 30 aprile 2009 in seconda convocazione.
RISULTATI CONSOLIDATI
I ricavi consolidati al 31 dicembre 2008 sono aumentati del 28%, attestandosi a 166.3 milioni di
Euro rispetto ai 129.5 milioni di Euro dell’esercizio 2007.
La crescita dei ricavi è riconducibile in particolar modo allo sviluppo dell’attività della Divisione
Care, perseguita in particolare mediante gli accordi conclusi in accordo al Modello Federale.
Da segnalare positivamente anche le performance delle divisioni industriali del gruppo.
L’Ebitda al netto dei costi di holding è risultato essere pari a 16.4 milioni di Euro, in crescita del
16% rispetto ai 14.1 dell’esercizio precedente.
L’Ebitda è cresciuto del 14%, attestandosi a 14 milioni di Euro rispetto a 12.3 milioni di Euro
dell’esercizio precedente, con un Ebitda margin dell’8.5%, il cui calo è attribuibile essenzialmente
al minor peso della Divisione Medical Devices, quella caratterizzata dai più elevati tassi di
redditività, e da una minore redditività percentuale delle divisioni industriali.
L’Ebit si attesta a 6 milioni di Euro, rispetto ai 6.2 milioni di Euro dell’esercizio precedente, a causa
di un maggiore impatto derivante dall’applicazione degli impairment test per la svalutazione degli
avviamenti iscritti a bilancio.
La Posizione Finanziaria Netta è pari a 94.7 milioni di Euro, che scenderebbe a 91.5 milioni di euro
tenendo conto della valorizzazione delle azioni proprie in portafoglio.
Il patrimonio immobiliare di cui è prevista la dismissione nell’ambito dell’accordo raggiunto con il
Fondo Domani Sereno Real Estate nel prossimo biennio ha un valore stimato di 30 milioni di Euro.
Non è prevista la distribuzione di dividendi.
DIVISIONE CARE
La Divisione Care ha realizzato la crescita più significativa dell’intero Gruppo, chiudendo con un
fatturato consolidato di 54 milioni di Euro (+78% rispetto ai 30.2 milioni di Euro del 2007) e un
Ebitda di 4.1 milioni di Euro (+ 92% rispetto a 2.2 milioni di Euro del 2007).
La crescita della divisione, che rappresenta il focus principale dello sviluppo del Gruppo, oltre alla
crescita organica, riflette le significative acquisizioni realizzate nel corso dell’esercizio, al netto
della cessione della società Sogespa Gestioni S.p.A.
Tali operazioni hanno portato il numero di posti letto in gestione da 2'200 di inizio anno ai circa
2'430 di fine esercizio.
Dal momento che alcune significative acquisizioni sono state perfezionate nel corso dell’esercizio
(e che pertanto non sono state consolidate integralmente), è possibile prevedere, anche per
l’esercizio in corso, un’ulteriore significativa crescita in questa divisione sia per il fatturato che per
tutti i principali indicatori di marginalità.
DIVISIONE CONTRACT
La Divisione Contract ha realizzato un fatturato consolidato di 76.3 milioni di Euro (+ 21% rispetto
ai 63 milioni di Euro del 2007) e un Ebitda di 5.8 milioni di Euro.
Nel corso dell’esercizio la divisione ha realizzato 2 significative acquisizioni, Euroclinic e Ateliers
du Haut Forez, che hanno contribuito al fatturato della divisione per circa 8 milioni di Euro.
Pertanto, la crescita organica della divisione conseguita nell’anno è stata pari all’8.4%.
DIVISIONE MEDICAL DEVICES
La Divisione Medical Devices ha realizzato un fatturato consolidato di 17.5 milioni di Euro (+5.6%
rispetto ai 16.5 milioni di Euro del 2007) e un Ebitda di 4.8 milioni di Euro (+ 2% rispetto ai 4.7
milioni di Euro del 2007).
L’esercizio passato è stato quindi caratterizzato da una buona crescita del fatturato e dal
mantenimento di una significativa marginalità operativa che da sempre caratterizza la divisione.
DIVISIONE EQUIPMENT
La Divisione Equipment ha realizzato un fatturato consolidato di 15.8 milioni di Euro (-8.4%
rispetto ai 17.2 milioni di Euro del 2007) e un Ebitda di 1.3 milioni di Euro (-15% rispetto a 1.6
milioni di Euro del 2007).
DOMANI SERENO
La Divisione ha realizzato un fatturato di 2.8 milioni di Euro (+10% rispetto ai 2.5 milioni di Euro
del 2007) e un Ebitda di 0.3 milioni di Euro (lo scorso anno era negativo per 0.2 milioni di Euro).
La marginalità della divisione ha beneficiato, da un lato, dell’incremento del fatturato e, dall’altro,
della significativa azione di taglio dei costi fissi implementata nella seconda parte dell’esercizio.
PRINCIPALI FATTI DI RILIEVO AVVENUTI DOPO LA CHIUSURA DELL’ESERCIZIO
Successivamente alla chiusura dell’esercizio il Gruppo ha acquisito, nell’ambito dell’accordo
siglato con il Gruppo Icos, tramite la controllata Icos Gestioni S.r.l., la RSA Mater Fidelis, struttura
sita in Milano che gestisce 120 posti letto.
Inoltre è stato stipulato un accordo volto all’acquisto della quota del 13% detenuta dal socio di
minoranza in Sangro Gestioni S.p.A., per un corrispettivo pari a 1 milione di Euro.
Infine è in corso di definizione un processo di riorganizzazione societaria avente ad oggetto la
controllata Solidarietas S.r.l., nell’ambito del quale la partecipazione detenuta salirà al 100%, a
fronte della parziale dismissione di 2 strutture ritenute non strategiche per il Gruppo.
EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
Nell’esercizio in corso l’attività del Gruppo continuerà a focalizzarsi nello sviluppo della Divisione
Care, sia mediante acquisizione di nuove strutture che attraverso la razionalizzazione dei costi e il
raggiungimento di importanti sinergie all’interno delle realtà già facenti parte del perimetro di
consolidamento del Gruppo.
Per quanto concerne le altre Divisioni, l’impegno del management sarà in primo luogo rivolto al
contenimento dei costi e alla razionalizzazione delle attività esistenti, da realizzarsi anche
mediante operazioni societarie volte a semplificare l’assetto organizzativo del Gruppo.
In considerazione delle indicazioni provenienti dalle varie società del Gruppo, delle azioni di
contenimento dei costi intraprese e delle acquisizioni programmate, il management si aspetta una
crescita dei ricavi e della marginalità del Gruppo per l’esercizio in corso.
***
Secondo quanto stabilito dal Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana
S.p.A., si espongono le seguenti informazioni:
• Art. 2A.2.1 comma 5:
Requisiti mercato Expandi 31 dicembre 2008
Risultato Netto > 100.000 -1.612 migliaia
Risultato Ordinario > 0 -1.302 migliaia
P.F.N./EBITDA < 4 6.8
***
Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha esaminato e approvato la relazione annuale la
Relazione sul governo Societario relativa all'esercizio 2008.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dott.ssa Roberta Alberici,
dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa
contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed
alle scritture contabili.
***
Il Consiglio di Amministrazione, infine, a seguito delle dimissioni dell’Amministratore
indipendente Giovanni Burani, ritiene di non provvedere alla cooptazione di un nuovo
amministratore data l’imminente scadenza dell’attuale Consiglio in carica e ha confermato il
permanere dei requisiti di indipendenza dei Consiglieri Ugo Capolino Perlingieri e Guido
Grignani, così come definiti dall’art. 147-ter del T.U.F. e degli ulteriori requisiti di indipendenza
previsti dal Codice di Autodisciplina.
Per ulteriori informazioni:
Arkimedica S.p.A.
Fabio Marasi
Tel. +39 0522 373763
[email protected]
Rosso&Spriano Communication
Lorenza Spriano, Matteo Russo e Cristina Tronconi
Tel. +39 02 87387292
[email protected];
 

laz

Forumer attivo
Hai ragione, Lollo... e probabilmente mi sono espresso male.

Intendevo dire che un simile calo delle quotazioni del titolo, alla luce di questi dati, mi sembra esagerato (sottolineo che NON sono ancora rientrato sul titolo).

E soprattutto che l'azienda (l'emittente) mi sembra solida, in prospettiva rimborso CV da parte sua (credo che presto qualcuna l'acquisterò).

Solida e capare di mutare strategie in corsa, per aggiustare il tiro.

Poi, è chiaro, gran parte è ancora da fare. E io dico che la faranno ;)
 

lollofanki

fumorer
Hai ragione, Lollo... e probabilmente mi sono espresso male.

Intendevo dire che un simile calo delle quotazioni del titolo, alla luce di questi dati, mi sembra esagerato (sottolineo che NON sono ancora rientrato sul titolo).

E soprattutto che l'azienda (l'emittente) mi sembra solida, in prospettiva rimborso CV da parte sua (credo che presto qualcuna l'acquisterò).

Solida e capare di mutare strategie in corsa, per aggiustare il tiro.

Poi, è chiaro, gran parte è ancora da fare. E io dico che la faranno ;)
concordo che cè tempo per entrare sulla cv
 

woolloomooloo

Forumer storico
Si tratta di un indice (JACI - Jefferies Active Convertible Index) composto da qualche centinaio di emissioni. Nel file excel con la composizione dell'indice, aggiornato al 29/5/08, trovate parecchie informazioni relative ad ogni emissione.

Il file excel in realtà è aggiornato al 25/3/09 :up:

ciao negus, avevo dato un okkio a suo tempo al file 'di là'.
il file , secondo me, porta due spunti:
- confrontare le italiche CV verso altre CV europee e/o mondiali, in un contesto di puro confronto macro/micro
- valutazione di possibile acquisto, anche per investitori da quattro soldi come son io?

quale dei spunti è il più interessante?
 

Users who are viewing this thread

Alto