mauriliano

Nuovo forumer
ciao negus, avevo dato un okkio a suo tempo al file 'di là'.
il file , secondo me, porta due spunti:
- confrontare le italiche CV verso altre CV europee e/o mondiali, in un contesto di puro confronto macro/micro
- valutazione di possibile acquisto, anche per investitori da quattro soldi come son io?

quale dei spunti è il più interessante?
caro woollooo... speravo proprio rispondessi a questo giro di post:D:D:D.


visto che hai allestito un super file per le cv nostrane :up::up::up: veramente ottimo per tutti noi, perche' non ti prendi tu il "lead" e fai tu una ripulitura del file secondo qualche concetto base tipo :
  1. la distanza dallo strike price (io suggerire sotto il doppio),
  2. solidita' dell' emittente (almeno A-)
  3. quantita' emessa (almeno 500 milion$).
Io credo che alla fine potremmo selzionare una trentina / quarantina di cv e poi vedremo ...
Cosa ne dici?
Magari poi fabbro & Co. ci daranno una mano ... ;););) per introdurre nuovi filtri e commenti.
(io sono in viaggio, ti leggero' a notte fonda).
Ciao :) Mau
 

negusneg

New Member
ciao negus, avevo dato un okkio a suo tempo al file 'di là'.
il file , secondo me, porta due spunti:
- confrontare le italiche CV verso altre CV europee e/o mondiali, in un contesto di puro confronto macro/micro
- valutazione di possibile acquisto, anche per investitori da quattro soldi come son io?

quale dei spunti è il più interessante?

Direi che sono interessanti entrambi.

In linea di massima è vero quello che dice fabbro, che cioè solitamente le convertibili estere sono meno "generose" in termini di rendimento di quelle italiane, però è anche vero che con la discesa dei prezzi degli ultimi mesi si potrebbero essere create delle opportunità interessanti.

Resta importante, comunque, reperire il prospetto prima di acquistare qualcosa, per verificare tutte le condizioni del prestito (ad esempio se il titolo è subordinato, se la conversione è aperta, etc.).
 

aleg

Nuovo forumer
strana opa... prima vendono 3.900.000 azioni a 1.2893
poi dopo pochi minuti lanciano l'opa totalitaria e volontaria a 1.30
 

marcotek

Forumer storico
08:34:41 ipi: Coppola chiede il blocco dell'opa di bim (mf)

milano (mf-dj)--danilo coppola si appresta a chiedere alla consob dibloccare l'escussione del suo 20% di ipi da parte di bim e il lanciodell'opa sul gruppo torinese. Secondo mf, la mossa a sorpresa della banca guidata dall'a.d. Pietrod'agui' di escutere il pegno su 11,9 mln di titoli ipi, pari al 29,32%pre-aumento di capitale e al 16,7% post-aumento, ha colpito duramente lastrategia di ripresa di coppola, che aveva gia' sborsato i 15 mlnnecessari a sottoscrivere, per il 47,5% di sua competenza, l'aumento dicapitale da 30 mln lanciato dalla societa'. Coppola intende difendersi in tutti i modi da quello che considera unesproprio del tutto illegittimo proprio quando era in dirittura d'arrivol'accordo con bim per la dilazione del pagamento dei debiti. A coppola nonva giu' in particolare il prezzo di escussione, 1,28 euro, a fronte divalori medi di borsa ben piu' alti (ieri ipi ha chiuso a 1,28 euro) e diuna valutazione del giugno scorso di rothschild, su incarico della stessaipi, di 3,25 euro, in occasione del non approvato aumento di capitale da200 milioni. Red/mur(fine)mf-dj news 01/04/2009 08:33
 

laz

Forumer attivo
Obbligazionisti Alitalia verso il rimborso in titoli di Stato


Gli obbligazionisti di Alitalia potrebbero essere rimborsati in titoli di Stato. E' una delle novità contenute nel maxi-emendamento al decreto incentivi presentato alla Camera e su cui dovrebbe essere chiesta la fiducia.


Ai possessori di obbligazioni del prestito Alitalia 7,5% 2002-2010 convertibile verrebbe attribuito il diritto di cedere al ministero dell'Economia i propri titoli (per un controvalore determinato sulla base del prezzo medio di borsa delle obbligazioni dell'ultimo mese, ridotto del 50%) ricevendo in contropartita Titoli di Stato di nuova emissione, senza cedola, con scadenza 31 dicembre 2012 e con taglio minimo unitario di 1000 euro'.


Per ottenere il rimborso gli obbligazionisti dovranno presentare una domanda entro 90 giorni dalla conversione del decreti. Per il rimborso dei titoli verrà istituito un fondo di 100 milioni per l'anno 2012.
 

Users who are viewing this thread

Alto