vais

Forumer storico
Da B&F di oggi, sabato 4 aprile:

VOCI INSISTENTI, IN BORSA, DI UNA PROROGA AL 2011 DELLA CV IFIS...

Se ciò fosse vero sarebbe una non buona notizia , poichè i sittoscrittori non hanno convertito in azioni e la banca non intende per ora tirare fuori i denari per il rimborso;non sarà la stessa situazione di alitalia quando allungò al 2010 la cv., ma è da tenere presente per i detentori.
 

laz

Forumer attivo
Se ciò fosse vero sarebbe una non buona notizia , poichè i sittoscrittori non hanno convertito in azioni e la banca non intende per ora tirare fuori i denari per il rimborso;non sarà la stessa situazione di alitalia quando allungò al 2010 la cv., ma è da tenere presente per i detentori.

Mah!... Francamente la tua mi sembra un'affermazione un po affrettata.

L'indiscrezione è infatti riportata da B&F nell'albito di un articolo che parla benissimo di IFIS e delle sue prospettive di espansione... per queste gli serve la liquidità.

L'ultimo, ottimo bilancio di IFIS (banca senza porcherie negli armadi) è agli antipodi di quelli Alitalia.
 

mauriliano

Nuovo forumer
Laz riesci a postarlo? Come giustificano l'idea dell'allungamento del prestito? Pero' sono dei bei furbacchioni se le riemettessero oggi lo strike price si ridurrebbe di molto ... ritiro il furbacchioni , hanno chiarito subito ed efficacemente in solo poche ore al lunedi mattina . Bravi ! Ciao Mau
 
Ultima modifica:

vais

Forumer storico
Mah!... Francamente la tua mi sembra un'affermazione un po affrettata.

L'indiscrezione è infatti riportata da B&F nell'albito di un articolo che parla benissimo di IFIS e delle sue prospettive di espansione... per queste gli serve la liquidità.

L'ultimo, ottimo bilancio di IFIS (banca senza porcherie negli armadi) è agli antipodi di quelli Alitalia.

Laz. nel mio intervento ho usato il condizionale SE :
Ciao Caro
 

laz

Forumer attivo
Laz riesci a postarlo? Come giustificano l'idea dell'allungamento del prestito? Pero' sono dei bei furbacchioni se le riemettessero oggi lo strike price si ridurrebbe di molto ...

Sorry, ho lo scanner fuori uso... però forse è possibile trovare la versione online. Ora do un'occhiata.

Cmq, nell'articolo si parla di voce insistente, niente di più e niente di meno.
 

EdoF

Ho tanto da imparare....
Da B&F di oggi, sabato 4 aprile:

VOCI INSISTENTI, IN BORSA, DI UNA PROROGA AL 2011 DELLA CV IFIS...

B.Ifis: prestito obbligazionario convert. rimborsato a scadenza

MESTRE (MF-DJ)--B.Ifis, in relazione ad alcune notizie apparse di recente sugli organi di stampa, rende noto che il prestito obbligazionario convertibile denominato "Prestito Banca IFIS 2004-2009 convertibile" sara' interamente rimborsato a scadenza, ovvero in data 16 luglio 2009.

E' quanto si legge in un comunicato. com/pl

(END) Dow Jones Newswires

April 06, 2009 07:03 ET (11:03 GMT)

Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 

fabbro

Forumer storico
la smentita della Ifis è dovuta al post di Laz di sabato mattina ,letto da me solo stamane prima delle 9 , e poi mia chiamata immediata a chi si occupa di Ifis cioè a chi compra e vende Ifis per la società che a sua volta ha telefonato a Venezia dicendo dello articolo di B e F .
E meno male che qui al Sestriere questo anno mi sono portato il portatile e meno male che stamane non sono andato a sciare perchè un poco stanco. Come a dire :un forum di finanza ha contribuito in buona parte a una smentita da parte di una società di borsa . Io comunque se fossi Ifis non gliela farei passare liscia perchè a mia memoria solo l'alitalia ha allungato una sua cv.
 

troppidebiti

Forumer storico
la smentita della Ifis è dovuta al post di Laz di sabato mattina ,letto da me solo stamane prima delle 9 , e poi mia chiamata immediata a chi si occupa di Ifis cioè a chi compra e vende Ifis per la società che a sua volta ha telefonato a Venezia dicendo dello articolo di B e F .
E meno male che qui al Sestriere questo anno mi sono portato il portatile e meno male che stamane non sono andato a sciare perchè un poco stanco. Come a dire :un forum di finanza ha contribuito in buona parte a una smentita da parte di una società di borsa . Io comunque se fossi Ifis non gliela farei passare liscia perchè a mia memoria solo l'alitalia ha allungato una sua cv.


ciao fabbro mi hai fatto venire in mente la vicenda di benistabili: l' emittente ha allungato la durata del prestito qualche mese fa con un comunicato non ricordo bene ma era qualcosa di simile:help::help::help:
 

laz

Forumer attivo
la smentita della Ifis è dovuta al post di Laz di sabato mattina ,letto da me solo stamane prima delle 9 , e poi mia chiamata immediata a chi si occupa di Ifis cioè a chi compra e vende Ifis per la società che a sua volta ha telefonato a Venezia dicendo dello articolo di B e F .

In qualche modo mi sento "onorato" di essere stato da prima scintilla alla cosa. Fabbro, come sempre... :up:

Intanto oggi ho completato la triade comprando BIM CV sotto i 78 (tel quel), e mi sembra davvero un ottimo prezzo, specie nella possibile prospettiva di ciò che sappiamo. ;)

Sempre a proposito di BIM, Fabbro, non capisco perché i diritti IPI siano scesi, oggi, fino a 0,19 circa.

Considerando che chiedono 4 diritti x dare 3 azioni (a 1 euro l'una), mi risulta un costo dell'azione, sottoscrivendo i dritti, di 1,25 circa.

Parrebbe il paradiso degli arbitraggisti... possibile? :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto