slowdown
Forumer storico
slow puoi spiegare quale potrebbe essere la strategia?
fino a qui non arrivo , e dunque tutto resta nel campo delle supposizioni
Una mia supposizione , che a molti farà storcere assai il naso - ma io sono un malpensante con tutto quel che ne consegue ... - è anche questa:
che - non la società , qualcuno molto prossimo alle prime poltrone - grandi storte di naso - abbia preso la palla al balzo per farci un trading massiccio (sono un bel pacco di soldi )
potrebbe essere
quando era evidente che vendite forzate e massiccie e di molta fretta avrebbero fatto andare a picco le quotazioni ( è arrivata ed ha stazionato a lungo intorno a 76 , con rendimento da quasi default ) a me non è parso mai di vedere una qualche sorta di intervento ( e non mi si venga a dire che non lo possono fare , che se anche fosse , ... ) e questo lasciava scoperto il fianco a qualche dubbio non troppo tranquillizzante ...
poi è cambiata la scena
intanto , prima , quello/i che vendevano si facevano vedere solo con pdn da 50k e mai di più (quelli avevano da vendere , non da far vedere blocchi in lettera e mettere dubbi ai polli come me) mentre dopo siamo passati a pdn in lettera da 100k , poi 200k ed a volte pure di 500k , che però vengono abbastanza ben assorbite con gran parte dei contratti che a me appaiono però un poco bizzarri
poi , la riaslita non è stata brusca come per la gran parte delle obbligazioni che erano precipitate , solo movimenti molto tranquilli e ordinati , mai visti vuoti nel book , volumi quotidiani sostenuti , stessi identici movimenti , stranezze , ... , ad che ha preso a rialire
secondo me , solo la presenza massiccia di una manaccia può portare ad un simile andamento ( e la mia ipotesi è che ci stiano facendo quantomeno un trading massiccio ) , per il resto tutte le opinioni possono avere fondamento ..