marietto

Forumer storico
Vabbè ha scambiato 5000€ nominale intorno a quella quota, è una CV molto sottile e comunque prendono mazzate un po' tutte le CV, perchè anche BP14 è sotto i 94 e attualmente rende ben oltre il 6% netto.

Giusto sottolineare l'esiguo volume, ma la Bim a scadenza restituisce il capitale senza la possibilità di convertire forzatamente, mentre l'altra invece può farlo e senza sconti ! Per cui in questop secondo caso il rendimento è solo teorico.
 

ConteRosso

mod sanguinario
a 98.04 un 6.5% LORDO a scadenza (salvo errori)

che più o meno è il rendimento dell'ultima asta dei BTP
considerando il rischio insito dei tds
e il vantaggio teorico di poter convertire in azioni, mi pare che le conv
a questi prezzi possono considerarsi un affare,
sopratutto quelle con scadenza ravvicinata
 

nuvola nera

Forumer storico
con cautela ma qualcosa ho acquistato delle varie convertibili presenti ....sostanzialmente mi ero allegerito nei mesi scorsi e ora a piccoli passi rientro , anche se nel caso di bim la considero solo come diversificazione di portafoglio , personalmente solo la sias la considero una cv con qualche futura possibilità ...le bancarie le vedo da trattare con molta attenzione .
Sono il solo arientrare a piccoli passi?
Nuvola nera
 

onik

Forumer attivo
con cautela ma qualcosa ho acquistato delle varie convertibili presenti ....sostanzialmente mi ero allegerito nei mesi scorsi e ora a piccoli passi rientro , anche se nel caso di bim la considero solo come diversificazione di portafoglio , personalmente solo la sias la considero una cv con qualche futura possibilità ...le bancarie le vedo da trattare con molta attenzione .
Sono il solo arientrare a piccoli passi?
Nuvola nera

io ero dentro e non sono uscito.
ho dunque poca liquidita'
a parte le UBI di settimana scora prese a 99.66 per ora attendo una schiarita.
non vorrei che ci fossero ulteriori discese
 

benchemai

Forumer attivo
con cautela ma qualcosa ho acquistato delle varie convertibili presenti ....sostanzialmente mi ero allegerito nei mesi scorsi e ora a piccoli passi rientro , anche se nel caso di bim la considero solo come diversificazione di portafoglio , personalmente solo la sias la considero una cv con qualche futura possibilità ...le bancarie le vedo da trattare con molta attenzione .
Sono il solo arientrare a piccoli passi?
Nuvola nera

Uscito dalla bp14 in perdita sulle parole del presunto mancato richiamo (mi sa che cambiranno rapidamente idea visto l'andazzo) sono passato sulla bp emiliana dove le possibilita' forse saranno maggiori almeno a sentire le dichiarazioni dei vertici.
Il 2008/2009 lascia qualche cicatrice quindi piedi di piombo che se l'esule ungherese (soros) ci ha presi di mira potremmo scendere ancora per bene. D'altronde con questa europa dal ventre molle non ci vuole molto.
 

Users who are viewing this thread

Alto