...peccato che se provi a chiedere la lettera....le trovi tutte tra 89 e 90, non certo a 86,50!!
un saluto

Ben tornato Rivetto . Volevo chiamarti per vedere se volevi venire al meeting analisti di BNS tenuto pochi giorni addietro a Milano ,ma poi non essendoci andato neanche io (forse avevo il tennis o il mare) pure avendo sempre ancora le 2 cv BNS , ho desistito.

Rimbalzone che i belinoni (per usare un termine caro a Fabbro :D) attribuiscono all'introduzione del divieto di short sui finanziari.

Non so se sperare che il rimbalzo continui oppure no, in ogni caso c'è il rischio di una estensione o una proroga del divieto. Io spero che non venga dato seguito a queste decisioni populiste.
Oltretutto verificando le quantità di titoli dati in prestito, si evidenzia un livello abbastanza basso e nettamente inferiore ai livelli toccati a maggio-giugno, questo vuol dire che a luglio e agosto ci sono state tante ricoperture che forse hanno addirittura rallentato la discesa.
Si dovesse innescare una ulteriore spirale di panico potrebbe succedere come nel 2008 con un -54% di indice durante il divieto di short, perchè è un fatto inconfutabile che uno short va prima o poi coperto comprando, mentre una vendita è una vendita.

Io il 17 me ne vado in vacanza e credo che non mi collegherò mai fino alla fine del mese, per allora spero che il divieto di short sia stato revocato, perchè ci sono tante operazioni in programma entro l'anno, che rischierebbero di saltare.

Penso proprio di no. Intanto perchè i prezzi dei bond sono fatti dagli istituzionali, che sono lordisti. In secondo luogo perchè alzare l'aliquota a tutto non muove nulla neppure per il piccolo investitore, e quelli che portano i tds a scadenza (gli unici per i quali dovrebbe rimanere il 12.50%) al 95% è gente che manco sa cosa sia un book.
Potrebbero penare un po' di più le banche a piazzare allo sportello i loro ciofeconi strutturati, se mai...

Ben tornato Rivetto . Volevo chiamarti per vedere se volevi venire al meeting analisti di BNS tenuto pochi giorni addietro a Milano ,ma poi non essendoci andato neanche io (forse avevo il tennis o il mare) pure avendo sempre ancora le 2 cv BNS , ho desistito.

...ciao son rientrato i primi giorni di agosto, abbiamo sempre posizione anche su BNS e nonostante gli ottimi prezzi di acquisto adesso si soffre anche lì! Lo sai che quando chiami o avessi l'occasione di passare nella nostra città, sei sempre il benvenuto!!

Penso proprio di no. Intanto perchè i prezzi dei bond sono fatti dagli istituzionali, che sono lordisti. In secondo luogo perchè alzare l'aliquota a tutto non muove nulla neppure per il piccolo investitore, e quelli che portano i tds a scadenza (gli unici per i quali dovrebbe rimanere il 12.50%) al 95% è gente che manco sa cosa sia un book.
Potrebbero penare un po' di più le banche a piazzare allo sportello i loro ciofeconi strutturati, se mai...

scusa ma per i titoli di stato il 12,5% sulle cedole è per tutti.
Sul sole 24 ore cmq c'era scritto che anche per il capital gain è al 12,5% nel caso di titoli di stato.

Se vi volete fare 4 risate leggete il comunicato stampa di adusbeff e federconsumatori http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=8352&T=P sulla richiesta del divieto di short.
Si parla di sottostanti di azioni, naked short cioè in marginazione, divieto di short sui derivati e sui future. Roba da rabbrividire, non tanto per le richieste ma per la totale incompetenza finanziari dimostrata.

Vietare lo short su un future, pensa te, bisogna proprio non avere idea di cosa sia un future per chiedere una cosa del genere.
Documentarsi un minimo prima pareva brutto!
Se questi sono quelli che difendono i consumatori, siamo a posto.
Non hanno nemmeno una prima infarinatura finanziaria.

Mah!

Users who are viewing this thread

Back
Alto