surfista11

Hang Loose !
cmq se qualcuno si è comprato tutte ste convertibili BPER è perchè può shortare le azioni. Non esiste che se le siano comprate a vagonate senza poterle shortare.
oppure più semplicemente è un grosso azionista che vende le sue azioni e contestualmente compra la cv (anche se senza il prezzo fissato, ossia ancora lontano dalla fine del periodo di osservazione, questo rimane un piccolo azzardo)
 

surfista11

Hang Loose !
non avevo convertibili BPER, ma vedendo che un po' tutte le banche han già fatto degli adc mi vien da pensare che la prossima a farlo come ha fatto l'emilia possa esser senza ombra di dubbio carige...

che ne dite??
se carige farà un adc, stante il numero di CRGCV in mio possesso, mi ubriacherò per 3 giorni !
 

dierre

Forumer storico
I

Il periodo di rilevazione secondo me parte il 16 settembre (così direbbe il regolamento), mentre fino a che non ci dicono la data di riscatto, non possiamo sapere quando finirà.

Un comunicato comunque ambiguo quello di ieri.


Articolo 11 - Opzione di Riscatto dell'Emittente



A tal
fine, l’Emittente pubblicherà, entro il ventottesimo Giorno Lavorativo Bancario precedente la
data in cui procederà al riscatto
(la "Data di Riscatto"), un avviso ai sensi dell'articolo 18 del
presente regolamento (l”Avviso di Esercizio dell’Opzione di Riscatto”), in cui sarà indicata
l’intenzione dell’Emittente di esercitare l’Opzione di Riscatto, la quota di Valore Nominale in
relazione alla quale viene esercitata l’Opzione di Riscatto, nonché la modalità di regolamento
del riscatto (Regolamento in Contanti, Regolamento in Azioni o Regolamento Misto). In
quest’ultimo caso sarà altresì indicata in termini percentuali la ripartizione tra denaro e Azioni
BPER.


Stefano sei riuscito a capire qualcosa in più circa il periodo di rivelazione?

Da quello che capisco, se non è indicata la data del riscatto non si può sapere quando inizia il periodo di rilevazione ( o no?)
La durata di suddetto periodo di quanto deve essere?
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
oppure più semplicemente è un grosso azionista che vende le sue azioni e contestualmente compra la cv (anche se senza il prezzo fissato, ossia ancora lontano dalla fine del periodo di osservazione, questo rimane un piccolo azzardo)
per ora sta comprando obbligazioni che a prezzo fissatto vengono rimborsate a 110, una volta fissato il prezzo vend ele sue azioni e il gioco è fatto senza azzardo
:ciao:
 

stefanog23

Forumer attivo
Articolo 11 - Opzione di Riscatto dell'Emittente



A tal
fine, l’Emittente pubblicherà, entro il ventottesimo Giorno Lavorativo Bancario precedente la
data in cui procederà al riscatto
(la "Data di Riscatto"), un avviso ai sensi dell'articolo 18 del
presente regolamento (l”Avviso di Esercizio dell’Opzione di Riscatto”), in cui sarà indicata
l’intenzione dell’Emittente di esercitare l’Opzione di Riscatto, la quota di Valore Nominale in
relazione alla quale viene esercitata l’Opzione di Riscatto, nonché la modalità di regolamento
del riscatto (Regolamento in Contanti, Regolamento in Azioni o Regolamento Misto). In
quest’ultimo caso sarà altresì indicata in termini percentuali la ripartizione tra denaro e Azioni
BPER.


Stefano sei riuscito a capire qualcosa in più circa il periodo di rivelazione?

Da quello che capisco, se non è indicata la data del riscatto non si può sapere quando inizia il periodo di rilevazione ( o no?)
La durata di suddetto periodo di quanto deve essere?

Mistero assoluto.

Di sicuro non sappiamo la data di riscatto, quindi non sappiamo nemmeno quando finisce il periodo di rilevazione.
Però il comunicato che hanno diffuso, contiene l'intenzione di riscatto, la quota di riscatto e la modalità di regolamento, quindi le 3 caratteristiche indicate nel regolamento per renderlo a tutti gli effetti il comunicato che fa scattare il periodo di rilevazione.

Non so, ma ho come l'impressione che sia voluta questa non chiarezza.
 

MC10

Nuovo forumer
Anch'io ho fatto fuori tutte le bper venerdì mattina a 104,20, ci ho perso un pò (le avevo a 106 di media) ma non mi lamento, di questi periodi........ e sempre venerdì ho preso un pò di ubi che non avevo, e ho incrementato la bpi e le creval......

saluti a tutti, anche se non scrivo quasi mai, vi leggo sempre con molto interesse.
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
Mistero assoluto.

Di sicuro non sappiamo la data di riscatto, quindi non sappiamo nemmeno quando finisce il periodo di rilevazione.
Però il comunicato che hanno diffuso, contiene l'intenzione di riscatto, la quota di riscatto e la modalità di regolamento, quindi le 3 caratteristiche indicate nel regolamento per renderlo a tutti gli effetti il comunicato che fa scattare il periodo di rilevazione.

Non so, ma ho come l'impressione che sia voluta questa non chiarezza.
andreotti diceva che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si prende,
non è che c'è un periodo minimo di rilevazioen che sò due settimane?

oppure possono interrompere il periodo quando raggiungono il prezzo obiettivo?
che fa comodo a loro
 

Fernando'S

Forumer storico
chi comprà le cv alla fine del periodo di rilevazione può vendere le azioni allo scoperto ad un prezzo che è del 110% di quello delle obbligazioni che verrano richiamate

grazie,
certo è che questa faccenda mi è piuttosto oscura :rolleyes:
comunque le mie le ho vendute a 103,5 e col ricavato ho rimpinguato le creval a 97,1 le ubi a 98,41
 

Users who are viewing this thread

Alto