stefanog23

Forumer attivo
BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA - Avviso ai possessori del POC BPER 4% 2010-2015

Reuters - 20/09/2011 08:45:29


estratto dal loro comunicato


La data prevista per il riscatto del POC 2010-2015 è il 28 ottobre 2011 (la "Data di Riscatto"). Dal terzo giorno di borsa aperta (compreso) successivo alla data del presente Avviso e fino al sesto giorno di borsa aperta (compreso) precedente la Data di Riscatto (il "Periodo di Rilevazione per il Riscatto") decorrerà il periodo per la rilevazione della media aritmetica dei prezzi ufficiali delle azioni BPER (il "Prezzo di Mercato delle Azioni BPER nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto"), al fine di determinare l'esatto numero di azioni BPER da assegnare agli obbligazionisti.


Vedremo se prorogano lo short anche perche' il titolo e' salito molto da prima dell comunicazione conversione e dell' entrata nell' spmib 40.

Appena detto che poteva mancare ancora diverso tempo, arriva l'avviso!
Il comunicato del 13 settembre è stato comunque privo di senso.
 

locco68

violaforever
stavo pensando tra me e me che anni addietro ho sempre scritto di qua e soprattutto di la di non comprare le varie cv ciofeca . E queste che han fatto ? O sono saltate o stanno per saltare.
Poi ho scritto che i Titoli di stato italiani non mi piacevano e non ne avevo uno (eccetto una brevissima parentesi sui BTPI che mi affascinavano specie per il difficile sistema di calcolo e che ho per fortuna venduto presto in leggero loss che oggi sarebbe stato un pesante loss e altra parentesi 2 CCT (1 legato all'euribor e uno al BOT) presi a 87 e venduti poco dopo per fortuna a 88).
Non sarò mica io che porto sfiga ?

Fabbro, scusa, ma se saltano i TDS saltano anche le italiche banche....o erro?quindi dal portafoglio si dovrebbero escludere anche queste.....
 

stefanog23

Forumer attivo
Intanto sulle azioni Bper lo short degli istituzionali è passato da 3 a quasi 6 milioni di azioni nelle ultime sedute... chissà a chi le avranno vendute? forse ai fondi comuni che se le sono dovute comprare per l'entrata nel FTSEmib?
 

drbs315

Forumer storico
Switch - in leggera perdita - da bpel cv a bp14 cv (riaccumulate); migliorato lo ytm, diminuita la duration e passato da una lt2 a una senior, anche se non sembra prossima la conversione anticipata dell'emittente che farebbe scattare il premio...
Vedremo
 

pollomannaro

Nuovo forumer
BIM e SIAS conv invece hanno senso se si spera in una salita dei corsi azionari o in operazioni ADC e simili, altrimenti sono meglio i titoli di stato

Le BIM a 84 rendono, soprattutto se hai minus da smaltire, e non sono rimborsabili in azioni essendo CV vecchia maniera. Lo strike è stellare (ma chissà potrebbero anche abbassarlo per rendere allettante la conversione in carta). Io ci sono dentro anche se purtroppo a 87.5
Per le SIAS il discorso è diverso, quando sono entrato si privilegiava il basso premio combinato con la lunga scadenza (e infatti le ho sui 100), ora non è più così (e infatti sono a 87:down:) ma come sempre quando si scommette sull'azione e si perde, per le CV la perdità è contenuta rispetto al calo dell'azione.
 

Onoff

Forumer attivo
Le BIM a 84 rendono, soprattutto se hai minus da smaltire, e non sono rimborsabili in azioni essendo CV vecchia maniera. Lo strike è stellare (ma chissà potrebbero anche abbassarlo per rendere allettante la conversione in carta). Io ci sono dentro anche se purtroppo a 87.5
Per le SIAS il discorso è diverso, quando sono entrato si privilegiava il basso premio combinato con la lunga scadenza (e infatti le ho sui 100), ora non è più così (e infatti sono a 87:down:) ma come sempre quando si scommette sull'azione e si perde, per le CV la perdità è contenuta rispetto al calo dell'azione.

Le minus maturate quest'anno sono recuperabili nel 2015? Direi di si (2011 +4 = 2015). Occhio solo che le minus del 2011 sono al 12.5 mentre da gennaio si passa al 20. Se si deve vendere in perdita, forse conviene aspettare l'anno nuovo.
 

finmarco

Nuovo forumer
BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA - Avviso ai possessori del POC BPER 4% 2010-2015

Reuters - 20/09/2011 08:45:29


estratto dal loro comunicato


La data prevista per il riscatto del POC 2010-2015 è il 28 ottobre 2011 (la "Data di Riscatto"). Dal terzo giorno di borsa aperta (compreso) successivo alla data del presente Avviso e fino al sesto giorno di borsa aperta (compreso) precedente la Data di Riscatto (il "Periodo di Rilevazione per il Riscatto") decorrerà il periodo per la rilevazione della media aritmetica dei prezzi ufficiali delle azioni BPER (il "Prezzo di Mercato delle Azioni BPER nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto"), al fine di determinare l'esatto numero di azioni BPER da assegnare agli obbligazionisti.


Vedremo se prorogano lo short anche perche' il titolo e' salito molto da prima dell comunicazione conversione e dell' entrata nell' spmib 40.


Come verrà considerata la cedola del 4% fino al 28/10/2011? quindi per chi possiede la BPER convertibile ha interesse che in questo frattempo l'azione cali il più possibile giusto?

Grazie, finmarco
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Le minus maturate quest'anno sono recuperabili nel 2015? Direi di si (2011 +4 = 2015). Occhio solo che le minus del 2011 sono al 12.5 mentre da gennaio si passa al 20. Se si deve vendere in perdita, forse conviene aspettare l'anno nuovo.

Da quanto ne so sono recuperabili con la solita regola dei 4 anni ma al 66.6% dal 2012 (niente male, potevano forse del resto semplificare qualcosa?).
Cioè se per puro miracolo fai 666 euro di plus nel 2012 consumerai 1000 euro di minus accumulate nel 2011/10/09/08.
Se devi vendere in perdita conviene aspettare il 2012 sia per avere un anno in più, sia perchè le minus dal 2012 in poi saranno consumabili al 100%.
 

Users who are viewing this thread

Alto