pollomannaro

Nuovo forumer
:up:

si vocifera che nei corridoi BP si parli di verificare l' esito della conversione BPE e poi eventualmente agire.
Per ora sono solo voci di corridoio chissa' che invece non abbiano
anche qualcosa di concreto ?

Strano recupero delle quotazioni dell'azione e strana tenuta della CV... soprattutto in giornate come oggi.
Stranezze che sarebbero spiegabili con quanto scrivevi (ma anche semplicemente come un rimbalzo di titoli bastonati).
Aprop. qualcuno ha un link x i CDS del Banco?
:ciao:
 

Sunandsea

Nuovo forumer
Uscito pure io da bper (le avevo prese a 112), a questo punto conviene acquistare ubi e creval piuttosto che un titolo di stato ?



(Mi rimangono in carico le BIM a 107 e le sias a 94)

Grazie per i consigli, ciao
 

ConteRosso

mod sanguinario
Uscito pure io da bper (le avevo prese a 112), a questo punto conviene acquistare ubi e creval piuttosto che un titolo di stato ?



(Mi rimangono in carico le BIM a 107 e le sias a 94)

Grazie per i consigli, ciao

son due cose diverse tds e convertibili, io personalmente non ho btp
ma ritengo abbastanza improbabile un default dell'Italia
e a questi prezzi danno un rendimento interessante
BIM e SIAS conv invece hanno senso se si spera in una salita dei corsi azionari o in operazioni ADC e simili, altrimenti sono meglio i titoli di stato
 

Fernando'S

Forumer storico
son due cose diverse tds e convertibili, io personalmente non ho btp
ma ritengo abbastanza improbabile un default dell'Italia
e a questi prezzi danno un rendimento interessante
BIM e SIAS conv invece hanno senso se si spera in una salita dei corsi azionari o in operazioni ADC e simili, altrimenti sono meglio i titoli di stato
se le tieni fino a scadenza le bim ti danno ( se non faliisce prima :) ) il 6,09% netto calcolando la ritenuta solita del 12.50% e il 5,96 netto con la nuova del 20% .........piu' l'altro che tu hai già nominato; per me ha piu' senso questa cv che i tds :) se invece hai bisogno dei soldi prima della scadenza il discorso cambia
di sias non ho i dati i oggi...non so perchè, qualcuno li conosce ? non ha fatto prezzo ??
 

Allegati

  • bimCVsett2011.jpg
    bimCVsett2011.jpg
    109 KB · Visite: 331

fabbro

Forumer storico
son due cose diverse tds e convertibili, io personalmente non ho btp
ma ritengo abbastanza improbabile un default dell'Italia
e a questi prezzi danno un rendimento interessante
BIM e SIAS conv invece hanno senso se si spera in una salita dei corsi azionari o in operazioni ADC e simili, altrimenti sono meglio i titoli di stato

stavo pensando tra me e me che anni addietro ho sempre scritto di qua e soprattutto di la di non comprare le varie cv ciofeca . E queste che han fatto ? O sono saltate o stanno per saltare.
Poi ho scritto che i Titoli di stato italiani non mi piacevano e non ne avevo uno (eccetto una brevissima parentesi sui BTPI che mi affascinavano specie per il difficile sistema di calcolo e che ho per fortuna venduto presto in leggero loss che oggi sarebbe stato un pesante loss e altra parentesi 2 CCT (1 legato all'euribor e uno al BOT) presi a 87 e venduti poco dopo per fortuna a 88).
Non sarò mica io che porto sfiga ?
 

stefanog23

Forumer attivo
Mi hanno risposto da Bper, allora il comunicato del 13 non è l'avviso di richiamo che fa scattare il periodo di rilevazione del prezzo. Era solo un comunicato stampa che serviva a rendere nota la decisione del CDA di procedere al richiamo... cosa che per altro si sapeva già.

Quindi in teoria al richiamo potrebbe mancare ancora diverso tempo.
 

canzian

Forumer attivo
BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA - Avviso ai possessori del POC BPER 4% 2010-2015

Reuters - 20/09/2011 08:45:29


estratto dal loro comunicato


La data prevista per il riscatto del POC 2010-2015 è il 28 ottobre 2011 (la "Data di Riscatto"). Dal terzo giorno di borsa aperta (compreso) successivo alla data del presente Avviso e fino al sesto giorno di borsa aperta (compreso) precedente la Data di Riscatto (il "Periodo di Rilevazione per il Riscatto") decorrerà il periodo per la rilevazione della media aritmetica dei prezzi ufficiali delle azioni BPER (il "Prezzo di Mercato delle Azioni BPER nel Periodo di Rilevazione per il Riscatto"), al fine di determinare l'esatto numero di azioni BPER da assegnare agli obbligazionisti.


Vedremo se prorogano lo short anche perche' il titolo e' salito molto da prima dell comunicazione conversione e dell' entrata nell' spmib 40.

 

stefanog23

Forumer attivo
ciao a tucc,
qui trovate un articolo del 'nostro' qquebec sul concambio della CV Sopaf

SOPAF: al via la ristrutturazione del debito. Nuove obbligazioni al 9% | Obbligazioni e Titoli di stato | Investireoggi.it

non ho capito se la vecchia CV staccherà un diritto e se c'è spazio per una eventuale 'toccata e fuga' . Mi leggerò con calma il prospetto.
:ciao:
Non con troppa calma, perchè oggi è l'ultimo giorno utile per poter comprare le CV vecchie da convertire entro il 23 in quelle nuove.
Comunque dati i volumi e la rischiosità della cosa, non c'è spazio per fare granchè.
 

Users who are viewing this thread

Alto