triale

Forumer storico
grazie Stefano , sempre gentilissimo... speriamo la tolgano il piu tardi possibile... oggi ho chiesto a directa se era possibile shortare bper in presenza delle cv nel portafoglio ma al call center dopo lunga consultazione con gli ufficimi hanno detto che vale il divieto consob ... non mi sembravano però molto informati...
 

stefanog23

Forumer attivo
grazie Stefano , sempre gentilissimo... speriamo la tolgano il piu tardi possibile... oggi ho chiesto a directa se era possibile shortare bper in presenza delle cv nel portafoglio ma al call center dopo lunga consultazione con gli ufficimi hanno detto che vale il divieto consob ... non mi sembravano però molto informati...
Prego

Peccato che il divieto consob non ci sia in realtà, è solo una loro interpretazione, che per altro va contro quello che è esplicitamente detto sul sito della stessa consob.
 
Ultima modifica:

surfista11

Hang Loose !
Bella domanda in effetti.

Il 28 ottobre è la data di riscatto, quindi minimo 3 giorni prima deve smettere di quotare, spesso però se ne prendono 4 o 5.

Ce lo diranno prima o poi, comunque penso fino al 20 ottobre saranno quotate di sicuro.

una cosa è certa: non mi aspettavo di vederle (così presto) al 105,03 del denaro attuale ! :mmmm:
 

caligola2005

Forumer attivo
la consob dice chiaramente che non si è in posizione corta se si possiedono convertibili, ma nell'attuale contesto di mercato gli intermediari possono decidere di non operare in short.
Considerando che quelli che te lo permettono, normalmente, si calcolano sulle punta delle dita, ben possono decidere di non autorizzarlo e di non attivare il prestito titoli.
Si potrebbe sempre minacciare il cambio di intermediario, ma mi sembra che in questo momento tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda e le proteste non andrebbero a buon fine.
Pur con rammarico, ricordo che l'attività short è permessa da alcuni intermediari ma non è un obbligo e deve poi essere assistita dal prestito titoli
 

Fernando'S

Forumer storico
la consob dice chiaramente che non si è in posizione corta se si possiedono convertibili, ma nell'attuale contesto di mercato gli intermediari possono decidere di non operare in short.
Considerando che quelli che te lo permettono, normalmente, si calcolano sulle punta delle dita, ben possono decidere di non autorizzarlo e di non attivare il prestito titoli.
Si potrebbe sempre minacciare il cambio di intermediario, ma mi sembra che in questo momento tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda e le proteste non andrebbero a buon fine.
Pur con rammarico, ricordo che l'attività short è permessa da alcuni intermediari ma non è un obbligo e deve poi essere assistita dal prestito titoli
altro che rammarico :evil:
le mie le ho vendute in perdita a 103,5 ....... se le cose fossero state poco piu' chiare come minimo sarei andato in pari
 

stefanog23

Forumer attivo
Raffica di tagli di rating sulle banche, convertibili tutte giù tranne bper15 che tiene comoda i 105 e passa.

Si parla di problemi di liquidità delle banche, UBI e BP hanno già fatto un adc, Bper richiama la CV e Carige? che non facciano niente?
 

cervantes

Nuovo forumer
Raffica di tagli di rating sulle banche, convertibili tutte giù tranne bper15 che tiene comoda i 105 e passa.

Si parla di problemi di liquidità delle banche, UBI e BP hanno già fatto un adc, Bper richiama la CV e Carige? che non facciano niente?
ciao Stefano, non secondario il fatto che la carige è l'unica soft-mandatory che, in caso di mancato richiamo anticipato, rimborsa solo cash.
un saluto
 

cervantes

Nuovo forumer
comunque oggi mi sembra la più penalizzata. Io un pochino ho incrementato.
io la penso come stefano, sono tra i pochissimi bancari che ancora non hanno fatto operazioni straordinarie tipo adc o richiamo obbligazioni cv.a 93 non ho resistito anche se, con questa buriana, probabilmente scenderanno ancora.un saluto
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto