Ubarba

Nuovo forumer
io la penso come stefano, sono tra i pochissimi bancari che ancora non hanno fatto operazioni straordinarie tipo adc o richiamo obbligazioni cv.a 93 non ho resistito anche se, con questa buriana, probabilmente scenderanno ancora.un saluto

anch'io poco sopra 94 e a 93. Preso stamane anche un cippino di UBI cv intorno a 97,4.
La convertibile carige mi pare poco liquida, basta poco per mandarla a 90...
 

fabbro

Forumer storico
ciao Stefano, non secondario il fatto che la carige è l'unica soft-mandatory che, in caso di mancato richiamo anticipato, rimborsa solo cash.
un saluto

ed è anche la unica che in caso di call da solo azioni (non hanno la opzione di dare CASH). E infine è l'unica delle soft mandatory assieme alla BPEL della quale l'azione è pressochè impossibile da shortare come copertura anche se la richiamassero con lo SHORT riaperto ed io era solo per questo piccolo particolare che tanto tempo fa tutte le mie CRGCV 15 le vendetti scrivendolo qua dentro e chiedendo anche se qualcuno mi sapeva dire come mai le stavo vendendo . Il perchè era perchè in caso di call le azioni non avrei potuto shortarle . E meno male che lo feci.
 

fabbro

Forumer storico
Uscito ora dalla Bper a 105,31. Dalla primavera del 2010 pmc di circa 108. Con il rateo ho preso i miei denari + o -.

sarebbe bello fare il conto di quanto nel frattempo ha perso l'azionista BPER malgrado i dividendi incassati , mentre, se l'azione da allora fosse salita ,il convertibilista BPER avrebbe guadagnato un 85/90% almeno della ascesa della azione. Cioè con azione BPE +30%, la convertibile BPER15 avrebbe fatto come minimo un + 25/27%.
Ditemi voi se esiste uno strumento più interessante di una cv che con l'avvento delle soft mandatory ha dischiuso altri lati sempre più interessanti perchè altrimenti i 105 di oggi la BPER15 se li sognava. Attenzione però se la azione fosse salita a 20€ , una cv BPER15 classica cioè non soft la avremo vista a 200 , ma questa soft proprio no.
 

ladiga

Nuovo forumer
sarebbe bello fare il conto di quanto nel frattempo ha perso l'azionista BPER malgrado i dividendi incassati , mentre, se l'azione da allora fosse salita ,il convertibilista BPER avrebbe guadagnato un 85/90% almeno della ascesa della azione. Cioè con azione BPE +30%, la convertibile BPER15 avrebbe fatto come minimo un + 25/27%.
Ditemi voi se esiste uno strumento più interessante di una cv che con l'avvento delle soft mandatory ha dischiuso altri lati sempre più interessanti perchè altrimenti i 105 di oggi la BPER15 se li sognava. Attenzione però se la azione fosse salita a 20€ , una cv BPER15 classica cioè non soft la avremo vista a 200 , ma questa soft proprio no.



sbaglio o non ci sono più le conv di una volta? Confesso che non è il mio mondo, ma con questa storia del richiamo e rimborso in azioni, mi sembra di capire che non sono così facili da maneggiare.
O forse ce ne sono alcune che non ho seguito e meriterebbero una valutazione?

ciao tennista-milanista (non saprei chi ti dà più soddisfazioni...)
ladiga
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
sbaglio o non ci sono più le conv di una volta? Confesso che non è il mio mondo, ma con questa storia del richiamo e rimborso in azioni, mi sembra di capire che non sono così facili da maneggiare.
O forse ce ne sono alcune che non ho seguito e meriterebbero una valutazione?

ciao tennista-milanista (non saprei chi ti dà più soddisfazioni...)
ladiga

a proposito ieri ho perso in doppio in un torneo al terzo set dopo oltre 3 ore e dopo la bellezza di 9 matches ball annullati nel secondo set (segno che abbiamo lottato allo spasimo) . Purtroppo il presidente del circolo che era uno dei nostri avversari si è preso come compagno uno che tirava a 100 all'ora e il cui servizio era impressionante e ai suoi tempi era un classificato . Comunque sono soddisfatto perchè abbiamo fatto miracoli ad arrivare al terzo e soprattutto ad annullare 9 palle matches nel 2 vinto al tie break dopo che eravamo sotto 5 a 1 e annullare 9 palle del match se non è un record poco ci manca .Di fronte ad uno superiore , io alla fine gli do la mano e mi complimento contento di averlo fatto tribolare e di aver dato tutto quello che potevo.
Venendo alle cv , le nuove sono più difficili delle vecchie, ma le BPER 15 se fosse stata tipo vecchia la avresti venduta ben sotto la pari.
Salutoni
 

stefanog23

Forumer attivo
Da martedì 27 settembre, se volete potete convertire le obbligazioni BP2014 in azioni.
Gli date una CV di nominale 6.15€ e vi danno un'azione che vale 1.15€ :D

Appena ho visto il comunicato ho pensato al richiamo anticipato e invece avvertono solo che sono finiti i 18 mesi in cui le CV non erano convertibili, quindi un comunicato che non ci serve a niente.
 

dierre

Forumer storico
ed è anche la unica che in caso di call da solo azioni (non hanno la opzione di dare CASH). E infine è l'unica delle soft mandatory assieme alla BPEL della quale l'azione è pressochè impossibile da shortare come copertura anche se la richiamassero con lo SHORT riaperto ed io era solo per questo piccolo particolare che tanto tempo fa tutte le mie CRGCV 15 le vendetti scrivendolo qua dentro e chiedendo anche se qualcuno mi sapeva dire come mai le stavo vendendo . Il perchè era perchè in caso di call le azioni non avrei potuto shortarle . E meno male che lo feci.

Fabbro ( ma la domanda è rivolta anche ad altri ovviamente, Stefano in primis) ti chiedo un consiglio:

tu a questi prezzi, come la vedi questa cv, anche in ottica di un rimborso anticipato e con l'impossibilità di shortare le azioni?

Comunque dovrebbe avere un rimbalzo sui 100, -vedi la BPER- che sono rimbalzate con lo short vietato, o no?

Oggi guardando i prezzi della crgcv 15 a 93 e della bpcv14 a 91 e rotti, mi chiedevo se i prezzi sono congrui, e coiè con tutti i problemi del BP, è normale che la sua cv (senior) quoti solo 2 figure in meno?

grazie per la risposta.
 

stefanog23

Forumer attivo
Fabbro ( ma la domanda è rivolta anche ad altri ovviamente, Stefano in primis) ti chiedo un consiglio:

tu a questi prezzi, come la vedi questa cv, anche in ottica di un rimborso anticipato e con l'impossibilità di shortare le azioni?

Comunque dovrebbe avere un rimbalzo sui 100, -vedi la BPER- che sono rimbalzate con lo short vietato, o no?

Oggi guardando i prezzi della crgcv 15 a 93 e della bpcv14 a 91 e rotti, mi chiedevo se i prezzi sono congrui, e coiè con tutti i problemi del BP, è normale che la sua cv (senior) quoti solo 2 figure in meno?

grazie per la risposta.

La mia impressione è che qualsiasi cv richiamata andrà a 105.
Il problema è se ne richiameranno altre, visto che hanno tutte il problema delle azioni di compendio previste che sono troppo poche e dare il resto cash credo sia improponibile per tutti.
 

dierre

Forumer storico
La mia impressione è che qualsiasi cv richiamata andrà a 105.
Il problema è se ne richiameranno altre, visto che hanno tutte il problema delle azioni di compendio previste che sono troppo poche e dare il resto cash credo sia improponibile per tutti.

Però visto che se non richiamano dovranno dare cash, non ti fa pensare che richiameranno?

mi spieghi meglio quello in grassetto.
 

Users who are viewing this thread

Alto