Sunandsea

Nuovo forumer
Ma per un cassettista possono essere interessanti o la carige potrebbe fare operazioni straordinarie per cui l'obbligazionista ne verrebbe penalizzato ? Grazie, ciao
 

triale

Forumer storico
ciao sun, come stai? ogni tanto ti si vede...credo che se carige fa operazioni straordinarie (conversione o adc) noi convertibilsti abbiamo solo da gudagnarci... a questi prezzi sono tendenzialmente compratore... l'unico rischio è il default del Paese ma a quel punto andiamo tutti a zappare la terra...
 

negusneg

New Member
Oggi mi sono chiesto se la discesa di BPE, conseguenza della vendita delle azioni revenienti dalla conversione sia giunta o meno al termine ovvero cercare di capire quanto sia probabile una ripresa del titolo che ha sottoperformato decisamente nell'ultimo periodo.

Per dare una risposta occorrerebbe:
- conoscere se i vari istituti hanno caricato le azioni nei portafogli dei clienti. Magari molti sono clienti BPE che non sanno neanche di aver ricevuto azioni...;
- guardare il grafico sul sito indicato da Stefanog23 relativo al volume dei prestiti su BPE e questo risulta ancora elevato;

Desumo che quasi tutti "i grossi" debbano ancora ricoprisi e quindi restituire le azioni revenienti ovvero acquistarle sul mercato.

Detto questo il sentiment generale dei mercati avrà il suo peso.

Se avessi una posizione short ancora aperta io cosa farei?
Aspetterei a chiudere lo short sperando in eventuali scrolloni dei mercati e fisserei uno stop in caso di rimbalzo degli stessi. (non so se questo sia formalmente possibile non avendo più posizioni long con le convertibili).

Detto questo credo sia un titolo "potenzialmente esplosivo"... mercati permettendo.

Che ne pensate?

Ciao AC :), personalmente credo che la pressione in vendita dei clienti sia tutt'altro che finita. Come giustamente osservi molti neppure sanno di avere in deposito delle azioni, alcuni se ne accorgeranno quando non gli arriverà più la cedola :lol:, molti neanche allora :rolleyes:

Io ne ho poche, ma le ho tenute perchè non credendo ad un collasso generale del sistema (il cui rischio, però, non è pari a zero) confido nello scenario potenzialmente esplosivo cui tu stesso accennavi.

Il titolo in effetti è talmente sacrificato che non me la sono sentita di vendere prima della conversione, sebbene considerando le cedole avrei potuto farlo in (leggero) gain.

Pensare però che da qui possa scendere ancora molto vuol dire accettare di mettere in conto scenari ben più gravi di quello attuale, e a quel punto avrei cose ben più importanti di cui preoccuparmi.

Segnalo fra l'altro che Equita ha reinserito il titolo nel portafoglio raccomandato, dopo la recente underperformance.
 

Sunandsea

Nuovo forumer
ciao sun, come stai? ogni tanto ti si vede...credo che se carige fa operazioni straordinarie (conversione o adc) noi convertibilsti abbiamo solo da gudagnarci... a questi prezzi sono tendenzialmente compratore... l'unico rischio è il default del Paese ma a quel punto andiamo tutti a zappare la terra...


Sto bene grazie, e' sempre un piacere risentirti. Non so se avevi letto mesi fa un mio post in cui dicevo che ero diventato papà di 2 bellissimi gemelli. Tra il lavoro e gli impegni di famiglia sono davvero occupato a tempo pieno (ma davvero felice), percui dedico pochissimi spazi alla finanza. Cmq ho ancora in carico le BIM sui 107 e ho venduto poco tempo fa in perdita le BPER (le avevo acquistate a 112).
Si di tanto in tanto mi affaccio sul forum fi I.O. e ti ringrazio per i consigli.
Cmq se si organizza una cena avvisami cercherò di esserci.
Ciao
 

stefanog23

Forumer attivo
Ciao AC :), personalmente credo che la pressione in vendita dei clienti sia tutt'altro che finita. Come giustamente osservi molti neppure sanno di avere in deposito delle azioni, alcuni se ne accorgeranno quando non gli arriverà più la cedola :lol:, molti neanche allora :rolleyes:

Io ne ho poche, ma le ho tenute perchè non credendo ad un collasso generale del sistema (il cui rischio, però, non è pari a zero) confido nello scenario potenzialmente esplosivo cui tu stesso accennavi.

Il titolo in effetti è talmente sacrificato che non me la sono sentita di vendere prima della conversione, sebbene considerando le cedole avrei potuto farlo in (leggero) gain.

Pensare però che da qui possa scendere ancora molto vuol dire accettare di mettere in conto scenari ben più gravi di quello attuale, e a quel punto avrei cose ben più importanti di cui preoccuparmi.

Segnalo fra l'altro che Equita ha reinserito il titolo nel portafoglio raccomandato, dopo la recente underperformance.

Tu che hai convertito le Bper, il conguaglio con valuta 31/10 di 0.616€ a obbligazione te lo hanno accreditato?
A me ancora no...
 

benchemai

Forumer attivo
MARKET TALK: B.Popolare, un miliardo dal Bond
null.gif

MF-Dow Jones - 04/11/2011 10:07:10
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)
--B.Popolare +1,56% a 1,042 euro.
La stampa riporta che nell'assemblea straordinaria del 26 novembre, chiamata al cambio di governance dal dualistico a un solo Board, sara' votato anche il cambio di regolamento del Bond convertibile da 1 mld euro. La conversione del Bond, notano gli analisti di Mediobanca, avrebbe un impatto positivo di 100 punti base, mentre l'adozione dei modelli contabili Advanced IRB porterebbe altri 80 punti base. Rispetto al fabbisogno di capitale individuato dall'Eba (2,8 mld euro) mancherebbero dunque altri 100 pb ma "dal momento che B.Popolare sta faticando a vendere asset non core e vista la mancanza di tempo - meno di 9 mesi - crediamo che il mercato continuera' ad assegnare un'elevata possibilita' a un ulteriore aumento di capitale", spiega Mediobanca. Rating neutral, target price a 1,3 euro.
 

stefanog23

Forumer attivo
MARKET TALK: B.Popolare, un miliardo dal Bond
null.gif

MF-Dow Jones - 04/11/2011 10:07:10
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)
--B.Popolare +1,56% a 1,042 euro.
La stampa riporta che nell'assemblea straordinaria del 26 novembre, chiamata al cambio di governance dal dualistico a un solo Board, sara' votato anche il cambio di regolamento del Bond convertibile da 1 mld euro. La conversione del Bond, notano gli analisti di Mediobanca, avrebbe un impatto positivo di 100 punti base, mentre l'adozione dei modelli contabili Advanced IRB porterebbe altri 80 punti base. Rispetto al fabbisogno di capitale individuato dall'Eba (2,8 mld euro) mancherebbero dunque altri 100 pb ma "dal momento che B.Popolare sta faticando a vendere asset non core e vista la mancanza di tempo - meno di 9 mesi - crediamo che il mercato continuera' ad assegnare un'elevata possibilita' a un ulteriore aumento di capitale", spiega Mediobanca. Rating neutral, target price a 1,3 euro.

Il richiamo della Cv è questione di tempo, ormai è chiaro, stessa cosa per quella di UBI, speriamo che non lo facciano in contemporanea...
 

surfista11

Hang Loose !
Il richiamo della Cv è questione di tempo, ormai è chiaro, stessa cosa per quella di UBI, speriamo che non lo facciano in contemporanea...
a rigor di logica la prima richiamata dovrebbe essere la UBI (ma avrebbero potuto (e secondo me DOVUTO) richiamarla già dal gennaio di quest'anno e non l'hanno fatto.... ), che non ha problemi (per ora) in termini di numero di azioni di compendio a servizio della conversione.

Staremo a vedere...

cia'

Surfista
 

Users who are viewing this thread

Alto