stefanog23

Forumer attivo
Per favore qualcuno mi può aiutare a capire:
Webank mi comunica (via telefono) che non ha ancora ricevuto ad oggi le azioni del riscatto anticipato della CV BPER ed è per questo che non me le può ancora accreditare.
E' normale?

Grazie finmarco
Direi di no, le hanno date il 28 ottobre!

Immagino non ti abbiano nemmeno accreditato i 2 conguagli in denaro di 0.56€ a convertibile posseduta con valuta 28, più 0.616€ a Cv con valuta 31.

A me il secondo conguaglio ci hanno messo qualche giorno, ma poi è arrivato con valuta 31.
 

finmarco

Nuovo forumer
Direi di no, le hanno date il 28 ottobre!

Immagino non ti abbiano nemmeno accreditato i 2 conguagli in denaro di 0.56€ a convertibile posseduta con valuta 28, più 0.616€ a Cv con valuta 31.

A me il secondo conguaglio ci hanno messo qualche giorno, ma poi è arrivato con valuta 31.

Ho già ricevuto il conguaglio con un unico accredito, valuta 28 di un importo pari a 1176 Euro a fronte di 10.000 Euro di obbligazione (1,176 Euro a Cv) e direi che qui ci siamo. Il problema sono le azioni, a fronte di 10.000 Euro di Cv quante azioni mi devono accreditare?

Grazie stefanog23

finmarco
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
Ho già ricevuto il conguaglio con un unico accredito, valuta 28 di un importo pari a 1176 Euro a fronte di 10.000 Euro di obbligazione (1,176 Euro a Cv) e direi che qui ci siamo. Il problema sono le azioni, a fronte di 10.000 Euro di Cv quante azioni mi devono accreditare?

Grazie stefanog23

finmarco

1498 direi, farebbe 1497.8, ma a me hanno approssimato per eccesso, all'unità superiore.
 

vais

Forumer storico
Stefano, mi dai una opinione su Ubi Cv , per abbassare il pm a 104 , un cippo sotto i 98....ci sta in vista probabile conversione .. ciao
 

stefanog23

Forumer attivo
Stefano, mi dai una opinione su Ubi Cv , per abbassare il pm a 104 , un cippo sotto i 98....ci sta in vista probabile conversione .. ciao

Difficile da dire con questi bancari e con questi sciacquoni!
La conversione è sostanzialmente certa, sempre che non facciano default prima. Oggi il crollo dei titoli di stato è stato impressionante e molte obbligazioni gli sono andate dietro. Le spirali di panico non si sa mai dove possono finire e non me la sento di dare consigli.
 

vais

Forumer storico
Difficile da dire con questi bancari e con questi sciacquoni!
La conversione è sostanzialmente certa, sempre che non facciano default prima. Oggi il crollo dei titoli di stato è stato impressionante e molte obbligazioni gli sono andate dietro. Le spirali di panico non si sa mai dove possono finire e non me la sento di dare consigli.

Vero, a tutt'oggi dire cosa si deve fare è sbagliato . ciao
 

fabbro

Forumer storico
a che livello pensi di entrare ?

da qualche tempo su un bond --su qualsiasi bond--entro solo se il suo rendimento effettivo lordo è abbastanza superiore al CDS dell'emittente. E ,per quanto riguarda i BTP, il loro prezzo corrente è corretto rispetto al fair value che devono avere basandosi appunto su iRS e CDS Italia; se dico che è corretto intendo dire che il prezzo corrente è lontano dal loro fair value del +/-0,5%-0,75%. Ad esempio il BUND 2021 ai prezzi di ieri è a premio del 12% cioè è carissimo se parametrato ai CDS GERMANIA e all'IRS 10 anni. Quindi secondo il mio metodo un BUND tedesco sarebbe ORA da vendere a meno di sperare che il CDS GERMANIA vada a 20 (da poco oltre 100 che è oggi) o che l'IRS vada a 1%.E che il BUND sia oggi stra caro è frutto del fly to quality cioè di gente che compra bund oppure oro senza fare dei semplici calcoli che aiutano a capire che per ogni cosa c'è un prezzo equo . Cioè --in ultima analisi-- è inutile strapagare una cosa (BUND) per stare tranquilli se ci sono sul mercato centinaia di titoli che a fronte di un rischio un filino più alto (CDS poco maggiori rispetto alla Germania ) ti fanno guadagnare come rendimento effettivo ben di più del BUND e sopattutto sono a sconto e non a strapremio come lo è il BUND .
Secondo questa metodologia avevo giorni addietro preso ad esempio delle Barclays Rev Floater 2021 a 91 vendute ieri a 100,50 e sempre giorni fa avevo preso delle Barclays 6% 2019 a 103,50 vendute ieri a 106,50. Le avevo comprate perchè a quel tempo erano a sconto rispetto al loro fair value del 5/7% e ieri le ho vendute non perchè ci ho gudagnato ma perchè lo sconto si era affievolito.
Tornando all'Italia ,chi compra ora BTP li paga fair cioè sic rebus stantibus non è che faccia un grande affare ma potrebbe farlo se in un domani i CDS Italia scendessero .
 

Users who are viewing this thread

Alto