stefanog23

Forumer attivo
a rigor di logica la prima richiamata dovrebbe essere la UBI (ma avrebbero potuto (e secondo me DOVUTO) richiamarla già dal gennaio di quest'anno e non l'hanno fatto.... ), che non ha problemi (per ora) in termini di numero di azioni di compendio a servizio della conversione.

Staremo a vedere...

cia'

Surfista

Lo lascia pensare anche la volata fino a 102 che si fece la settimana scorsa.
 

tilt

Nuovo forumer
Lo lascia pensare anche la volata fino a 102 che si fece la settimana scorsa.


UBI BANCA L'a.d. conferma che non ci sarà aumento di capitale
null.gif
Websim - 07/11/2011 09:24:12
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
In un'intervista al Corriere della Sera, l'a.d .di UBI (UBI.MI) Victor Massiah ha ribadito che il cuscinetto di capitale individuato dall'EBA per raggiungere il 9% di core Tier 1 ratio verrà raggiunto senza ricorrere ad aumenti di capitale ma attraverso le risorse interne, ovvero il bond convertibile da 639 milioni di euro, la migrazione al modello advanced di validazione degli impieghi ed eventualmente attraverso la riduzione degli asset.

EFFETTO
Le dichiarazioni di Massiah sono in linea con le nostre attese: ci attendiamo la conversione del bond (a partire dal 2012) e una riduzione degli impieghi (dal +2,6% del primo semestre ci attendiamo un -0,5% a fine anno).

La nostra raccomandazione su Ubi Banca è NEUTRALE con target price a 2,8 euro.

www.websim.it
 

marcotek

Forumer storico
MARKET TALK: B.Popolare, un miliardo dal Bond
null.gif

MF-Dow Jones - 04/11/2011 10:07:10
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)
--B.Popolare +1,56% a 1,042 euro.
La stampa riporta che nell'assemblea straordinaria del 26 novembre, chiamata al cambio di governance dal dualistico a un solo Board, sara' votato anche il cambio di regolamento del Bond convertibile da 1 mld euro. La conversione del Bond, notano gli analisti di Mediobanca, avrebbe un impatto positivo di 100 punti base, mentre l'adozione dei modelli contabili Advanced IRB porterebbe altri 80 punti base. Rispetto al fabbisogno di capitale individuato dall'Eba (2,8 mld euro) mancherebbero dunque altri 100 pb ma "dal momento che B.Popolare sta faticando a vendere asset non core e vista la mancanza di tempo - meno di 9 mesi - crediamo che il mercato continuera' ad assegnare un'elevata possibilita' a un ulteriore aumento di capitale", spiega Mediobanca. Rating neutral, target price a 1,3 euro.

Il richiamo della Cv è questione di tempo, ormai è chiaro, stessa cosa per quella di UBI, speriamo che non lo facciano in contemporanea...
Ora si preparano le conversioni delle convertibili bancarie, le prime il Banco Popolare ed il Creval, ora sono a 97 possono andare a 102 in breve.
 

drbs315

Forumer storico
Non tocco al momento i btp, ma ho leggermente incrementato la carige 14 e la ubi. Se scende provo anche la creval; rischio paese in salita ma a fronte di concrete possibilità di rapida conversione.
Penso possa essere un buon treno, contando di non essere smentito :corna:
 

stefanog23

Forumer attivo
Che randellate!

BTP oltre il 7% di rendimento, quasi 7.50%, spread con il bund fuori controllo, a 568 adesso e continua ad aumentare.
 

fabbro

Forumer storico
Il mio migliore affare questo anno ? Non è un arbitraggio su X o un altro su Y , ma è il non avere in portafoglio neanche un titolo di stato italiano .
 

finmarco

Nuovo forumer
Riscatto anticipato BPER 4% 2010-2015

Per favore qualcuno mi può aiutare a capire:
Webank mi comunica (via telefono) che non ha ancora ricevuto ad oggi le azioni del riscatto anticipato della CV BPER ed è per questo che non me le può ancora accreditare.
E' normale?

Grazie finmarco
 

Users who are viewing this thread

Alto